Ero un pò indeciso su dove postare. Qualcuno potrebbe dire che forse era meglio la sottosezione "Documenti di C.M. e collaboratori", dato che parliamo di Malanga... beh mi è sembrata errato, sia perchè quello spazio fa parte della sezione "interferenze aliene" e qui andiamo oltre l'alieno, sia perchè non esiste più un "Malanga & collaboratori" come precisato ultimamente da Corrado.
Ciò che dirò si basa sulle puntate di ufocast 39 e 40, ma se dell'altro vi prego di dirmelo perchè lo aggiungerò.
Come potete vedere ho provveduto a "numerare" ogni singolo fatto, in modo che sia più facile per voi, quando commentate, specificare a quale punto della discussione vi riferite.
Dunque veniamo ai fatti... se ho ben capito le novità sono queste:
1- Brahma che è la coscienza, all'inizio dei tempi ha commesso l'errore di dividersi in due opposti. Ciò è sbagliato in quanto ogni parte non può imparare dall'altra se sa che quest'ultima farà l'esatto opposto. La cosa giusta sarebbe stata creare due parti uguali, ciascuna delle quali contenesse entrambi gli opposti.
2- La creazione da qui in poi continua come già studiato nei lavori "genesi". Finchè non c'è l'altra novità... l'UP ad un certo punto ha diviso i pezzettini di coscienza in 3 parti: anima, mente, spirito. Per cui prima non c'era la triade, non c'era l'anima da sola, la coscienza era unica. Up effettua la divisione per renderla più controllabile e fruibile ai suoi scopi (costringerla a sua insaputa a fare l'esperienza per sè, e poi impadronirsene).
Ora a questo punto mi viene già un dubbio: l' UP non sarebbe il "primo" essere vivente (di cui ci sono tanti individui, e tante razze!!!) dotato di "anima" (ma secondo la nuova teoria Malanghiana, di "coscienza") ad essere stato creato da uno dei due creatori ??? E dunque, a quale UP ci riferiamo dei tanti? Forse è stata fatta confusione fra UP e creatore? Non credo perchè sono due cose che non c'azzeccano nulla
3- L'obbiettivo dunque diventa innanzitutto quello di RI-unire le 3 componenti. Nel TCT vediamo mente verde, spirito rosso, anima blu. Quando Corrado le "unisce" afferma che "anima" diventa di tutti i colori. "Anima" ovviamente è un termine erroneo perchè non è più anima ma le tre componenti fuse: coscienza.
4- E' necessario "abbattere" i muri che noi abbiamo creato nelle simulazioni mentali per difenderci dagli alieni, perchè l'alieno esiste perchè esistono quei muri, siamo noi che permettiamo all'alieno di esistere caratterizzandolo. In questo modo ci si può anche aprire all'universo ed esplorare. Ora io qua mi sentirei in disaccordo perchè una cosa del genere la consiglierei a chi è già fuori all'abduzione e può far quel che vuole, ma chi è addotto è troppo debole e rischia di farsi riprendere... opinione personale.
5- Malanga è stato assente perchè aveva problemi alla vista. Secondo lui è la sua anima che si è ribellata al suo eccessivo lavoro con gli addotti perchè l'aveva portato ad ignorare se stesso. Grazie ad una certa "Adriana" è venuto a capo della situazione ed elaborato questa nuova teoria tramite studi su se stesso. Adriana si è scoperta essere la parte complementare della coscienza di Malanga, i due sarebbero in un certo senso una frazione degli "opposti" che brahma ha diviso, questo ha permesso uno studio più approfondito della teoria. Infatti la conferma è arrivata quando i due hanno deciso di raggiungere Brahma tramite un "viaggio spirituale": unendo le loro "coscienze" in un unica sfera, Corrado ed Adriana hanno intrapreso il viaggio e giunti a destinazione hanno scoperto la funzione "separatrice" di Brahma: i due si sono ritrovati scagliati in direzioni contrarie.
Questa riapertura di Malanga al pubblico ha creato scompiglio e i collaboratori se ne sono discostati. I motivi sono questi se ho ben capito:
1a- è un esperienza personale e non studiata dall'esterno su un campione di addotti.
2a- Malanga si è voluto elevare a "Santone" o eletto, perchè si è definito essere l' "anima" fra mille che con un viaggio mistico ha raggiunto Brahma e capito tutto per poi dircelo a noi. Sinceramente non sono d'accordo con questa affermazione... anche prima Malanga era una persona che rispetto agli addotti sapeva di più, e gli addotti imparavano da lui al fine di liberarsi. E' la stessa cosa. Anzi adesso Malanga afferma di non voler più ricevere posta o telefonate, e di non voler avere più collaboratori... non mi sembra stia cercando "seguaci" per fare il "santone".
Potreste però venirmi a dire: "per me Malanga si è inventato tutto, oppure si è sbagliato", questa affermazione invece si ha un senso, e posso essere d'accordo con voi, ma fa parte del punto "1a".
Non mi viene altro in mente... semmai lo aggiungerò dopo.
VORREI se possibile incentrare il discorso sulla teoria vera e propria: Brahma, la separazione degli opposti e successivamente della coscienza nella triade e sapere che ne pensate voi SULLA TEORIA, quello che invece pensate di Malanga persona è secondario. Con questo voglio dire solo di non esagerare con i giudizi sulla persona. Certo, se ne può parlare se volete, non voglio mica censurare... soltanto non vorrei che diventasse un thread di pettegolezzo invece che di discussione.
Che sia un santone o che sia un montato, a noi interessa solo sapere se ciò che dice è vero.E se vogliamo dirla tutta, Malanga è stato un maestro. Preciso affinchè non si fraintenda: nella mia vita non ammirerò mai nessuno e non sarò seguace di nessuno se non di me stesso, ma so di poter imparare da me e dagli altri. Credo che questa persona meriti un pizzico di fiducia in più per ciò che ha fatto.