Oggi è lun 19 ott 2020, 18:29

Annuncio: Ci siamo trasferiti sul nuovo Blog!

Autore Messaggio
Messaggio da leggereInviato: sab 21 gen 2012, 21:39 
Non connesso

Ci sto dando dentro con esercizi di visualizzazione e meditazione cerco di provare ogni sera prima di andare a dormire e ho anche avuto qualche esperienza interessante e significativa. Il problema è che non riesco mai a visualizzare un luogo dove sentirmi serena, rilassata e in pace (come solitamente è richiesto in tutte le visualizzazioni)...c'è sempre una parte oscura, minacciosa, angosciante e ho sempre la sensazione di non essere sola nelle mie meditazioni.

Esempio ho visualizzato il mio luogo di pace interiore, c'è un prato, un sentiero, un laghetto ma visualizzo un bosco oscuro sulla sinistra e sento che c'è la presenza di qualcuno, se mi ci addentro non è poi così pauroso e non vedo nessuno ma ne sento la presenza

Se visualizzo di essere su una spiaggia avverto un forte senso di solitudine ma c'è sempre quell'orribile sensazione che qualcuno mi osservi da dietro :sick

Se visualizzo un prato esteso ho un senso di angoscia e di infinito ma non è piacevole.

Il clima che visualizzo è un sole opaco con qualche nuvola verso l'ora del tramonto. Mi aiutate a capire o avete consigli per trovare finalmente il mio luogo di pace? Avete esperienze simili? E' l'inconscio a creare queste immagini? Pensare che ho una vita tranquilla cosa mi tormenta? Lo scoprirò mai? Bo? [guilty.gif]

Profilo

Messaggio da leggereInviato: dom 22 gen 2012, 21:41 
Non connesso

La domanda che ti devi fare non è "come mai non trovo un luogo di pace"... ma "come mai non ho pace in nessun luogo".
Se ti senti minacciata, se percepisci "altro", obbligalo a mostrarsi con la tua volontà.... abbi la volontà di voler stare meritatamente in pace.

Profilo

Annuncio: Ci siamo trasferiti sul nuovo Blog!