Oggi è gio 24 mag 2018, 8:20

erocnA elled acinceT - tseT roloC dairT - enoizatulav-otuA id tseT

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
Messaggio da leggereInviato: mer 29 apr 2009, 2:32 
Ottime considerazioni, Luciano, e grazie per la risposta.
Provo a riformulare meglio cosa hai detto, così mi dici se è ciò che intendevi veramente (ottimo esercizio mentale :) ).

Anima, Spirito e Mente hanno accesso all'asse della Coscienza, quindi la percezione (e la conseguente manifestazione) è una facoltà comune tutte.
Come Anima può percepire, così lo fa Spirito e così anche Mente.
Allo stesso modo, Anima manifesta incondizionatamente nel tempo, mentre Spirito manifesta incondizionatamente nello spazio.
In effetti detto così è molto più evidente: la circostanza ti fornisce il "blocco" di due assi virtuali, e lavori liberamente sul terzo.

E' quindi giusto dichiarare che Anima, Mente e Spirito sembrano possedere una propria volontà, ma è solo apparente dato che si tratta della stessa, Coscienziale, che si manifesta in tre modi differenti (proprio per la caratteristica dell'asse mancante)?

Riguardo il fatto che Anima percepisce più che manifestare, per sua natura, ho qualche dubbio.
I fatti lo dimostrano, certamente, ma ciò potrebbe essere causato da una prerogativa "tecnica" piuttosto che un fattore relativo nello specifico ad Anima.
Mi spiego meglio: prendi un comune spezzone di cavo elettrico. Se lo attacchi ad un ricevitore, fungerà da antenna. Non devi fare nulla... aspettare che un'onda elettromagnetica investa il cavo e ne otterrai una variazione di differenza di potenziale.
Se invece vuoi trasmettere, devi investirlo di energia ad una certa frequenza, effettuare una sorta di lavoro aggiuntivo.
Allo stesso modo per cui ricevere onde meccaniche sonore per mezzo dell'orecchio è più facile e comodo rispetto al manifestare il suono, che impegna più apparati (polmoni, corde vocali, muscoli addominali...).
Potrebbe essere proprio per questo motivo che Anima sembra più percettiva... è più facile e immediato.
Idem per Mente, per la quale è più facile e comodo farsi investire da flussi di pensieri (vagare), anziché focalizzarsi costantemente su una specifica idea.
Del resto lo sforzo maggiore, di solito, lo si fa nel dare anziché nel ricevere (lo immagino giusto come uno sbilanciamento armonico naturale).

Cita:
Spirito non "riceve maggiormente", considerata che la sua funzione principale è lavorare\manifestare\esistere con l'energia, oltre che a riceverla\percepirla in continuazione, con tutte le sue informazioni

Ma sia Spirito che Anima sono legate all'asse energetico... questa non l'ho proprio capita.
E' chiaro che sembra che vi lavori più Spirito, ma forse perché siamo così bravi a ragionare e percepire in termini spaziali. Che ne sai del lavoro energetico che fa Anima, in ogni singolo istante, in tutti i contenitori.
Capisci che intendo?
Tu ora percepisci te, me e gli altri di questo forum. E ti sembra che Spirito faccia il grosso del lavoro, vendendoci tutti in movimento.
Ma poi te ne vai in ipnosi, e ti accorgi che la tua Anima fa altrettanto lavoro in migliaia di contenitori lungo un'ipotetica linea temporale verticale (uso questi termini per farti capire cosa intendo, cioé quando blocchi un istante temporale e percepisci Anima in vari contenitori).

Ulteriore domanda, a titolo di curiosità personale.
Secondo te, tra Anima Mente e Spirito, chi prova emozioni? Quali assi virtuali sono impegnati nell'emozione?

Cita:
[Iniziazione] Questo conferma proprio che Anima da l'input coscienziale, e Spirito lo veicola energeticamente.

Ho capito che intendi.
Se un'informazione deve passare tra due contenitori nello stesso istante, ma in due punti spaziali differenti (ipotizziamo di avere io e te due anime), allora potrà solo essere Spirito a compiere questo tipo di lavoro, data la sua libertà incondizionata nell'asse mancante dello spazio.

