Oggi è ven 19 gen 2018, 9:22

erocnA elled acinceT - tseT roloC dairT - enoizatulav-otuA id tseT

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
Messaggio da leggereInviato: mer 16 apr 2008, 10:05 
Non connesso
Amministratore

Da una conferenza di Corrado Malanga:

D. Quale nostro atteggiamento mentale può disturbare gli alieni?
R. L'atteggiamento mentale che disturba un alieno è la creatività. L'alieno è riduttivo, fa sempre le stesse cose, le fa da milioni di anni: se deve bere, prende sempre il bicchiere con la mano sinistra, sempre così, sempre nello stesso modo. L'anima è quella cosa che invece è anarchia totale, non gliene frega niente del potere, non ha le leggi, se ne fotte di tutto, è la libertà di agire, di imparare, di comprendere. L'anima non ha regole, le regole sono un'invenzione aliena. Bisogna essere anarchici.

Chi non dimentica i suoi principi vive a lungo, chi muore senza essere dimenticato vive per sempre.

(Lao Zi, "Tao Te Ching", Capitolo 33, "La virtù del discernimento")

Profilo

Oggetto del messaggio:
Messaggio da leggereInviato: mer 16 apr 2008, 10:33 
Non connesso

beh in effetti può essere una cosa vera ^^ se gli alieni davvero non hanno anima, allora sono come dei computer, fanno le cosa in modo schematico, e se infrangiamo i loro schemi allora magagari si confondono...

Profilo

Oggetto del messaggio:
Messaggio da leggereInviato: mer 16 apr 2008, 11:22 
Non connesso
Amministratore

Sicuramente si confondono, dato che è successo ogni volta.
Non solo, i grigi, che ho sempre considerato entità biomeccaniche programmate, e Malanga me l'ha confermato con i suoi studi, sono particolarmente disturbati dagli atteggiamenti imprevisti di creatività: infatti, ad ogni episodio a loro sconosciuto, terminano il loro operato e tornano indietro per ricevere nuove istruzioni.
Tutto questo, ovviamente, è stato raccontato nelle migliaia di ipnosi :)

Chi non dimentica i suoi principi vive a lungo, chi muore senza essere dimenticato vive per sempre.

Profilo

Messaggio da leggereInviato: mar 11 ago 2009, 9:59 
Non connesso

Se provano a rapire me finisce che impazziscono o si suicidano :D

io credo di essere anarchica al 100%. E' strano, le cose mi riescono bene se non cerco di non ingabbiarle in uno schema. La mia mente si distrae facilmente, ama fantasticare, segue l'istinto del momento per fare qualcosa. L'ho sempre considerato un difetto e qualcosa da correggere, ora la penso diversamente.

Profilo

Messaggio da leggereInviato: mar 11 ago 2009, 14:08 
Non connesso

no... anima è come un computer, crede di essere libera ma non lo è! Anima è un surrogato del cervello, mentre la mente no.

Cita:
L'atteggiamento mentale che disturba un alieno sono le regole. L'alieno è espansivo, fa sempre le cose diverse per rendersi originale, le fa da milioni di anni: se deve bere, prende il bicchiere nei modi più assurdi, per farsi notare, sempre da pagliaccio. La mente è quella cosa che invece è anarchia totale, non gliene frega niente del piacere, si limita, è responsabile, è la libertà di pensiero. L'anima ha regole, l'amore è un'invenzione umana. Bisogna avere un'autocontrollo.

Profilo

Messaggio da leggereInviato: mar 11 ago 2009, 14:15 
Non connesso
Amministratore

Ma neanche per sogno: hai praticamente invertito le cose.

Anima è quanto di più lontano esista da un computer! E' libertà più assoluta, e non è il surrogato di niente.

E' Mente, invece, a ragionare per schemi, e a non essere libera in quanto vivente (esistente, e quindi manifestante e percepente) entro i suoi stessi schemi (SCC, subconscio).

Il surrogato sembra che lo stia trovando tu, tentando di usare Mente al posto di Anima e relegando quest'ultima in un angolino (si vede anche dalle tue mentalissime teorie su un universo software-meccanico interamente basato sull'energia programmata senza tener conto della Coscienza). Forse ti conviene fare esperienza di queste parti in modo mirato e senza pregiudizi :)

Profilo

Messaggio da leggereInviato: mar 11 ago 2009, 14:32 
Non connesso

Luciano ha scritto:
Ma neanche per sogno: hai praticamente invertito le cose.

Anima è quanto di più lontano esista da un computer! E' libertà più assoluta, e non è il surrogato di niente.

