Oggi è dom 18 nov 2018, 12:38

Annuncio: Il Forum è morto. Viva il Forum!

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Illusione della mente o kahiki?
Messaggio da leggereInviato: gio 9 set 2010, 21:34 
Non connesso

Salve, ho letto qualche topic riguardante questo argomento, siccome poco tempo fa mi ero fissato di aver bisogno di trovare il mio animale guida, trovando qui quello che cercavo mi sono un sorpreso... vorrei provare al più presto questa esperienza anche se so che ci vorrà un po di tempo per riuscire nella visualizazione,solo che ho un po di dubbi...
Non'è la prima volta che mediterei visalizzando cio che voglio, lo fatto molte volte in passato, quindi mi chiedo come faccio a sapere che la mia visualizazione faccia parte del kahiki o e semplicemente un'illusione della mia mente?So che uno dei miei luoghi preferiti è la foresta, è il mio animale preferito è il lupo!(che mi piace in modo un pò ossessivo infatti mi è capitato di sognarlo quando la sera a letto pensavo a questo animale)E' un'animale che alla sola vista(intendo dal vivo) mi da un brivido d'emozione, è la sua immagine se la visualizzo nelle situazioni difficili mi da forza coraggio è saggezza!insomma anche un po di adrenalina.(La descrizione era per rendere l'idea di quanto potrebbe influire...)
Ora sapendo che questo animale mi piace così tanto da farmi provare emozioni forti, se medito il kahiki e vedo il lupo come mio animale guida,come faccio a dire che si tratta di kahiki o è solo un forte desiderio che lo sia della mia mente?anche se in'izialmente smuovo dalla mia mente tutti i pensieri per la meditazione non posso sapere se il mio io è rimasto segnato da questo animale...
Poi volevo chiedervi se avete consigli per un buona concentrazione, è da un po che non medito...e se avete consigli per la visualizzazione, mi fareste un gran favore sono arruginito su queste cose :) Grazie in anticipo a TuTTIiiii ^^

Profilo

Oggetto del messaggio: Re: Illusione della mente o kahiki?
Messaggio da leggereInviato: gio 9 set 2010, 22:29 
Non connesso

domanda: quando mangi come fai a sapere che stai mangiando ???
quando tu immagini una cosa lo sai a priori che è immaginata; nel kahiki uguale, lo sai che stai immaginando, se viene il lupo può darsi che sia lui il tuo animale guida, chiedi a lui se lo è; altrimenti camminando in quel paesaggio immaginario apparirà quello giusto... per non perdere la concentrazione ancorati a quello che vedi,
colori, suoni, come sono, prova a toccare qualcosa, l'erba, una foglia,
il suolo o sentirlo sotto i piedi...
poi se non riesci la prima volta, fai passare un pò di tempo e riprova,
ci vuole costanza e immaginazione !!!
buon kahiki
prettywoman ^^

Profilo

Messaggio da leggereInviato: gio 9 set 2010, 22:42 
Non connesso

Già avvolte il tempo è la miglior soluzione!Grazie^^ posterò le mie esperienze più significatice a volte è difficile interpretare quello che avvine in una visualizzazione....

Profilo

Messaggio da leggereInviato: gio 9 set 2010, 23:05 
Non connesso

... dovresti scrivere subito la tua esperienza appena uscito dal kahiki altrimenti perdi gran parte delle informazioni ricevute ...
buon kahiki
prettywoman

Profilo

Messaggio da leggereInviato: ven 10 set 2010, 12:31 
Non connesso

Ok grazie del consiglio^^

Profilo

Annuncio: Il Forum è morto. Viva il Forum!