Oggi è lun 21 gen 2019, 14:14

Annuncio: Il Forum è morto. Viva il Forum!

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 86 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: L'autonomia di Anima
Messaggio da leggereInviato: dom 8 giu 2014, 19:27 
Non connesso

Sesse... il corpo è na trappola (di anima), la mente si interfaccia con il corpo e ne usa le capacità per interpretare la virtualità, lo spirito pompa il tutto e anima registra quello che risulta da tutto sto pastrocchio.
Risultato?
Nun ce se capisca na mazza (perchè il corpo trappola per anima è volutamente limitato ad hoc "dagli architetti") e animuccia ci dà sempre l'input "qua c'è qualquadra che non mi cosa / qua c'è qualquadra che non mi cosa / qua c'è qualquadra che non mi cosa / qua c'è qualquadra che non mi cosa / qua c'è qualquadra che non mi cosa / qua c'è qualquadra che non mi cosa / qua c'è qualquadra che non mi cosa"

Esco a magnar manzi arrosto e patate fritte

Profilo

Messaggio da leggereInviato: lun 9 giu 2014, 20:25 
Non connesso

Secondo me anima e coscienza sono due cose diverse.Coscienza siamo noi come esseri pensanti,
Cogito ergo sum.Anima è una nostra componente.
Una volta chiesi ,non mi ricordo in quale occasione,cosa dicesse Spirito in ipnosi e mi fu risposto che spirito sta dalla parte del cervello (sinistra) che viene propiro tagliata fuori nelle ipnosi per potersi mettere in contatto liberamente con il lato destro.Almeno questo è quello che capii.
Quando si sogna e si va a giro per l'universo ed oltre,lo facciamo come coscienza prima di tutto.
Quando si progetta o si cerca di risolvere un problema o facciamo le parole crociate ,lo facciamo principalmente come coscienza.
Puoi rinnegare la tua anima,il tuo spirito o la tua mente ma comunque sei sempre coscienza che pensa.

Profilo

Messaggio da leggereInviato: mar 10 giu 2014, 0:27 
Non connesso

@ Lametta
A parte che le parole crociate le faccio con l'ultimo neurone superstite ... si, siamo d'accordo in pratica.
La coscienza è costituita, per manifestarsi, dalle altre componenti. Ma in sé è non-manifesta.
La vedo come un buco nero attorno a cui si concentra la realtà ...
D'altronde la vita è fame e la coscienza è affamata.
Oh, può anche essere madre, però!
(o Matrix ...)

Profilo

Messaggio da leggereInviato: mar 10 giu 2014, 20:04 
Non connesso

Beh,un buco nero,non manifesta,forse per questo abbiamo un corpo.Riusciresti a vederti se non avessi corpo?Sapresti di esistere in quanto pensante ma non sapresti chi e cosa sei.Anima ,Spirito e Mente vengono dopo.Sempre secondo me.
Cosa ne pensa il tuo ultimo neurone? ;)

Profilo

Messaggio da leggereInviato: ven 13 giu 2014, 20:16 
Non connesso

Che infonde forse è la coscienza il collante "costruttivo" in universo a detta degli scienziati tendente alla dissoluzione. Solo la vita contraddice questo schema (per gli oggetti inanimati invece valido)
Non volevo essere letterale con "buco nero", però il concetto di attrazione che la coscienza (immateriale) manifesta attorno a sé è simile...

Profilo

Messaggio da leggereInviato: mer 5 nov 2014, 4:46 
Non connesso

Ho riflettuto molto su questo tema e poco tempo fa, mentre mi trovavo in vacanza e cercavo di lavorare sulla disotturazione del mio ultimo chakra bloccato da anni passati insieme ad un simpaticissimo (come un ago nel culo) Lux Blu (per non parlare di UP), anima ha risposto nel seguente modo:
- Visualizzazione improvvisa in una stanza riempita tutt'attorno di azzurro-Blu non fissi ma un poco come "liquidi", con i contorni scuri tendenti al nero (per dare "spessore" all'immagine, non perchè vi si annidasse qualcosa)
- Triade lì nel modo giusto, ma con anima collegata da sotto a tutto il blu intorno
- Mio dialogo mentale con anima che quando sono arrivato alla parte pre-pensata "tu che conosci perfettamente questo corpo" è stato forzatamente modificato (ho proprio sentito questo "cambio di rotta" provenire da me stesso, dal mio profondo, come una mano invisibile che mi ha diretto la mano scrivendo) in "IO che conoscO perfettamente questo corpo", facendo sottointendere abbastanza chiaramente (insieme alla rappresentazione stessa della stanza dove anima è sia parte della triade che la "struttura" stessa su cui sono basato) che sono formato da anima come da spirito e mente, non che fosse per così dire un elemento "aggiunto"

Profilo

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 86 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Annuncio: Il Forum è morto. Viva il Forum!