Oggi è mar 22 mag 2018, 9:57

erocnA elled acinceT - tseT roloC dairT - enoizatulav-otuA id tseT

Autore Messaggio
Messaggio da leggereInviato: gio 20 feb 2014, 6:03 
Non connesso

Ultimamente mi sto dedicando al Djent Metal (sottogenere che ha fatto propria la lezione dei Meshuggah e dei Fear Factory)
e sono incappato in questa band
THE HAARP MACHINE (non chiedetemi di metterci il link che la band sarà pure molto moderna e digitale ... ma io meno :PP )
Non serve - già dal nome lo si evince - che io vi dica di cosa trattano gli argomenti del loro unico CD ... Insomma, cospirazionismo e ribellione!
Ma anche i THE FACELESS non scherzano (Planetary Duality è un album a base di Icke ...) e l'ultimo album si chiama Autotheism! :shock3

Questo per sottolineare il paradosso - Quello che la gente ritiene rumore letale, in realtà ti da l'energia dell'individualità libera ...
mentre in tv belle tettone dalle cosce lunghe ti gorgheggiano e ammiccano in video a base di simbolismo Massonico!!!!

Essi vivono?....
Io death metal!

Profilo

Messaggio da leggereInviato: sab 22 feb 2014, 15:31 
Non connesso
Amministratore

Ci avevo provato col death metal, ma forse è un po' estremo per me XD
Però apprezzo quasi ogni altra forma di metal, ovvero finché il suono,la voce e i testi non diventano eccessivamente distorti... :P

Chi non dimentica i suoi principi vive a lungo, chi muore senza essere dimenticato vive per sempre.

(Lao Zi, "Tao Te Ching", Capitolo 33, "La virtù del discernimento")

Profilo

Messaggio da leggereInviato: mar 8 apr 2014, 16:23 
Non connesso
Moderatore

Negli ultimi anni ho iniziato a seguire sempre piu' spesso dei gruppi DEATH METAL e quelli che mi colpiscono maggiormente sono quelli del sottogenere MELODIC forse perche', come dice giustappunto il nome, sono melodici ed includono nei loro brani delle sonorita' derivate da tastiere oppure da evoluzioni stilistiche delle chitarre, oltre ad alternare growl e canto "normale".
Seppure di chiara origine scandinava, il sottogenere s'e' sviluppato velocemente in Europa e nel resto del mondo.

Non me l'aspettavo ma i brani col growl (che per anni ho evitato) se fatti bene, possono essere molto diversi tra di loro e presentare ampie variazioni sia ritmiche che melodiche.

E' consigliata anche la lettura della Guida tecnica e del Glossario delle sigle

Profilo

Messaggio da leggereInviato: mer 9 apr 2014, 18:34 
Non connesso

@G-chan
Verissimo! Oggi poi l'evoluzione del genere prevede l'uso di tutti gli stili vocali. Uno dei geni in questo senso, e che vi consiglio, è
Devin Townsend - cantante chitarrista e compositore (ex-singer di Steve Vai, poi fondatore degli Strapping Young Lad ) Oggi la sua carriera solista è paragonabile a ciò che Zappa rappresentava ai suoi tempi .Solo che il grande pubblico deve accorgersene...
Terria è l'album che vi consiglio.
(ammesso non concesso non lo conosciate già....)

Io nel frattempo mi ascolto i Cattle Decapitation ...... brutali e sarcastici. Vedere le copertine per credere ... Sono dei Vegani molto ... mordenti.

Profilo

Messaggio da leggereInviato: gio 29 mag 2014, 13:04 
Non connesso

Nonononononononono il death metal (che cantavo alle superiori) fa male alla salute... troppo lieve e edulcorato! TRASH METAL ecco cosa ci vuole!

Profilo

Messaggio da leggereInviato: gio 29 mag 2014, 20:53 
Non connesso

Ciao iena!
Si, però nel "new" thrash (vedi EVILE, GAMA BOMB, TOXIC HOL ecc) il messaggio Più PROFONDO riguarda l'intensità del rutto o della ferita da taglio .... (ih ih)
Però Yeah! Stavo giusto scapocciando col vinile degli ANNIHILATOR di never, neverland. Che energia!

Profilo

Messaggio da leggereInviato: gio 29 mag 2014, 21:23 
Non connesso

Ciao sdf117 :) sono d'accordo con te, il vero trash sono i Kovenant old style ma che ne dici dei Night horse? Annihilator eccezionali.

Profilo

Messaggio da leggereInviato: ven 30 mag 2014, 3:35 
Non connesso

ascoltavo Mayem, Murdok, Morbid, ma sopratutto Burzum...
...
persi la passione dopo aver perso la ragazza che me l'aveva fatta scoprire...

Burzum però non è niente male...oltretutto il tizio,è da poco uscito di prigione... x)

Profilo

Messaggio da leggereInviato: ven 30 mag 2014, 23:49 
Non connesso

@ Iena
Parli dei Kovenant norvegesi? In realtà partirono col black - avantgarde x finire (maluccio) coll'industrial.
I Night Horse invece li ignoro ... non è che non facessero thrash manco loro?
(scusa le precisazioni ma un tempo mi ubriacavo in un pub rispondendo sempre e per primo col gioco dell'indovina il gruppo e bevi una birra....igh!)

@Poeoeta - Aia! Innamorarsi a suon di black metal ... blasfemia amorosa!
Io fondamentalmente sono un tech - prog - death'allaro... e i testi e le gesta (pericolosamente) puerili dei norvegesi mi infastidivano molto! Però di fronte ai capolavori non si discute. E quell'egopatico di Burzum ha saputo scrivere bella musica (primi 3 album)
Citi anche i Morbid Angel, i signori del caos tutto! Facevano discutere di sé x le dichiarazioni forti, ma alla fine si è visto chi erano. Bravi ragazzi che sanno menare con le note! Grandi

Altri qui nel sito devono confessarsi? .....

Profilo

Messaggio da leggereInviato: sab 31 mag 2014, 1:22 
Non connesso

sdf: si si intendo quelli. condivido la tua precisazione sul trash ma per me che sono trash di mio loro sono trash! XD ascolta i night horsee dammi il tuo parere! ;-)

Profilo

Messaggio da leggereInviato: lun 2 giu 2014, 11:52 
Non connesso

Ci proverò appena possibile ok?

Profilo

erocnA elled acinceT - tseT roloC dairT - enoizatulav-otuA id tseT