Oggi è sab 20 set 2014, 1:53

‮    icimA itiS ►    elgiS elled oirassolG ►    acinceT adiuG ►    enoizudortnI ►    otnemalogeR ►

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: non ricordo i sogni
Messaggio da leggereInviato: gio 15 gen 2009, 23:09 
Non connesso

Ma perchè non riesco a ricordarmi i sogni??? Mi ricordo che quest'estate quando ero in vacanza ogni notte mi ricordavo i sogni, 1/2 sogni a notte, per tutta la settimana. appena ritornato qui a Nocera non mi sono ricordato niente piu! Qualche volta ricordo pezzettini di sopgni, ma brevissimi.....

Profilo

Oggetto del messaggio: Re: non ricordo i sogni
Messaggio da leggereInviato: gio 15 gen 2009, 23:25 
Non connesso

ci sono diversi motivi per cui non si ricordano i sogni...probabilmente perchè non sono significativi, e inoltre la stanchezza incide non poco. Tieni anche conto che si tende a dimenticare molto velocemente ciò che si sogna...
Per ricordarteli, puoi "operare" in più modi.
Con ordini di tipo post ipnotico, come puoi fare anche per i sogni lucidi...durante il giorno ti ripeti: Non è che sto sognando? ( esprimi dubbio) ogni volta che sogno voglio accorgermi e ricordarmi di stare sognando ( su di me funzionava...ogni volta che sognavo, partiva in automatico la volontà di ripetermi mentalmente il sogno appena fatto, qualora non era possibile farlo diventare lucido, per ricordarmelo meglio la mattina)
Un altro modo è quello di esprimere l'intenzione appena prima di addormentarti : " Domani mattina voglio ricordarmi un ( o tutti, incomincia con un) sogno. Domani mattima mi ricorderò un ( tutti) sogno."
( anche questo l'ho provato, giusto appena ho iniziato a fare meditazione...se ho continuato c'era un motivo :) )
Inoltre, un altro stratagemma è questo: appena ti svegli la mattina, ributtati un secondo a letto, e cerca di ripercorrere i tuoi sogni a ritroso ( stratagemma by Luciano XD)..li ricorderai più facilmente...

Profilo

Messaggio da leggereInviato: mer 21 gen 2009, 19:17 
Non connesso

ho notato anche io che quando sono al mare sogno sempre tanto, tutte le notti ed è molto piacevole. i sogni sono migliori e si è sempre più riposati :P

poi ho notato che quando uno va a dormire troppo tardi ricorda raramente i sogni

Sogna come se dovessi vivere per sempre......vivi come se dovessi morire oggi

Profilo

Messaggio da leggereInviato: mer 21 gen 2009, 22:06 
Non connesso

in effetti ankio imparai a sognare quest'estate e ora puntualmente non sogno mai penso sia la stanchezza del ritmo scolastico

Ma cosa crede che noi cattolici siamo tutte pecorelle-signorsì come piacerebbe a qualche eminentissimo prelato? Ma non ha ricordato lei stesso che abbiamo per maestro uno che non amava il potere, meno che mai il potere religioso? (V. Mancuso)

Profilo

Messaggio da leggereInviato: gio 22 gen 2009, 0:06 
Non connesso

la stanchezza e la scuola influiscono molto sui sogni <.< purtroppo

Profilo

Messaggio da leggereInviato: gio 22 gen 2009, 12:40 
Non connesso

Anche la coscienza influisce sui sogni :mushi.

Profilo

Messaggio da leggereInviato: mer 8 apr 2009, 19:35 
Non connesso

Continuo a non ricordare i sogni :competitive ....oltre darmi il comando prima di dormire, perciò ricordarmi ogni volta di farlo, non c'è un un altro rimedio?? Dite che è dovuto solo alla stanchezza?

