Oggi è mar 17 lug 2018, 0:26

erocnA elled acinceT - tseT roloC dairT - enoizatulav-otuA id tseT

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
Messaggio da leggereInviato: lun 14 mag 2012, 8:53 
Non connesso

non ho ricevuto nulla ritenta, poi ci penso io a cancellare questi messaggi.

Profilo

Messaggio da leggereInviato: lun 14 mag 2012, 9:55 
Non connesso
Moderatore

martin pescatore ha scritto:
... Le poche volte che riesco a fermare la confusione e imporre la mia volontà mi addormento dopo 5 minuti al massimo. Il che è assurdo perchè si tratta di quando sono particolarmente carico e motivato. Sembrava che cominciassi a imparare e invece ora è molto peggio che le prime volte.

Ciao scusa ma hai provato semplicemente a mettere un "campanello" nel Simbad?
All'inizio del simbad metti questo campanello/allarme sul tavolo del simbad e dici che "se mi sto per addormentare questo campanello suonerà facendomi stare allerta"
E' un piccolo condizionamento che ho notato funziona, provare non costa nulla.
Ciao

Profilo

Messaggio da leggereInviato: lun 14 mag 2012, 12:46 
Non connesso

Cita:
hai provato semplicemente a mettere un "campanello" nel Simbad?

Effettivamente non l'avevo fatto, poi mi son riletto "L'anima trascende e l'alieno trasale" e mi sono accorto di aver tralasciato quel dettaglio. Il più delle volte funziona questa cosa, ma comunque la situazione non è migliorata molto. Quando il campanello "suona" mi rendo conto di aver perso il filo e provo a riprendere il controllo ma spesso in quel momento mi sento come stordito, fiacco, con la testa leggera, provo ad impormi ma mi sento mancare forza e determinazione. Inoltre, a prescindere da questo c'è sempre una sensazione di confusione "latente" e ho sempre la sensazione che sia tutto "artificiale", come se fossi io che invento tutto - i personaggi, i dialoghi, le risposte.

Ora ho pensato e considerato alcune cose. Se non ho capito male, è importante che chi è dentro al problema gestisca il più autonomamente possibile la cosa perchè affinchè la "liberazione" sia efficace bisogna essere consapevoli e determinati nell'obbiettivo. Se si delega tutto o buona parte del percorso "formativo" a qualcun'altro si perde in consapevolezza e di conseguenza in futuro è maggiore il rischio di ricascarci, mentre se una persona riesce a gestire la cosa da se diventa più forte nell'affrontare futuri "attacchi", perchè la liberazione è al 100% espressione di un suo atto di volontà. (Correggetemi le castronerie :) )
D'altro canto, almeno per me, è una faticaccia immane (non fisica) e la tentazione costante è quella di gettare la spugna.

Ho pensato che FORSE la grande difficoltà che provo è la mancanza di convinzione e determinazione, e in parte potrebbe essere dovuto al fatto un po' perchè finora non ho avuto valutazioni "esterne" oggettive, e anche perchè con le ancore non riesco a combinare niente. Ne risulta il dubbio subdolo ma tenace che in realtà tutta la faccenda non sia reale, e che forse tutto quanto sia semplicemente frutto del mio cervello bacato. :lol Questo dubbio mina fortemente la determinazione nei momenti cruciali.

Profilo

Messaggio da leggereInviato: lun 14 mag 2012, 12:53 
Non connesso
Moderatore

Scusa, non so se hai già scritto questa cosa nel forum, ma non ho capito ... hai già fatto il TAV?
Vado a leggermi altri tuoi messaggi per capire.

Profilo

Messaggio da leggereInviato: lun 14 mag 2012, 12:58 
Non connesso

L'ho inviato un paio di mesi fa, sto aspettando la risposta.

Profilo

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

erocnA elled acinceT - tseT roloC dairT - enoizatulav-otuA id tseT