Oggi è dom 19 nov 2017, 2:53

erocnA elled acinceT - tseT roloC dairT - enoizatulav-otuA id tseT

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
Messaggio da leggereInviato: dom 12 feb 2017, 23:26 
Non connesso

salve a tutti,sono nuova di questo forum e spero anch'io che ci sia ancora qualcuno in questo sito. Anch'io sento questo fastidioso rumore, è iniziato circa tre anni fa ed è davvero un tormento, ci sono periodi che è difficile dormire, sembra ciclico,ho fatto delle ricerche diagnostiche e tutto è a posto, qui da me sembra che lo sento solo io e all'inizio mi sembrava di essere matta o di avere delle allucinazioni uditive, ma sono convinta che questo rumore non viene dalla mia testa, se qualcuno sa darmi altre notizie o nel frattempo ha trovato il rimedio spero che possa condividerlo, ciò che ora mi rincuora è sapere che ci sono altri che sentono questo rumore

Profilo

Messaggio da leggereInviato: mar 14 feb 2017, 13:34 
Non connesso

salve a tutti sono nuova di questo forum e anch'io da circa 2anni e mezzo sento questo fastidioso rumore e coincide in tutto che quello che avete detto. spero che ci sia ancora qualcuno che si interessa di questo argomento. Spero che qualcuno abbia trovato un rimedio o la provenienza del rumore perché è davvero un tormento

Profilo

Messaggio da leggereInviato: ven 17 feb 2017, 0:25 
Non connesso

C'è ancora qualcuno che si interessa di questo rumore? Vorrei condividere la mia esperienza,aspetto notizie

Profilo

Messaggio da leggereInviato: mer 22 feb 2017, 22:16 
Non connesso
Amministratore

Ciao Cristy, è possibile sapere in quali circostanze esatte percepisci questo rumore?
Ad esempio: quante volte in che periodo di tempo, se associato a particolari eventi, se seguito da particolari sogni, se accompagnato da specifiche sensazioni, a quanto tempo di distanza dall'inizio del rilassamento, etc :-)

Chi non dimentica i suoi principi vive a lungo, chi muore senza essere dimenticato vive per sempre.

(Lao Zi, "Tao Te Ching", Capitolo 33, "La virtù del discernimento")

Profilo

Messaggio da leggereInviato: gio 23 feb 2017, 18:29 
Non connesso

ciao Luciano, questo rumore è iniziato una sera ai primi di ottobre del 2014,lo avvertivo praticamente tutte le sere e la notte, praticamente sono state notti da incubo perché mi agitavo e mi procurava molta ansia non poter dormire, è andato avanti così per parecchi mesi con alti e bassi,poi ho scoperto che lo avvertivo in tutta la casa e pensavo che fosse un rumore esterno, sembra il rumore di un motore o di un elettrodomestico,di qualcosa che gira e produce un suono cupo, quasi come un eco, però nel palazzo dove abito nessuno lo avvertiva,successivamente ho scoperto che lo sentivo solo con l'orecchio sinistro, se mi tappo l'orecchio con il dito non lo sento, ma mettendo i tappini di silicone comunque lo avverto un pò di meno ma c'è. Verso la fine di maggio si è attenuato molto e quasi era sparito per riapparire ai primi di ottobre.Sono stata da otorini, audiologi, ma nessuno sapeva cosa dirmi nulla se non che tutto era a posto nel mio orecchio. Il mio dentista ha ipotizzato che fosse causato dalla male occlusione della mandibola, così nel 2016 mi ha fatto il byte, qualcosa è migliorato ma il rumore verso la fine di maggio quasi sparisce e riappare in ottobre.dallo scorso ottobre ci sono momenti di calma e sembra strano, ma spesso sparisce il venerdì o sabato per riapparire nel suo "splendore" il lunedì o il martedì. Ho fatto anche una risonanza magnetica alla 'encefalo e alle rocche petrose, ma tutto è a posto, tutti dicono che è un acufene ma io sento che non è così,mi sembra quasi mi prendano per matta, ma questo rumore-vibrazione è esattamente come l'hanno descritta gli altri nel forum, ecco perché mi ha incuriosito. spero che qualcuno possa darmi qualche notizia,perché è davvero un incubo, non sapere se la notte è "tranquilla"

Profilo

Messaggio da leggereInviato: lun 3 apr 2017, 20:24 
Non connesso

https://www.youtube.com/watch?v=KLUQG18DyqE

All'inizio del video vengono smascherati i falsi,
a fine video, invece, quelli veri.

E credo proprio che quei suoni del video, quelli veri, sono quelli che alcuni di voi odono.

Profilo

Messaggio da leggereInviato: sab 6 mag 2017, 22:41 
Non connesso

Eccomi di nuovo.
Ho aperto questo post nel 2012, poco tempo dopo aver iniziato a sentire queste vibrazioni.
La cattiva notizia è che non sono passate, ne ho trovato una soluzione o una spiegazione, la buona notizia è che mi ci sono largamente abituata, e non mi limitano più in nessun tipo di attività. Anzi, in qualche modo "uso" questa frequenza nella meditazione, quando capita di sentirla, anche se non posso dire di avere nessun tipo di beneficio.
Ora, riscrivo perchè innanzitutto mi ha fortemente colpita la partecipazione a questa discussione; pare che siamo davvero in tanti, e il 90% delle vostre descrizioni della vibrazione è sovrapponibile alla mia esperienza, e mi pare anche di notare che la maggior parte siano donne.

https://www.youtube.com/watch?v=66tq9xji0xA

Ho trovato un video su youtube, che riproduce ESATTAMENTE quello che sento. Trattasi, almeno secondo l'autore del video, di frequenze theta, come anche aveva ipotizzato un altro utente del forum di cui non mi sono segnata il nik (sorry). Dando un occhiata su wikipedia, cercando onde theta non c'ho capito una mazza nulla, ma mi è saltato agli occhi in basso nella pagina, una nota che dice più o meno che è più facile percepire questa vibrazione per le donne intorno alla fase ovulatoria (ha a quanto pare a che vedere con la secrezione degli ormoni). Quindi fanciulle, se ancora leggete questa discussione, vi va di appuntarvi la fase del ciclo, visto che anche la vibrazione pare apparirci sempre ciclicamente?
Altra cosa interessante che ho appena sperimentato e che mi ha fatta fiondare quì a scrivervi:
il video che vi linko l'ho trovato solo stasera, e solo stasera ho capito che la vibrazione di timpano a cui ormai mi sono assuefatta (ma la sento, la sento eccome) è uguale a quella che youtube passa come frequenza Theta. Ho ascoltato quel video un minuto nemmeno, e quando l'ho spento la vibrazione è rimasta alcuni minuti, forte e chiara, "dentro la testa" come se, perdonate l'affermazione fantascientifica, qualcosa vi si fosse accordato per risonanza.

Che dite, è possibile percepire le onde cerebrali? Ma se stessi generando onde theta, non dovrei avere percezioni un pò allargate? Cioè..non è che me ne accorgerei? O è tutta una *** newage? Bah.
Buon sabato a tutti, orecchie fini :D

Profilo

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

erocnA elled acinceT - tseT roloC dairT - enoizatulav-otuA id tseT