Oggi è ven 19 lug 2019, 12:41

Annuncio: Ci siamo trasferiti sul nuovo Blog!

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
Messaggio da leggereInviato: lun 6 ott 2008, 21:16 
Non connesso

Dato che mi è capitato in questi giorni una cosa che mi ha fatto riflettere, ho messo qui il pensiero che ne è nato.

La Coscienza si è sdoppiata (nella notte dei tempi) ... va bene, Malanga mi dirà "perché voleva conoscersi"... giusto, ma mi è venuto in mente questo pensiero.
Per quanto la Coscienza possa essere evoluta non può fare due cose:
1- annullare sè stessa (anche se fa parte di un altro corpo)
2- resistere "alla solitudine"

La Coscienza si è sdoppiata anche per poter essere in compagnia!
Immaginate di essere onnipotenti, onniscenti, onni ogni cosa (:lol:) e di stare nel vuoto... non vi rompete? Non soffrite anche di solitudine? Allora create una vostra copia che abbia una sua idea indipendente. Almeno ha un compagno!

Questo pensiero ha anche delle "prove" secondo me... per quanto un uomo possa essere potente, intelligente, non può vivere se è da solo, se nessuno gli vuole bene... voglio vedere se Gesù o Buddha, se nessuno gli stimava, erano tutti felici e contenti. Che ne pensate?
Probabilmente mi direte tutti "che scoperta" però nessuno ne aveva mai parlato: :shifty:

Profilo

Oggetto del messaggio:
Messaggio da leggereInviato: lun 6 ott 2008, 21:32 
Non connesso
Amministratore

Penso che ci siano degli equivoci di fondo:

[list][*]la Coscienza non si è "sdoppiata", l'Uno per eccellenza non può sdoppiarsi, infatti è ancora tutta uguale[/*:m][*]la Coscienza non può annullare sè stessa[/*:m][*]la Coscienza non "resiste" perchè non è nell'universo olografico[/*:m][*]la Coscienza non ha "bisogno di compagnia" perchè è Uno ed è Tutto[/*:m][*]la Coscienza non si evolve perchè è eterna e contiene già tutte le possibilità, che invece si manifestano in sequenza nell'universo olografico[/*:m][/list:u]
Penso che questo tuo pensiero si possa riferire più a qualche entità Cosciente, e quindi creatrice, del passato, come ad esemio l'Uomo Originale: quello sì che ha creato le altre forme di vita per motivi vari.

Chi non dimentica i suoi principi vive a lungo, chi muore senza essere dimenticato vive per sempre.

(Lao Zi, "Tao Te Ching", Capitolo 33, "La virtù del discernimento")

Profilo

Oggetto del messaggio:
Messaggio da leggereInviato: lun 6 ott 2008, 21:35 
Non connesso

Prima che questo topic finisca nel dimenticatoio (dato che è tutto sbagliato XD) metto qui una domanda:
io desidero guarire, e uso la manifestazione. Se un mio amico pensa, o, inconsciamente, non vuole allora non guarisco? E' impossibile allora... l'altro usa sempre la coscienza, per annullare il tuo comando involontariamente, e allora perché la manifestazione funziona uguale?

Profilo

Oggetto del messaggio:
Messaggio da leggereInviato: lun 6 ott 2008, 22:00 
Non connesso
Amministratore

Il topic non è sbagliato, semplicemente è la tua visione della cosa, alla quale ho risposto con la mia.
Se tu manifesti qualcosa per te, avrai più peso di chiunque voglia manifestare contro questa tua volontà. Se tu manifesti qualcosa per qualcun altro, la tua volontà avrà meno peso della manifestazione di quella persona. E' per questo che ci conviene usare la nostra essenza coscienziale collaborando e non mettendoci i bastoni tra le ruote.

Chi non dimentica i suoi principi vive a lungo, chi muore senza essere dimenticato vive per sempre.

(Lao Zi, "Tao Te Ching", Capitolo 33, "La virtù del discernimento")

Profilo

Oggetto del messaggio: Re:
Messaggio da leggereInviato: sab 31 gen 2009, 1:53 
Non connesso

Citazione (Sefanor)
Prima che questo topic finisca nel dimenticatoio (dato che è tutto sbagliato XD) metto qui una domanda:io desidero guarire, e uso la manifestazione. Se un mio amico pensa, o, inconsciamente, non vuole allora non guarisco? E' impossibile allora... l'altro usa sempre la coscienza, per annullare il tuo comando involontariamente, e allora perché la manifestazione funziona uguale?

Io mi ero posto una domanda simile, parlavo con Marco(Caronte):

C: Domani smette di piovere.
E: No, domani nevica.
(Manifestavamo ognuno la propria voglia sul tempo atmosferico)
e dunque è sorto il problema:
E: Mah, nel mio ologramma domani nevica.
C: E nel mio domani smette di piovere e c'è il sole.
E: Quindi tu nel mio ologramma non sarai mai soddisfatto?

O qualcosa di simile.

La mia personale conclusione è che se ci mettiamo d'accordo e manifestiamo insieme le stesse cose in più persone, saremo tutti più soddisfatti, ma non ne sono sicurissimo, ed è solo un "work around", un girare attorno al problema...

Profilo

Annuncio: Ci siamo trasferiti sul nuovo Blog!