Oggi è ven 18 ago 2017, 6:53

erocnA elled acinceT - tseT roloC dairT - enoizatulav-otuA id tseT

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Sun Gazing
Messaggio da leggereInviato: mar 12 feb 2013, 13:32 
Non connesso

Salve forum!
Non ho trovato nessuna discussione in merito, quindi immagino che nessuno in questo forum stia praticando questa "tecnica", tuttavia, ciò che mi interessa è di confrontarmi con persone che abbiano iniziato a rimirare il sole come me da qualche tempo, per poter scambiare opinioni e leggere le esperienze di altri.
CI tengo a sottolineare che non sto usando questa tecnica per smettere di alimentarsi con il cibo, ma è piuttosto una forma di meditazione per equilibrare mente e corpo, assorbendo energia dal sole.
Spero ci siate! Tanti ne parlano ma pochi condividono la loro esperienza :)

Profilo

Oggetto del messaggio: Re: Sun Gazing
Messaggio da leggereInviato: mar 12 feb 2013, 22:59 
Non connesso

Salve :)
Questo mi stupisce e incuriosisce...
Non voglio essere irriverente verso le credenze altrui però senza un pò di Clorofilla,vivere solo di sole,mi sembra improbabile,poi bho...! Non lo so...
Potresti spiegare qualcosa in più,per piacere...

Profilo

Messaggio da leggereInviato: mer 13 feb 2013, 10:07 
Non connesso

buongiorno :)
figurati, non è nemmeno una credenza,almeno per me, è ...come dire, sperimentazione fiduciosa? :D
Credo che sul sito che ho linkato puoi trovare informazioni migliori di come possa esportele io, trovi anche molti video di conferenze di questo tal Hira Ratan Manek. Qualche mese fa esisteva anche una sezione del sito in italiano, che adesso non ritrovo più.
ti linko la pagina con più spiegazioni:
http://solarhealing.com/process/
Per quanto mi riguarda il mio scopo non è di vivere di solo sole, anche se non mi stupisce che molte persone lo facciano. :)
Si tratta, molto semplicemente, di guardare il sole quando esso ha un indice uv inferiore a 2, indicativamente fino ad un ora dopo l'alba, ed un ora prima del tramonto (gli uv si possono verificare sia online, sia con un piccolo dispositivo economico acquistabile anche su ebay), iniziando con 10 secondi, e aumentando di altri 10 sec di volta in volta.
Ci si pul fermare quando si vuole, tuttavia consiglia di non andare oltre i 45 minuti consecutivi.
Per chi ha bisogno di evidenze scientifiche, la vedo dura che possa anche soltanto ascoltare un uomo parlare di rimirare il sole, temo di poter escludere che esistano studi scientifici riguardo i benefici del guardare il sole.
I benefici di esporre il corpo ai raggi solari nelle ore sicure sono di sicuro risaputi; in primis per quanto riguarda la vitamina D e A, ma riguardo all' "assorbimento" del sole tramite gli occhi, nessuno studio.
Manek parla di collegamento diretto tra occhi e pineale, ma dovrei andarmi a rileggere tutto il malloppino per essere un pò più precisa, per cui per semplicità di rimando al link ;)
Se vuoi approfondire, c'è anche la teoria del famoso William Bates, che usava la visione del sole per ripristinare la salute dell'occhio, e che tutt'oggi è piuttosto seguito ( sono rimasta stupita, è citato e ringraziato anche ne "il mondo nuovo" di Aldus Huxley, per aver guarito una sua malattia oculare). questo il link: http://www.sistemabates.it/

Dai dai dai su! Nessuno nessuno che rimira il sole?? :)

Profilo

Messaggio da leggereInviato: mer 13 feb 2013, 10:58 
Non connesso

hariella ha scritto:
Dai dai dai su! Nessuno nessuno che rimira il sole?? :)

Ciao hariella,

non ho questa abitudine ma penso che la pratica sia utile soprattutto per chi non espone mai la pelle al sole.

E poi non sia mai che, rimirando il sole, qualcuno si accorga delle scie chimiche. 8(

T

Profilo

Messaggio da leggereInviato: mer 13 feb 2013, 16:33 
Non connesso

Salve Hariella, :)

Ancora non sono riuscita a vedere il primo link..
Però ho già letto un paio di volte il secondo..E sono già andata in giro a curiosare.. :D

E sembra proprio che qualcosa di vero c'è... :woot
A quanto pare,esistino già degli studi scientifici in corso,che dimostrerebbero la "fotosintesi humana",per cosi dire,mediante la melanina..

Ma,attenzione...! Questo non significa che siamo organismi autotrofi nonono
Significa che c'è un processo fotoenergetico che produce energia vitale,primordiale...

Diversamente però,da quello che ocurre nelle piante che mediante i cloroplasti e la luce solare sintetizzano carboidrati,amidi....Cioè,tutto,il loro nutrimento..Noi,tuttavia,dobbiamo ricavare altre energie dagli alimenti...

Comunque,tutto mi risulta molto affascinante V_V ..Spero di riuscire a trovare più informazioni a proposito di questo tema..
Conoscevo i benefici a livello neuropsichico,la sintesi della vitamina D,il modo nel quale la energia fotonica interferisce con le cellule del nostro corpo..Ma non avevo idea di un questo precesso..
E molto bello !

