Oggi è mar 19 mar 2019, 17:47

Annuncio: Ci siamo trasferiti sul nuovo Blog!

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
Messaggio da leggereInviato: dom 27 giu 2010, 16:20 
Non connesso

Io, da quando ho cominciato ad interessarmi degli scritti e delle teorie del Prof, mi sono sempre chiesto se, oltre ad alcuni uomini che sono Anima, anche alcuni animali la posseggono?

Profilo

Messaggio da leggereInviato: lun 28 giu 2010, 0:07 
Non connesso

No.

Profilo

Messaggio da leggereInviato: lun 28 giu 2010, 10:04 
Non connesso

Citazione (halo90)
No.

Per quanto ne sappiamo

Profilo

Messaggio da leggereInviato: lun 28 giu 2010, 17:51 
Non connesso

non solo tutti gli animali ne sono privi, ma ne sono sprovvisti anche molti uomini. Inutile impostare discorsi del tipo "poverini, ma allora quando muoiono, muoiono per sempre?" come purtroppo sento fare troppo spesso. é così, diciamo che le cose nell'universo funzionano in questo modo e non ha senso dispiacersi per chi non ha, o non è, anima.

Profilo

Messaggio da leggereInviato: lun 28 giu 2010, 18:37 
Non connesso

Malanga in una intervista citò il fatto che una volta anima gli disse che l'animale con lo spirito più simile al suo (quello che probabilmente possiedono gli umani) era quello del gatto.
Potrei inoltre azzardare a dire che forse spirito non muore con il corpo ( malanga non ha parlato di questa cosa).

Quindi penso che tu ti debba più preoccupare degli umani senza anima XD che gli animali.

Penso sia un fatto di "potenziale" esperienza di vita e conclusione con morte: infatti se pensiamo alla differenza di situazioni e sviluppi della conoscenza personale tra uomini e animali, troviamo un enorme abisso. Meglio prendere il corpo con più possibilità di esperienza :P !

Profilo

Messaggio da leggereInviato: lun 28 giu 2010, 19:59 
Non connesso

D'altronde in alcune tradizioni orientali esiste la tradizione della reincarnazione tra un animale e l'altro , tra l'uomo e l'animale e viceversa..

Profilo

Messaggio da leggereInviato: lun 28 giu 2010, 22:47 
Non connesso

se consideriamo però la Tradizione occidentale si parla più che altro di reincarnazioni in corpi umani..se poi andiamo a vedere il vangelo gnostico di Giuda viene detto che esistono due tipi di uomini: gli uomini immortali (nell'anima), e gli uomini che invece muoiono una volta morto il corpo..e i secondi sono la maggior parte.

Profilo

Messaggio da leggereInviato: dom 4 lug 2010, 13:34 
Non connesso

ritengo che sia fuori dalla portata della nostra conoscenza al momento, potrebbero averla come no...

Profilo

Messaggio da leggereInviato: dom 4 lug 2010, 16:16 
Non connesso

C'è uno dei più noti esperti delle OBEE al mondo,di cui mi sfugge il nome,che ha riferito che durante i suoi viaggi,accanto a lui c'è lo spirito del suo animale o degli animali che ha con sè.
Non sò se considerarlo come una specie di allucinazione perchè solo chi ha anima può effettuare le OBEE...non sò quindi come vederla.

In realtà tutto l'universo,dalle rocce,passando per le piante,gli animali ed infine noi,è consapevolezza "materializzata",quindi chi è che non ti dice che in realtà una roccia un giorno non possa(per assurdo,per come ho impostato la frase)avere l'esperienza di avere un'anima e quindi fare il suo percorso evolutivo invece di subirlo passivamente?

Profilo

Messaggio da leggereInviato: dom 4 lug 2010, 16:33 
Non connesso

Credo che tu ti riferisca a Monroe.
Io comunque in OBE ho visto sia quella che ho ora che quella che avevo prima

nè dolore, nè lacrime,
perchè queste cose sono finite

Il libro esseno della rivelazione

Profilo

Messaggio da leggereInviato: lun 5 lug 2010, 11:47 
Citazione (-Carmelo-)
non solo tutti gli animali ne sono privi, ma ne sono sprovvisti anche molti uomini. Inutile impostare discorsi del tipo "poverini, ma allora quando muoiono...