E' Mente, invece, a ragionare per schemi, e a non essere libera in quanto vivente (esistente, e quindi manifestante e percepente) entro i suoi stessi schemi (SCC, subconscio).

Il surrogato sembra che lo stia trovando tu, tentando di usare Mente al posto di Anima e relegando quest'ultima in un angolino (si vede anche dalle tue mentalissime teorie su un universo software-meccanico interamente basato sull'energia programmata senza tener conto della Coscienza). Forse ti conviene fare esperienza di queste parti in modo mirato e senza pregiudizi :)

Hai capito tutto :D Ok sono d'accordo ;) Era una piccola provocazione ;)

Allora pensiamo a questo: Matrix
L'universo non è un è un ologramma prodotto dalla mente, è il cervello ad essere olografico. Nel sonno l'universo sognato è un ologramma.
Se poi parliamo di coscienza allora la mettiamo oltre all'universo ma non schematizzata sotto il livello del cervello. Esistonono OBE oniriche! Esistono altre dimensioni sotto il sogno.

Ultima modifica di 64less il mar 11 ago 2009, 14:43, modificato 1 volta in totale.

Profilo

Messaggio da leggereInviato: mar 11 ago 2009, 14:42 
Non connesso
Amministratore

Che confusione!
Ti rispondo in sezioni più adatte, continuando le tue già esistenti discussioni in proposito.

Profilo

Messaggio da leggereInviato: mar 11 ago 2009, 14:45 
Non connesso

Luciano ha scritto:
Che confusione!
Ti rispondo in sezioni più adatte, continuando le tue già esistenti discussioni in proposito.

Di una cosa sono sicuro, è il cervello a essere olografico non l'universo.

XD

Profilo

Messaggio da leggereInviato: mar 11 ago 2009, 15:13 
Non connesso
Amministratore

L'importante è che tu ne sia sicuro XD

Qui siamo OT!

Profilo

Messaggio da leggereInviato: mar 11 ago 2009, 15:52 
Non connesso

Luciano ha scritto:
L'importante è che tu ne sia sicuro XD

Qui siamo OT!

Certo ne sono sicuro sìsì

Ho dato per scontato alune cose:
Cita:
si vede anche dalle tue mentalissime teorie su un universo software-meccanico interamente basato sull'energia programmata senza tener conto della Coscienza
Qui hai centrato il punto, ma ho tralasciato la coscienza.

Tornando in topic, la libertà si conquista anche con le regole altrimenti sarei libero anche di fare del male!

Profilo

Messaggio da leggereInviato: mar 11 ago 2009, 15:56 
Non connesso
Amministratore

Infatti sei libero di fare del male.

Comunque, l'Anarchia vera è ordine autoregolato, e non caos.

Profilo

Messaggio da leggereInviato: mar 11 ago 2009, 16:18 
Non connesso

Luciano ha scritto:
Infatti sei libero di fare del male.

Comunque, l'Anarchia vera è ordine autoregolato, e non caos.

Il buon senso..
OT si può discutere quanto si vuole ma non ne vieni mai a capo rofl non sai quante volte ho cambiato 'bandiera' anche l'Anarchia ha i suoi difetti. Non esiste un sistema migliore di un'altro..

:byez:

Profilo

Messaggio da leggereInviato: mar 11 ago 2009, 16:37 
Non connesso
Amministratore

Non si stava parlando di un sistema migliore, ma se ne vogliamo parlare, io a capo invece ne sono venuto: per me l'Anarchia è il più naturale dei sistemi (basta osservare appunto la natura), e quindi il migliore.
E non a caso, è proprio questo modo di essere che spiazza gli oppressori della razza umana: naturale (e quindi migliore) autodifesa?

Comunque qui si parla di alieni; se vogliamo approfondire l'Anarchia in sè, come già detto è meglio continuare nella discussione apposita: viewtopic.php?f=15&t=387

Profilo

Messaggio da leggereInviato: mer 12 ago 2009, 15:10 
Non connesso

secondo me malanga esagera, se fossero così mancanti di inventiva non avrebbero un tale livello di sviluppo tecnologico, la creatività può essere espressa anche tramite codice macchina, anzi, senza creatività un programmatore non potrà mai creare autonomamente un programma IMHO

Ma cosa crede che noi cattolici siamo tutte pecorelle-signorsì come piacerebbe a qualche eminentissimo prelato? Ma non ha ricordato lei stesso che abbiamo per maestro uno che non amava il potere, meno che mai il potere religioso? (V. Mancuso)

