Oggi è mar 20 feb 2018, 15:49

erocnA elled acinceT - tseT roloC dairT - enoizatulav-otuA id tseT

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Premonizione e consiglio
Messaggio da leggereInviato: gio 29 set 2011, 17:42 
Non connesso

Sono sempre più convinto che il nostro inconscio risponda a tutte le nostre richieste: è da tempo che sto cercando di riconoscere / avere un sogno premonitore e credo che per certi aspetti il mio inconscio me ne abbia fornito uno...quantomeno mi ha dato un consiglio. Questo è il sogno:

Sono in casa mia: è l'ottavo e ultimo piano del mio palazzo ed il mare è a circa un centinaio di metri. Tra me ed il mare c'è un altro palazzo. Mi sento al sicuro ( in fondo è casa mia!) e sento che questo sogno ha qualcosa di importante da trasmettermi. Guardo fuori: il cielo potrebbe essere terso, ma è come se fosse ricoperto da una sottile patina azzurra-grigiastra: anche il mare è dello stesso colore. Inizia a soffiare il vento: so che è forte ma quasi non mi colpisce ( non mi colpisce sulla pelle, è qualcosa di più profondo) ed il mare sembra non risentirne, quasi fosse la tramontana. Lo scenario è suggestivo e subito in mare si alzano dei kite ( per chi non lo sapesse, sono delle specie di aquiloni..i kiter si fanno trascinare dal ala sospinta dal vento su una specie di tavola e scivolano sull'orlo dell acqua. Faccio kite ed è un elemento che ritorna spesso nei miei sogni). Sono kite strani, estremamente nuovi, all'avanguardia..direi quasi esotici: fondono insieme innovazione e stranezza, come se fosse una cosa nuova ed insolita. Sono lontani da me, coperti parzialmente dall'edificio che ho di fronte.. e soprattutto non vedo chi guida questi kite. Li vorrei avere, sono così belli..ma subito avverto un forte pericolo: so che è imminente e subito un muro d'acqua, immensamente più alto del mio palazzo, travolge tutto. Io rimango incolume così come il palazzo in cui abito, ma subito il mio pensiero va ai kiter. Scendo giù di sotto e tra le macerie dei palazzi circostanti vedo ancora gli aquiloni volare, sospesi in aria..ma appesi ad essi, cadaveri: cadaveri putrefatti, marci, neri. La voglia di prendere l'attrezzatura svanisce dopo aver scoperto cosa c'è sotto. Subito avverto un nuovo pericolo: un altra onda sta arrivando e mi precipito al portone per mettermi in salvo in casa.. non riesco a prendere le chiavi, non riesco ad inserirle nel portone, sono confuso.. ,a all'improvviso ho una presa di consapevolezza: so che posso gestire l'onda ed in fondo la controllo..so che se davvero voglio, posso controllare il tempo e l'onda mi aspetterà quel che basta per farmi entrare in casa e lasciarmi andare incolume..basta non farsi prendere dal panico e non dimenticarsi della propria consapevolezza...

Qualche considerazione: è un sogno dal forte carattere generale e anche con Anima non sono riuscito a ricollegarlo a nessun fatto personale. In più c'è l'elemento dell'onda, sogno ricorrente in molte persone che sta a simboleggiare forti cambiamenti, e l'atmosfera del sogno stesso: è una cosa che si sente a pelle, tutti i sogni significativi hanno un atmosfera altamente suggestiva che difficilmente si riesce a descrivere correttamente a parole. Lo scenario non è casuale: l'ottavo piano e casa mia indica che ciò che c'è in gioco è sia personale sia "elevato", ed è una cosa che ancora non posseggo ma che vorrei avere e che non conosco ancora del tutto ( i kite sono distanti, parzialmente coperti da un edificio). il "consiglio", così come l'ho interpretato io, è il seguente: potrebbero esserci "cose" molto allettanti e che forse già ora desidero parzialmente; questo desiderio crescerà in futuro, o forse si tratta solo di invidia, o di un qualcosa che attirerà la mia attenzione. E' qualcosa di nuovo e strano...ma alla prima occasione potrebbe rivelarsi per quello che è realmente. Quante cose sono solo apparenza ma in sostanza sono solo un "cadavere putrefatto". Per "prima occasione" mi riferisco a qualcosa di importante: solo una ferrea consapevolezza ( il palazzo!) può resistere a certi eventi, apparentemente distruttivi e incontrollabili, e addirittura modificarlia proprio piacimento.
Chissà se è davvero così...comunque sia, continuando a punzecchiare il mio inconscio, ne vedrò delle belle :P

Profilo

erocnA elled acinceT - tseT roloC dairT - enoizatulav-otuA id tseT