Profilo

Messaggio da leggereInviato: ven 15 feb 2013, 11:11 
Non connesso

Buongiorno!
Eh si, essere un pò più consapevoli del cielo è già qualcosa si positivo :P
3IMI3, sono daccordo con te. Smettere di usare il gusto è oltretutto un gran peccato, purtroppo, quella poca attenzione che i media danno a questa cosa è rivolta tutta al sensazionalismo dell'alimentazione esclusivamente pranica, ma niente di nuovo sotto il sole :)
Per quanto sia un mio parere, credo che sia si paragonabile alla fontosintesi, ma riguardi molto più precisamente l'innesco di un meccanismo di "sintonizzazione", quindi di pulizia e di guarigione; se davvero fosse così, l'organismo intero, psiche compresa, avrebbe una migliore e maggiore capacità di individuare quali alimenti sono realmente nutrienti ed essenziali per il proprio organismo, e il buon assorbimento non renderebbe più necessarie le abbuffate che ci facciamo adesso. Un organismo efficiente, si alimenta anche diversamente da come facciamo noi adesso insomma. Penso anche solo all'ansia, lo stress, le nevrosi tipiche dell' homo deficentis, che "bruciano" davvero molte, molte calorie, funzionalità ed equilibri.

Se continuerai questa ricerca ti imbatterai anche in altre persone più o meno famose che parlano di questa pratica, per il motivo scritto sopra, conviene dar poco peso agli autori che pongono al centro la "dieta" pranica,ma ovviamente, de cervellibus ;)

Sono contenta di aver posto qualcosa di nuovo, anche io lo trovo molto interessante, e praticarlo è una gran gioria, come dicevo, anche solo essere più consapevoli di cosa ti permette di vedere e vivere i colori e di bere una straordinaria spremuta d'arance, è una conquista :)

Profilo

Messaggio da leggereInviato: sab 16 feb 2013, 11:02 
Non connesso

Hola :)

Io,non credo sia una priorità per i Media..La divulgazione di qualsiasi fenomeno che possa mettere in dubbio o contrastare gli interessi di chi ci controlla..
E poi,la società e cosi distratta,cosi soggiacente al sistema,che non riesce a vedere nemmeno davanti all'evidenze...

Le informazioni che ho trovato sono scarse e contrastanti... :(

Ho fatto una piccola ricerca..Partendo dell'embriologia.. :S
I diversi tipi di melanina presente negli essere umani..Come la neuromelanina,pigmento oscuro che ricopre le neurone;certe patologie neurodegenerative sono caratterizzate proprio per la depigmentazione di questa Sostanza Nigra..

Il sistema visivo e la luce solare.Come i fotoni raggiungono il cerebro,attivando e regolando tutta una serie di processi biochimici vitali..
Il uso della melanina come bioenergetico.I possibili impieghi nella nanotecnologia..

Ho trovato delle informazioni anche su i seri danni alla pelle e alle strutture del occhio..

Perciò d'avere sempre,molta,precauzione...

Ti lascio due link,ti potrebbero risultare interessanti.. :)

E comunque sono affascinata da questi benefici dell'Elioterapia... :D
Credo che comincerò a perdere la mania di portare,sempre,gli occhiali da sole..

http://www.nature.com/news/redhead-pigm ... sk-1.11711

http://precedings.nature.com/documents/1312/version/1

Profilo

Messaggio da leggereInviato: sab 23 apr 2016, 11:33 
Non connesso

Ciao hariella, a che punto sei con la elioterapia.
Trovo molto interessante la pratica di rimirare il sole. La sto facendo da 10 giorni :)
Mi sto informando sull'argomento ma non trovo riscontri di persone che lo fanno o che già hanno fatto questa esperienza.
Sono dal parere che l'esperienze devono essere condivise. Siano quelle buone che le cattive per aiutare chi ne ha di bisogno.
Abbiamo la fortuna di poter accedere a questa macchina eccezionale che è l'WEB per scambiare informazione tra tutti noi e poter divulgare le cose buone che veniamo a conoscenza.
Tanto sole a tutti.

Profilo

Messaggio da leggereInviato: ven 26 mag 2017, 9:37 
Non connesso

Ciao, visto l argomento spero di farti cosa gradita informandoti della prima visita in Italia, del Maestro di Yoga, Umashankar Sunyogi.
Umashankar Yogi guidera' un workshop di 3 giorni dedicato allo "Yoga del Sole" il 15 al 17 luglio in toscana dove condividerà le sue esperienze avute in India e in Himalaya, rivelando a tutti i partecipanti la scienza antica dello yoga e come incorporarla nella nostra vita quotidiana.
Inoltre ci spieghera' in dettaglio la sua scoperta della struttura dei 5 elementi condividendo le sue esperienze ed incontri con Mahavatar Babaji.
per maggior informazioni ci sono dei bellissimi video su www.sunyoga.info
Angelo :tao:

Profilo

erocnA elled acinceT - tseT roloC dairT - enoizatulav-otuA id tseT