Oggi è mer 13 dic 2017, 9:29

erocnA elled acinceT - tseT roloC dairT - enoizatulav-otuA id tseT

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Consiglio llibro per regalo
Messaggio da leggereInviato: mer 17 ago 2016, 19:14 
Non connesso

Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Avrei una domanda credo abbastanza complicata.
Voglio regalare un libro ad una ragazza che ho conosciuto da poco.
Io sono un po' di anni che mi sono avvicinato ad una filosofia di vita completamente diversa da quando ho scoperto cose come la legge d'attrazione, un po' anche la cultura buddhista o cose come meditazione o il famoso vivere "nel qui ed ora".
Vorrei comprare un libro a questa persona per introdurla in questo mondo. Lei è una ragazza che studia psicologia e che ha e sta attraversando periodi brutti quasi di depressione. Vorrei trovare un libro che magari le faccia scattare la scintilla per cambiare modo di pensare e migliorare la sua vita. Visto le cose che ha passato, tende ad essere spesso pessimista, a lamentarsi delle cose brutte ecc..
Quindi con questo libro vorrei aiutarla...
Mi hanno consigliato "il potere di adesso" di Tolle, ma io non l'ho letto quindi non so se è veramente quello giusto. Vorrei trovare magari qualcosa che richiami in qualche modo anche la psicologia per farla muovere in un ambiente più familiare per non riempirla di termini di cui magari non ne comprende il vero significato.

Insomma, credo abbiate capito. Mi rendo conto che è una domanda difficile, ma se potete datemi qualche consiglio su quale libro comprare e perchè, ve ne sarei infinitamente grato [cheerful.gif]

Profilo

Oggetto del messaggio: Re: Consiglio llibro per regalo
Messaggio da leggereInviato: gio 18 ago 2016, 7:52 
Non connesso

Velocissimamente... :DD

Mentre stavo leggendo il tuo post, il consiglio che mi è balzato alla mente per la ragazza di cui ci parli è stato proprio "Il potere di adesso" di Tolle! :D

Ma deve anche essere consapevole che la prima cosa che deve fare, se DAVVERO vuol dare una svolta diversa alla propria vita, non è tanto un'infornata di "nozioni", quanto un cambio di paradigma, e soprattutto la VOLONTA'!

Dopodiché tutto è utile e interessante, ma fa parte di un cammino che solo lei può scegliere.

In bocca al lupacchiotto! ;D

:)

Profilo

Messaggio da leggereInviato: gio 18 ago 2016, 9:16 
Non connesso

Grazie mille per la risposta. Sto cercando di aiutarla anche nelle cose pratiche, ma credo e spero che un libro faccia scattare in lei qualcosa che ne velocizzi il cambiamento.

Profilo

Messaggio da leggereInviato: sab 9 dic 2017, 13:29 
Non connesso

Ciao!!Pprobabilmente ormai non ti servirà più ahhahaha però ti consiglio "Dio Esiste" di Angel Jeanne :)

Profilo

erocnA elled acinceT - tseT roloC dairT - enoizatulav-otuA id tseT