Oggi è gio 18 lug 2019, 9:21

Annuncio: Ci siamo trasferiti sul nuovo Blog!

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Domanda su Anima
Messaggio da leggereInviato: ven 27 nov 2009, 14:44 
Citazione (Eddy)
ma anche quella maschile perché probabilmente (ipotesi mia) una donna con anima difficilmente sceglie un compagno senza.

E perché mai?
Se la volontà di Anima è quella di fare esperienza, come hai detto anche tu, allora non vedo alcuna ragione per la quale Anima debba scegliere obbligatoriamente - o facilmente - chi ne è altrettanto dotato. Così come può scegliere di stare con uno "con", potrebbe scegliere anche l'esperienza di stare con uno "senza".
Per non pensare inoltre che se vale l'ipotesi di pochi umani dotati in percentuale, sarà addirittura probabile (probabile, non certo) il netto contrario, ovvero la maggiore possibilità di sfruttare ciò che in maggioranza c'è (persone senza Anima).

Messaggio da leggereInviato: ven 27 nov 2009, 14:54 
Non connesso

secondo me come anche a molti altri mente anima e spirito sono un tuttuno hanno solo funzioni diverse per adempire allo stesso compito...anima forse a un compito relativamente piu importante ed è per questo che gli alieni la voglio studiare e catturare...

Profilo

Messaggio da leggereInviato: ven 27 nov 2009, 15:29 
Gunjack, compito differente, non "più importante".
Gli alieni difatti ne sono interessati per determinate sue caratteristiche (serve a loro per uno scopo ben preciso), non necessariamente perché è più o meno importante - che poi, importante rispetto a cosa?

Messaggio da leggereInviato: ven 27 nov 2009, 15:36 
Non connesso

No hai ragione ho errato io il termine tanto che ho scritto relativamente piu importante proprio perche non volevo affibiare quel termine...secondo me pero differente non è nemmeno tanto adatto...ecco potremmo dire che anima è la chiave tra mente e spirito ^^

Viene prelevata e studiata proprio perche in lei risiede probabilmente la chiave che porta alla comprensione di tutto anche se lei è solo un tramite un traduttore...un mezzo

Profilo

Messaggio da leggereInviato: ven 27 nov 2009, 16:12 
Citazione (GunJack)
Viene prelevata e studiata proprio perche in lei risiede probabilmente la chiave che porta alla comprensione di tutto anche se lei è solo un tramite un traduttore...un mezzo

Visto che siamo in tema, secondo la SST Anima non comprende l'asse T (Tempo). Di conseguenza, Anima non potrebbe comprendere proprio tutto, visto che è "cieca" nel dominio del tempo. ;P
La comprensione totale la potresti avere con tutte e tre le componenti.

Messaggio da leggereInviato: ven 27 nov 2009, 16:20 
Non connesso

Citazione (Eddy)
Punto terzo: (forse un po' più personale e soggettivo)
Citazione (mekikon)
Però se è vero, come è vero, che niente esiste per caso e che tutto ha un suo perchè, resta sempre il dubbio di cosa rappresenti, nell'universo che stiamo vivendo, l'essere umano senza anima.

Per me, ad esempio, quello che dici non è per niente detto né scontato. Chi l'ha mai detto che tutto debba avere uno scopo? E' effettivamente così?
E anche se fosse, c'è proprio bisogno di anima per avere uno scopo??
Cioè se fosse vero quello che dici, pensa quante cose senza anima e quindi senza scopo ci sarebbero. Lo scopo di Anima, a detta di Anima, è di fare esperienza ("conoscere", "imparare", "giocare", "provare tutto"), ma ciò non vuol per niente dire che le altre parti, così come chi è senza anima, abbiano un motivo per esistere, magari anche molto simile ^^ se non lo stesso.
Chi ha mai detto che per avere uno scopo e compierlo, io debba per forza registrarne i quello che ottengo? Non è mica la "registrazione" lo scopo, ammesso che esista!

Forse mi sono espresso male.
Non voglio dire che chi non ha anima non ha scopo nella vita, ci mancherebbe.
Volevo dire che, per me, tutto ha uno scopo, tutto accade per un motivo, o meglio, tutto esiste per un motivo, e quindi cercavo di capire la motivazione per cui "qualcuno" ha deciso di operare una differenza di questo tipo.
Forse mi sto facendo delle se... mentali, non so, però, al pari della natura che crea una cosa che serve, o fa morire una cosa che non serve, mi chiedevo come mai ci fosse, se c'è, una differenza di questo tipo.
Potremmo noi stessi essere come il lux descritto da Malanga che si separa in tanti piccoli luxettini bastardini che ci rubano l'energia per riversarla nel grande lux.
Magari noi siamo scintille divine spezzettate per fare esperienza nell'universo e quando moriamo, mano a mano che lo facciamo, riversiamo in questa grande coscienza universale tutta la nostra esperienza...
Ho andato troppo? |:)

Profilo

Messaggio da leggereInviato: ven 27 nov 2009, 21:56 
Non connesso

bada bene Anonimo ho detto che porta alla conoscenza e che è la chiave, un traduttore...la chiave che serve per decodificare la conoscienza contenuta in mente e spirito, il traduttore per comprendere come mente e spirito comunichino e come tutto cio porta alla conoscenza universale :) questa è anima, questo fa e questa è la sua funzione per il mio modo di vedere.

Profilo

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Annuncio: Ci siamo trasferiti sul nuovo Blog!