Mi limito a riportare i fatti, almeno ciò che sperimentalmente (specificatamente a Malanga) si conosce fino ad oggi:
- tutte le persone ipnotizzate, addotti e non, avevano anima, tranne in un caso dove è stato preso di mira un clone (una copia);
- Anima afferma che non tutti gli esseri ne sono provvisti, dove per esseri non è detto ci si riferisca all'uomo (anzi);
- Corrado stesso ha ipotizzato che non solo gli animali ne possono essere provvisti, ma chissà quante creature nell'universo. (un 20% sulla totalità della vita può corrispondere ad una valanga di creature).

Aggiungo due mie piccole osservazioni:
- è opinione ormai condivisa che gli animali provano emozioni, e non solo pulsioni istintive come si riteneva negli anni passati;
- se quel famoso 20% fosse riferito specificatamente all'uomo, statisticamente ci dovremmo ritrovare con 4/5 degli ipnotizzati senza anima. Benché sia ipotizzabile in linea teorica, nella realtà ciò non è stato riscontrato.

Messaggio da leggereInviato: lun 5 lug 2010, 16:42 
Non connesso

Che io sappia Corrado disse che un' anima in ipnosi spontaneamente affermò che nessun animale terrestre è anima, ma il gatto ha lo spirito più evoluto, molto simile al nostro.

Profilo

Messaggio da leggereInviato: lun 5 lug 2010, 17:13 
Che ne dici halo,
ci spulciamo tutti i video per trovare conferma? Ci ritroviamo qui...tra un mese XD
(certo che è un bell'affare avere tutti video/sonori senza trascrizioni. viene fuori un porcaio di voci di corridoio)

Messaggio da leggereInviato: lun 5 lug 2010, 18:00 
Non connesso

Detto fatto! Minuto 3:09 ;)
[youtube]<object width="640" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/FIlk3FjdFZc&amp;hl=it_IT&amp;fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/FIlk3FjdFZc&amp;hl=it_IT&amp;fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="640" height="385"></embed></object>[/youtube]

Profilo

Messaggio da leggereInviato: lun 5 lug 2010, 18:11 
Grazie halo! :D

Messaggio da leggereInviato: lun 5 lug 2010, 20:54 
Non connesso

E di che! :D

Profilo

Messaggio da leggereInviato: mar 2 nov 2010, 16:22 
Non connesso
Amministratore

Molte ipnosi incrociate parrebbero dirci che Anima non è presente negli animali terrestri. Esperienze di contatto ed osservazione di tipo medianico\psichico\energetico sugli animali possono essere tutte ascrivibili da un lato alla fase onirico\percettiva, dall'altro a Mente+Spirito di tali animali. Se infatti fosse presente Anima la coscienza personale sarebbe molto maggiore, così come anche le loro possibilità esperienziali, considerate fondamentali da Anima stessa e quindi ricercate negli unici esseri viventi che hanno abbastanza coscienza per farle (umani, UP, etc).

Chi non dimentica i suoi principi vive a lungo, chi muore senza essere dimenticato vive per sempre.

(Lao Zi, "Tao Te Ching", Capitolo 33, "La virtù del discernimento")

Profilo

Messaggio da leggereInviato: mar 11 gen 2011, 2:05 
Non connesso

ma sbaglio o i microchip sono stati trovati anche negli animali. E se sì, a che scopo?

Profilo

Messaggio da leggereInviato: sab 25 giu 2011, 17:03 
Non connesso

Citazione (Anonimo)

- tutte le persone ipnotizzate, addotti e non, avevano anima, tranne in un caso dove è stato preso di mira un clone (una copia);

c'è anche da dire che molto probabilmente facendo una media sui soli ipnotizzati si ha un dato non reale. gli ipnotizzati sono persone certamente non prese a campione, ma piu che altro dei volontari che volevano risolvere dei problemi. l'unico caso un po paradossale è la copia che va di sua spontanea volontà a farsi "visitare" XD
dico in sostanza che molto probabilmente chi si fa ipnotizzare ha anima, perchè o è addotto, oppure ha abbastanza percezione per capire che attorno a lui/lei qualcosa non va come dovrebbe.

Profilo

Messaggio da leggereInviato: dom 26 giu 2011, 16:01 
Precisazione opportuna Filippo! :)
Rileggendo le vecchie risposte del topic mi è saltato all'occhio un altro particolare:
[quote=Luciano] Se infatti fosse presente Anima la coscienza personale sarebbe molto maggiore, così come anche le loro possibilità esperienziali..[/quote]
Riflettendoci... coscienza, o intelligenza?
Mi è venuto in mente un delfino e uno scimpanzé... sinceramente non saprei dire con certezza se hanno davvero meno coscienza degli esseri umani.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Annuncio: Ci siamo trasferiti sul nuovo Blog!