Profilo

Messaggio da leggereInviato: mer 12 ago 2009, 15:17 
Non connesso
Amministratore

La loro tecnologia risale a tantissimo tempo fa, poi hanno avuto uno stop dei progressi, com'è naturale che avvenga su una curva di crescita tecnologica. Da allora sono diventati sempre più meccanici e meno creativi, fino agli atteggiamenti a cui assistiamo: alieni che entrano nelle stanze sempre dalle stesse parti, ogni volta urtano gli oggetti appesi che poi gli addotti ritroveranno a terra il giorno dopo, e fanno questo ogni volta. Tanto per dirne una asd

Profilo

Messaggio da leggereInviato: mer 12 ago 2009, 15:19 
Non connesso

così il discorso può filare, dopotutto sto notando che anche tra di noi la presenza di persone geniali sta calando, non esistono più i dante di una volta :)

Ma cosa crede che noi cattolici siamo tutte pecorelle-signorsì come piacerebbe a qualche eminentissimo prelato? Ma non ha ricordato lei stesso che abbiamo per maestro uno che non amava il potere, meno che mai il potere religioso? (V. Mancuso)

Profilo

Messaggio da leggereInviato: gio 13 ago 2009, 12:57 
Non connesso

Probabilmente, dato che mi approccio da poco alla questione alieni, sono di sicuro poco informato ma notavo, leggendo, che durante la discussione tutti danno per assodato che gli alieni non abbiano immaginazione, creatività e funzionino come computer facendo sempre le stesse cose.
Io mi chiedo una cosa:
Se gli alieni non hanno immaginazione e quindi anima(dato che tutti attribuite all'anima la creatività ecc), si comportano come computer, com'è possibile che abbiano raggiunto un livello di tecnologia tale?

A me sembra alquanto impossibile riuscirci senza un minimo di immaginazione e creatività!
"Immaginate" di dover costruire un disco volante, ma per costruirlo c'è bisogno di attrezzature, oltre alle conoscenze, ma l'attrezzatura non stà già lì quindi la devi creare con altre attrezzature, altre conoscenze ecc.
Praticamente devi partire da zero e creare qualcosa che non hai mai visto.
E questa non è creatività?

ops, Luciano scusa, mi sà che avevi già risposto tu alla mia domanda!! :DD

Profilo

Messaggio da leggereInviato: sab 5 set 2009, 16:31 
Non connesso

Vivo da due anni con mia moglie e devo confermare che quello che più rende nervosi ed incazzati questi simpaticoni è il continuo cambiamento dei programmi e delle scelte.
Una cosa dovuta per obbligo perchè i "ringhio" riescono a fare molti interventi sui fatti ed il continuo cambiamento fantasioso e le pratiche di risveglio animico e di energia sottile li disturba parecchio.
La cosa più difficile è riuscire a fare in modo che questi esseri intervengano sugli amici e sui parenti allo scopo di creare situazioni difficili.
Questo purtroppo ci crea isolamento e incomprensioni continue.

Profilo

Messaggio da leggereInviato: dom 20 set 2009, 16:23 
Non connesso

Ciao a tutti, io non ne so molto di tutto questo, ma credo che comunque "creatività" non vada necessariamente connessa al problem solving di un alieno che costruisce determinate tecnologie perchè ha un obiettivo...
Nel senso che se un alieno ha un'esigenza del tipo magari che gli serve un dispositivo iper tecnologico per riuscire a staccare temporaneamente l'anima dal corpo di un addotto semplicemente vede come fare per costruirla e se la costruisce. Non vedo creatività nella tecnologia, nè per informarsi e capire come debba funzionare un determinato oggetto o sistema, nè tantomeno per costruirlo.
Secondo me la creatività (termine che credo non vada relegato solo nei confini del lessico delle arti in generale ma nel modo di essere e nell'essenza umane) è la capacità di uscire da uno schema, di arrivare sempre a destinazione anche quando abbiamo perso la via convenzionale, e credo anche che questa sia una nostra particolare caratteristica, indipendente dalla tecnologia, che magari ha a che fare con l'interazione di anima-mente-spirito-corpo, e in particolare con la COMPATIBILITA' che c'è tra i nostri 4 elementi, perchè sennò mi viene da pensare che se fosse una caratteristica di anima senza tener conto degli altri 3 elementi con cui convive anche un alieno, quando riceve anima per rigenerarsi, in quel momento debba diventare "creativo", cosa che se c'ho capito qualcosa in quello che ho letto non avviene.
Scusate se ho fatto un po' di confusione. Per chiudere la creatività per me è, come ho detto prima, la capacità di agire sempre diversamente alle stesse situazioni, è la capacità di usicre dagli schemi, forse anche dallo stesso schema anarchico.

Profilo

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

erocnA elled acinceT - tseT roloC dairT - enoizatulav-otuA id tseT