Cita:
>L'automobile è Spirito, cioé rappresenta il puro mezzo di trasporto. Ma senza il motore (Anima) e il carburante (l'energia) non si muove. Luke: Proprio quello che ho scritto sopra! Spirito è il veicolo, ed usa energia (non Anima). Anima è il conducente, ed usa Coscienza. E' Anima che usa Spirito ed energia, se proprio vogliamo.

Beh, un attimo (credo stiamo usando due paradigmi profondamente differenti).
Ragionando nel tuo modo, Spirito sono tutte le automobili, Anima tutti i conducenti (i regolatori del traffico, se vogliamo), ed entrambe le componenti sfruttano l'energia in modo differente: il primo per muovere le auto, la seconda per girare il volante.

Cita:
Intenzione -> emozione -> energia = Coscienza -> Anima -> Spirito

Qui il discorso credo si faccia estremamente complesso.
Intenzione = Idea?
Un'idea la si percepisce (dal mare delle possibilità, dall'inconscio collettivo) oppure la si crea volontariamente?

Provo a farti un esempio: sei un attore e devi piangere (intenzione).
Ne deriva immediatamente l'emozione associata, quindi piangi, oppure devi tirarti fuori associazioni e ricordi, e magari fare anche qualche azione per provocare il pianto (e quindi parti dal basso)?
Oppure per "intenzione" intendevi un qualcosa a livello archetipico, non immediatamente percepito con Mente ma giusto in un "secondo tempo".

Inoltre, sei davvero sicuro che l'emozione non sia già una configurazione particolare energetica? (Anima)
Il famoso fiume in piena, con tutta la sua forza dirompente che descrive le emozioni, insomma.

Cita:
quindi anche spirito è ovviamente coinvolto nella percezione, seppur non ci si fa caso (ma è facile rendersene conto quando lo si stimola, lo si informatizza, ci si comunica).

In che modo lo si fa, puoi portarmi degli esempi per comprendere meglio? (che non sia il classico Simbad)

Quella dei tarocchi, canalizzazione e rielaborazione la lascio in sospeso, devo rifletterci meglio.

Cita:
Riguardo l'ordine: non è un ordine temporale. Quando io mi riferisco al fatto che Coscienza, Energia, Spazio e Tempo sono in quest'ordine, non parlo di un ordine cronologico, dato che non possiamo usare elementi olografici per descrivere il tutto, e quindi, come non possiamo dare un ordine in base allo spazio e all'energia, non possiamo darlo in base al tempo

Certo, questo lo davo per assodato.
Se togli i tre assi hai si e no un punto, quindi l'ordine logico se ne va bellamente a quel paese.

Cita:
L'ordine logico è appunto quello di creazione, di manfestazione: CEST. Idem per Anima, Spirito, Mente e Corpo, usando come parametro la Coscienza, che è fuori e dentro l'ologramma, e non gli assi olografici, che sono solo nell'ologramma

ALT!
Questo è in contrasto con ciò che hai appena detto. Se dobbiamo ragionare senza spazio tempo ed energia, essendo assi virtuali, Anima Spirito Mente e Corpo diventano paritetici e non vi può essere alcun ordine.
L'idea stessa di ordine è intimamente legata allo spazio e al tempo (osservane l'etimologia: "procedere" e "disporre")
Mi sa che qui l'asino è cascato due volte, sia per me che per te :queenie

Messaggio da leggereInviato: mer 29 apr 2009, 4:50 
Non connesso

Anonimo ha scritto:

Ho guardato svariati documenti. Qual è quello dove ci sono le definizioni di anima e spirito?

Profilo

Messaggio da leggereInviato: mer 29 apr 2009, 9:11 
Orloch ha scritto:
Ho guardato svariati documenti. Qual è quello dove ci sono le definizioni di anima e spirito?

I documenti che ti ho linkato ti forniscono il background, il contesto fisico di questa (e altre) discussioni. Se vuoi le definizioni precise, nonché la casistica di studio e le sperimentazioni sul campo, sempre in quel link trovi Alien Cicatrix I e II.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

erocnA elled acinceT - tseT roloC dairT - enoizatulav-otuA id tseT