Oggi è gio 14 dic 2017, 0:30

erocnA elled acinceT - tseT roloC dairT - enoizatulav-otuA id tseT




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
Messaggio da leggereInviato: mar 19 lug 2016, 21:44 
Non connesso

Iscritto il: mar 19 lug 2016, 11:52
Messaggi: 1
Salve a tutti, sono nuovo, perdonatemi eventuali errori di sezioni etc.
è un pò che faccio sogni lucidi, il primo totale sogno lucido l'ho avuto l'estate scorsa e mi sono incuriosito al punto da allenarmi e ora riuscire a farne praticamente tutti i pomeriggi nei "sonnellini pomeridiani", dove mi è più facile entrare in dormiveglia.
Solitamente addormento il corpo con le tecniche del training autogeno, respirazione diaframmatica, totale immobilitazione e resistenza a eventuali pruriti. ieri però mi è successa una cosa insolita. Stavo prendendo coscienza e l'ho ottenuta, ma poco dopo ho incominciato a sentire vibrazioni alle orecchie, sempre sempre più forti fino al punto che ho pensato che mi stessero per scoppiare, quindi ho deciso di svegliarmi. poi mi riaddormento per vedere se succede ancora, e mi ricapita. premetto che avevo i tappi alle orecchie e quindi magari il lieve tocco dei tappi potrebbe essere stato amplificato nella fase di dormiveglia, ma era una vibrazione davvero intensissima, avevo paura che mi esplodessero davvero le orecchie. oggi ho riprovato, sempre con i tappi. il corpo addormentato ma la mente lucida. non sognavo. sapevo che ero nella camera e il corpo completamente addormentato. e hanno iniziato di nuovo. così mi sono risvegliato e poi speravo di riaddormentarmi per capire meglio di cosa si stesse trattando, ma non ce l'ho fatta, così mi sono alzato dal letto e sono andato a studiare ( ma questa è un'altra storia [indifferent.gif] .
Anticipo che sono un uomo di scienza e non credo a congiunzioni astrali, viaggi in mondi strani etc, preferisco spiegazioni razionali e scientifiche.
qualcuno sa a cosa sono dovute tali intensissime vibrazioni? appena mi dirigo nell'intezione del risveglo calano subito fino alla completa sparizione nell'atto del risveglio.
questo mondo onirico è davvero interessante, spero che qualcuno sappia dirmi qualcosa senza appellarsi a credenze che rispetto, ma che non trovo rilevanti. grazie per eventuali condivisioni di esperienze o chiarimenti ;)





Top
 Profilo
 
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 

erocnA elled acinceT - tseT roloC dairT - enoizatulav-otuA id tseT


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  




Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010