Oggi è sab 24 giu 2017, 5:27

erocnA elled acinceT - tseT roloC dairT - enoizatulav-otuA id tseT

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Audio Ipnosi regressiva
Messaggio da leggereInviato: gio 18 set 2014, 13:03 
Non connesso

Sto cercando l'audio, o un video da cui estrarre l'audio, dell'ipnosi in cui Malanga ( o un suo collaboratore ) induce tale stato, per esempio qui:

http://www.youtube.com/watch?v=l4DV0UwMuSc

in cui, a partire dal capitolo settimo, piu' o meno dal minuto 30, illustra le modalità dell'ipnosi regressiva

Ieri ho rivisto la scena dell'ipnosi nel film "Sei giorni sulla terra" e mentre ascoltavo ho chiuso gli occhi e...finalmente le cose hanno cominciato a girare per il verso giusto, finalmente sono riuscito a visualizzare tutto fino ai grandi monitor neri....e vorrei andare avanti.

Chi puo' aiutarmi?

Grazie mille!

Profilo

Oggetto del messaggio: Re: Audio Ipnosi regressiva
Messaggio da leggereInviato: dom 21 set 2014, 11:14 
Non connesso

Ma cosa vorresti fare? autoipnotizzarti?
Ti consiglierei tecniche di training autogeno... essendo più verificate. Tecnicamente anche il simbad è una sorta di autoipnosi.
Se però sei convinto... forse ti conviene registrartelo da solo e fai prima, perchè delle ipnosi di malanga che ho sentito partono sempre da un punto in cui il soggetto è già in trance, saltano la parte iniziale.
Io di ipnosi ne ho fatte solo un paio, quindi non sono granchè esperto... nella mia ignoranza però non so se è proprio una buona idea, perchè la tecnica di Malanga induce in uno stato davvero profondo e una volta raggiunto tu non sarai guidato ancora da una voce esterna ma lasciato a te stesso.

Profilo

Messaggio da leggereInviato: dom 21 set 2014, 20:25 
Non connesso

giuseppe90 ha scritto:
Ma cosa vorresti fare? autoipnotizzarti?
nella mia ignoranza però non so se è proprio una buona idea, perchè la tecnica di Malanga induce in uno stato davvero profondo e una volta raggiunto tu non sarai guidato ancora da una voce esterna ma lasciato a te stesso.

Ciao Giuseppe90!

No no, non ci penso proprio ad autoipnotizzarmi...fino in fondo...e come ne uscirei?
Ma lasciarmi guidare in un stato di ipnosi cosciente per poi usare la tecnica delle ancore a proposito di quanto vorrei "vedere" su quegli schermi neri...

Con il Simbad finalmente sono riuscito a costruire uno spazio da visualizzare in cui sto imparando a muovermi ( e grazie ai suggerimenti di Luciano, ascoltato tramite una vecchia trasmissione di Ufocast)...ma mi sono accorto, cosi' come ho raccontato, che mi viene molto facile lasciarmi andare se ascolto una voce a me esterna...

Buona settimana!

Profilo

Messaggio da leggereInviato: gio 25 set 2014, 15:23 
Non connesso

vedi che fai una marea di progressi!

io per auto indurre uno stato più profondo immagino tutta la trafila dell'ascensore che poi si stacca e scende col paracadute, e poi si apre in una saletta con un divano comodissimo e lo schermo attaccato al soffitto (questa procedura la uso per le àncore). per fortuna riesco ad essere abbastanza presente e riesco a controllare se la cosa mi sta scappando di mano...
tengo a far presente che una volta ero in uno stato profondissimo e ho sentito il corpo irrigidirsi. me ne sono proprio accorta. dietro il buio dei miei occhi ho visto un lampo bianco che spezzava questa specie di paralisi: ho chiesto ad Anima e mi ha detto che stavano provando a tirarmi su, ma lei aveva interrotto la cosa (avevo visualizzato il lampo bianco che spezzava la mia rigidità fisica). dicono che se si piomba in uno stato troppo profondo, il rischio che ti riprendano c'è: è vero, per quanto mi riguarda.

«Per me c'è solo il viaggio su strade che hanno un cuore, qualsiasi strada abbia un cuore. Là io viaggio, e l'unica sfida che valga è attraversarla in tutta la sua lunghezza. Là io viaggio guardando, guardando, senza fiato.»
(C. Castaneda, "Gli insegnamenti di don Juan")

Profilo

erocnA elled acinceT - tseT roloC dairT - enoizatulav-otuA id tseT