Oggi è mer 19 giu 2019, 21:15

Annuncio: Ci siamo trasferiti sul nuovo Blog!

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Domanda sullo spirito
Messaggio da leggereInviato: lun 19 lug 2010, 18:04 
Non connesso

Leggendo Alieni o Demoni e anche gli altri testi che ho trovato sul sito ufomachine, ho abbastanza chiara la struttura dell'essere umano da un punto di vista energetico, ma vorrei approfondire lo Spirito, dato che la struttura e le potenzialità dell'Anima mi sono abbastanza chiare. Fino ad adesso conosco solamente la struttura dello Spirito, formata come le altre tre componenti energetiche degli esseri umani da tre assi, e nello specifico da: coscienza, energia e tempo, mancante nell'asse dello spazio e questo significa che lo Spirito è non locale, ovvero si trova dappertutto. Oltre alle due cose che ho elencato prima, non conosco delle altre cose relative allo Spirito e sarei molto interessato a conoscerne altre. Se qualcuno può darmi delle altre informazioni, gli sarei grato?
Grazie delle risposte,

Profilo

Oggetto del messaggio: Re: Domanda sullo spirito
Messaggio da leggereInviato: mar 2 nov 2010, 16:10 
Non connesso
Amministratore

Considerato che lo Spirito è l'unica delle 4 componenti che può essere definita "energetica" (ma anche in questo caso è una definizione sbagliata, "psichica" è il termine più adatto dato che siamo nella psiche e che l'Energia è in ogni componente), direi che non si può affermare che "si ha chiara la struttura dell'essere umano dal punto di vista energetico" se non si conosce Spirito e se quindi non si sa molto sulle energie sottili, sui campi ordinatori, sulla non località, sulla risonanza e sulla radianza, sulla trasmutazione eterica, sugli ordini di energia sottile, etc. L'argomento purtroppo è molto vasto e non può essere esaurito in questa discussione. Rimando tuttavia ad Alien Cicatrix e ad "Alla ricerca di Anima" per scoprire come Spirito è stato chiamato nelle più famose tradizioni esoteriche\misteriche\religiose\filosofiche e quindi che termini utilizzare per reperire informazioni nel tempo presente. Suggerisco tuttavia una traccia: i 5 libri di Roberto Zamperini, al momento rappresentanti il più scientifico ed avanzato studio sull'argomento, dove Spirito è identificato con il Corpo BioEnergetico in accordo anche con l'intuizione di Corrado Malanga. Da tale studio negli ultimi anni ho appreso molto ed applicato altrettanto, e finora trattando Spirito nell'ambito delle interferenze aliene e non ho praticamente avuto un successo dietro l'altro migliorando anche le procedure proposte da Malanga e completando molte sue esigue pubblicazioni in merito.
Essere "non locali" non significa "essere dappertutto", ma significa essere potenzialmente in uno o più posti qualsiasi. Se infatti l'Etere - nel suo insieme - è presente in tutto lo Spazio (la famosa "Matrix", la rete, la matrice), è comunque quantizzato nel tempo e nello spazio. E' Spirito in sé che non ha limiti spaziali di accesso all'energia sottile (etere, ce ne sono di tantissimi tipi), ma come ben sappiamo dal nostro punto di vista, dalla nostra percezione, non è totalmente così, proprio come Anima è non quantizzata nel tempo ma nel momento in cui interagisce con tutti gli assi e con tutte le componenti, in realtà percepisce ed agisce\manifesta eccome nel tempo (basti considerare al percorso di liberazione che effettua nel tempo). Consiglio dunque, per partire, i libri sopra indicati (una discussione più dettagliata è nella sezione Libri di questo forum).

Chi non dimentica i suoi principi vive a lungo, chi muore senza essere dimenticato vive per sempre.

(Lao Zi, "Tao Te Ching", Capitolo 33, "La virtù del discernimento")

Profilo

Annuncio: Ci siamo trasferiti sul nuovo Blog!