Oggi è lun 23 apr 2018, 9:46

erocnA elled acinceT - tseT roloC dairT - enoizatulav-otuA id tseT

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: il vero ''IO''
Messaggio da leggereInviato: dom 3 giu 2012, 14:43 
Non connesso

Mi incuriosiva questa cosa anche leggendo altre testimonianze qua e là.
Tra MAA,parassiti ,manie o pazzia pura,come si fa ad essere sicuri quale sia il vero io?
da quando sono nato ho cambiato una infinità di atteggiamenti riguardo le cose della vita,
idee ,idee politiche,religione o manie.
A volte ammazzerei una persona per futili motivi o comunque farei del male a qualcuno(questo a volte è successo veramente per fortuna solo in infanzia)con la perdita del controllo di me anche solo per quell'attimo e poi pentirmi amaramente quasi fino alle lacrime un attimo dopo.
Oppure odiare con vero disprezzo chiunque mi capiti davanti per poi commuovermi per un gattino o un bimbo che sorride.
E' normale?Da bambino avevo delle brutte tendenze,turpi,mi imbarazza persino entrare nello specifico,comunque al livello di provare piacere nella sofferenza altrui.Se per esempio ritenevo una persona in qualche modo inferiore a me(non so in base a quale parametro) mi sentivo in diritto e desideroso di farla soffrire.
Negli anni ,per farla breve, son diventato l'opposto per fortuna o per intelligenza,o per cosa?
Ancora ho sbalzi,ma dopo aver conosciuto gli studi di Malanga,con l'aumento di coscienza mi ha insegnato a seguire una certa linea coerente .Certi ''brutti consigli'' continuano a balenarmi in testa.Li so tenere a bada,ma sono frutto mio o di chi?
qui sta la domanda,il vero io qual'è? A quale io dovrei dare retta?

Profilo

Oggetto del messaggio: Re: il vero ''IO''
Messaggio da leggereInviato: lun 4 giu 2012, 12:44 
Non connesso

la risposta è che tu sei solo uno con pregi e difetti, esiste un esercizio psichiatrico che si chiama "psicodramma" e che poi è stato perfezionato da corrado malanga in "simbad" che è utile per comprendere se stessi e per verificare presenze estranee al normale se stesso, che siano questi parassiti, MAA o semplici alter ego autocostruiti. enjoy it

Profilo

Messaggio da leggereInviato: lun 4 giu 2012, 15:37 
Non connesso

ciao lametta63! bella domanda.. Sicuramente utilizzare come ti consiglia Filippo una tecnica come il simbad è già un grandissimo passo x approfondire se stessi. Grazie comunque x esserti confidato/a con noi.. è già un atto di grande coraggio e mostra la tua decisione di vincere questo problema che ti provoca comprensibile disorientamento. Poi soffermandomi a pensare alla tua domanda, mi viene da dire che prima di tutto devi decidere di volerlo proprio VEDERE questo VERO IO. senza maschere e senza illusioni. Poi, qualunque sia il problema o l'interferenza che provoca questi pensieri dualistici, comunque sia, è sempre una nostra responsabilità la scelta della strada da seguire: se quella del rispetto della vita stessa in tutte le sue forme (anche di chi proprio non ci piace), oppure lo svilimento e il disprezzo della stessa. Ovvio che se in fondo senti pulsione sia verso atteggiamenti costruttivi che distruttivi è sicuramente normale, è a mio parere "naturale"...anche la vita distrugge e poi ricrea in base a un continuo ciclo che rispecchia la nascita, la crescita, l'invecchiamento e la morte. certo non lo è pensare che potresti addirittura ammazzare qualcuno che odi. allora il mio consiglio è quello sicuramente di fare il simbad x mettere d'accordo la tua mente il tuo spirito e la tua anima, ma anche di lavorare sul valore che dai alla vita stessa. spesso un piccolo cambiamento del ns punto di vista produce effetti incredibilmente differenti. Ma non devi sentirti una "m" x questo.. i pensieri sono pensieri, ok sono estremamente importanti..ma ancora di più lo sono le azioni.... x cui se tu fai azioni di rispetto verso la vita..tua e degli altri, allora questo rispetto ti torna indietro e si vive davvero meglio. ti posto un video bellissimo se riesco. ciao alla prossima!
apri questo link http://www.youtube.com/watch?v=abDHkDiwmTc

Profilo

Messaggio da leggereInviato: lun 4 giu 2012, 22:01 
Non connesso

Grazie ragazzi.IL video è bellissimo.

Profilo

Messaggio da leggereInviato: mer 6 giu 2012, 12:57 
Non connesso

grazie a te! vero è troppo bello...dovremmo guardarcelo tutti i gg ! hihihi

Profilo