Visioni e sogni di scenari catastrofici o sulla "fine del mondo"/estinzione dell'umanità, qualcuno potrebbe avere interesse a diffondere questo timore? Mi sono posto questa domanda quando ieri sera è successo quello che ora vi racconto.
Ieri sera c'è stato un momento di percezione altrerata che mi ha lasciato alquanto perplesso: ero al pc bello tranquillo quando la vista mi si è annebbiata per un attimo e negli attimi successivi mi sembrava di vedere come attraverso
transfers Amiens un velo d'acqua, tutto aveva una tonalità azzurrina ed era leggermente distorto. Questa cosa è durata diversi secondi ma mi è successo altre volte e non ci ha dato tanto peso. Subito dopo mi ha chiamato mia mamma spaventata, e mi ha spiegato di avere avuto una "visione" molto nitida, realistica. Mi ha raccontato che era giorno ma c'era la luna, bassa e grandissima, e due classiche esplosioni atomiche consecutive in lontananza. Questa scena si è ripetuta più volte finché non mi ha chiamato perché aveva paura.
Ora l'associazione con sogni e visioni catastrofiche e simili è banale ma mi chiedevo, vista la simultaneità in questo caso tra la visione (detesto la parola ma non ne trovo di più esplicative) di mia mamma e la mia vista alterata, non è che forse queste cose possano essere allucinazioni in qualche modo indotte dall'esterno?