Oggi è sab 5 dic 2020, 16:30

Annuncio: Ci siamo trasferiti sul nuovo Blog!

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
Messaggio da leggereInviato: lun 18 ago 2008, 21:29 
Non connesso

Ieri sera, come faccio di solito prima di addormentarmi, ho fatto un po' di meditazione. Dopo un paio di cosette che faccio sempre, ho fatto un esercizio propedeutico alla percezione : immaginavo , cioè, me stesso, mentre camminavo per casa, uscivo dal mio palazzo, passavo attraverso le pareti, interagivo con l'ambiente circostante. Un esercizio normale, ho notato che però spesso inconsciamente sono legato alla posizione del mio corpo sdraiato, quindi faccio fatica a "girarmi in altre direzioni", anche perchè lo sguardo segue la mia immaginazione e mi ricorda da che parte sono girato. Ho cercato di risolvere questo problema immaginando che fosse il "paesaggio" a ruotare intorno a me e non io stesso a girarmi, come se avessi una scatola tra le mani e la facessi roteare in tutte le direzioni....ed è risultato molto semplice in effetti! che ne pensate?

Profilo

Oggetto del messaggio:
Messaggio da leggereInviato: mar 19 ago 2008, 22:22 
Non connesso

Allora, ti dico, hai sbagliato una cosa :)
Come esercizio di per sé è giusto, aiuti la visualizzazione, aiuti la percezione visiva (soprattutto se entri in theta!)
però tu usi la coscienza, giusto? La coscienza è dappertutto, devi vedere con la coscienza, non muovere uno dei tuoi corpi per vedere.
Cioè, tu immagina che sposti la visuale ma abbi coscienza di stare fermo, sposta la visuale, vola fai quello che vuoi, devi soltanto vedere in prima persona, come se giocassi a un FPS!
Altrimenti, se fai finta di muoverti con il tuo corpo, rischi di cercare di muovere un altro corpo veramente, diverso da quello fisico, e fai confusione... usa gli altri soltanto per le OOBE, non per percepire.
E' una cosa che ho capito con il theta healing :P
694

Profilo

Oggetto del messaggio:
Messaggio da leggereInviato: mer 20 ago 2008, 6:20 
Non connesso

infatti in questo modo io so di stare fermo, è il mondo attorno a me che si muove e per questo ho meno problemi! grazie della risposta :)

Profilo

Oggetto del messaggio: Re: Un mio problema con la percezione
Messaggio da leggereInviato: lun 8 nov 2010, 13:06 
Non connesso
Amministratore

E' un misto tra percezione, ricordo e simulazione mentale, una tecnica che per sua natura ti manda lentamente in stato di onde theta.

Il problema non è percettivo o mnemonico ma legato alla mente in sé: è infatti normale la difficoltà nel controllare la simulazione mentale se lo stato autoipnotico non è ancora stato raggiunto. Prova a procedere più lentamente e tutto ti "ubbidirà" :)

Chi non dimentica i suoi principi vive a lungo, chi muore senza essere dimenticato vive per sempre.

(Lao Zi, "Tao Te Ching", Capitolo 33, "La virtù del discernimento")

Profilo

Annuncio: Ci siamo trasferiti sul nuovo Blog!