Profilo

Messaggio da leggereInviato: mer 15 apr 2009, 20:48 
Non connesso

No, è dovuto al contenuto psichico del sogno, evidentemente stai attraversando un periodo tranquillo o relativamente tranquillo e cosa più importante, il tuo inconscio, anche se da un lato "dorme" dall'altro sta necessariamente bene, altrimenti ti farebbe un fischio!
Vai tranquillo, son periodi pallosi ma poi li rimpiangi, specie se cominci a sognare di eserciti di demoni da imbottire di proiettili!

Profilo

Messaggio da leggereInviato: mer 15 apr 2009, 20:57 
Non connesso

Io ho notato che se ripenso a quello che ho sognato appena mi sveglio poi me lo ricordo. Ma basta che faccia una qualsiasi azione prima di pensarci- tipo alzarmi dal letto, lavarmi la faccia- che li dimentico immediatamente.
Quindi non so...potresti provare a ricordare i sogni che fai non appena ti svegli.
Non saprei che altro consigliarti, io di solito me li ricordo per la loro insensata assurdità :P

"Quello che non ho è un orologio avanti, per correre più in fretta e avervi più distanti
Quello che non ho è un treno arruginito che mi riporti indietro da dove son partito"
Fabrizio De André

Profilo

Messaggio da leggereInviato: dom 3 mag 2009, 21:30 
Non connesso

@Jena: un periodo? Tranne l'infanzia è tutta la vita che ho sto problema asd

@mimica: si mi capita, ad esempio se durante il giorno vedo qualcosa(qualche dettaglio) che ho sognato la stessa notte(ma anche altre notti) subito quel "cassetto" si apre e ricordo tutto.

Il fatto è che i miei sogni non hanno mai un significato "buono", sogno sempre cretinate :confused

Profilo

Messaggio da leggereInviato: lun 20 lug 2009, 11:04 
Non connesso

Ragazzi mi son accorto di una cosa.
Sia da mia nonna che quando sto in vacanza (quindi in un'altra casa) i sogni li ricordo, di solito ricordo dai 2 ai 4 sogni a notte mentre quando dormo nel letto di casa mia non ricordo niente o ricordo qualcosa solo quando il giorno prima ho pensato sempre al "ricordare i sogni" oppure li ricordo casualmente. Mi è stato detto che c'è la possibilità che in casa mia ci sia un nodo energetico (geopatite) e anhìche che questi nodi non si possono sciogliere -.-'

Ad esempio mo mi son ricordato 2-3 sogni di stanotte, ma è un caso isolato

Profilo

Messaggio da leggereInviato: mar 21 lug 2009, 22:54 
Non connesso

l'ho notato anche io, quando sto in un'altra casa mi ricordo quasi sempre i sogni e spesso sono piacevoli ed abbastanza intelligenti (a volte quando sono a casa sogno di transcorrere una normalissima giornata -_-)

Profilo

Messaggio da leggereInviato: dom 9 ago 2009, 21:55 
Non connesso

anche io, l'ho attribuito a 3 fattori, la stanchezza, la presenza di un computer acceso per ore in camera, e il cellulare con cui a volte dormo sotto il pc, infatti i sogni migliori li faccio agli scout, all'aperto senza pc col cellulare spento e circondato da trasmutatori naturali di ES =D

Ma cosa crede che noi cattolici siamo tutte pecorelle-signorsì come piacerebbe a qualche eminentissimo prelato? Ma non ha ricordato lei stesso che abbiamo per maestro uno che non amava il potere, meno che mai il potere religioso? (V. Mancuso)

Profilo

Messaggio da leggereInviato: mer 2 set 2009, 11:44 
Non connesso

Quoto davide, agli scout ricordo sempre i sogni che faccio (tra l'altro molto lunghi e pieni di dettagli), ancora meglio che al mare o comunque in vacanza

Profilo

‮    icimA itiS ►    elgiS elled oirassolG ►    acinceT adiuG ►    enoizudortnI ►    otnemalogeR ►