Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Messaggi non letti
Oggi è sab 21 apr 2018, 4:14 |
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
dilan183183
|
Inviato: dom 24 mar 2013, 11:12 |
|
|
chiedo informazioni più precise agli esperti su cosa sta a indicare la macchia nera, mi capita spesso di sognare che sono bloccato su letto e che viene questa macchia nera che mi assale addossso e comincio a volare dalla stanza e passare le mura ma non vedo cosa succede dopo, vedo solo quando ritorno nel letto, cosa simboleggia questa grossa macchia nera?
|
|
Top |
|
 |
Iena
|
Inviato: gio 28 mar 2013, 21:00 |
|
Iscritto il: sab 1 dic 2012, 18:18 Messaggi: 256 Località: Cyberspazio
|
Simboleggia il blocco mnemonico che ti è stato imposto (o che ti sei autoimposto) al riguardo proprio di ciò che ti succede in quei momenti. E' una mascheratura dell'inconscio; può essere autocostruita per difendere il tuo Io da una consapevolezza che non ti senti pronto a sopportare o al contrario potrebbe esserti stato imposto dall'esterno per impedirti di ricordare ciò che ti succede di volta in volta. E' un discorso molto complesso, la macchia di per sè è soltanto un effetto speciale ma ciò che cela (la memoria) è il vero punto cardine, ed è molto ampio.
|
|
Top |
|
 |
Tetrapack
|
Inviato: gio 25 apr 2013, 19:15 |
|
|
Anch'io ultimamente ho sognato oscurità e "macchie nere", ma le ho viste come una specie di ostacolo interno che devo sfondare e/o aggirare (riuscendoci in parte)
|
|
Top |
|
 |
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|