Oggi è dom 26 mag 2019, 15:53

Annuncio: Ci siamo trasferiti sul nuovo Blog!

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
Messaggio da leggereInviato: mar 13 mag 2008, 19:23 
CITAZIONE Anonimo @ 13/6/2008, 09:47)
The Secret è la scoperta dell'acqua calda.
Non vi è alcun segreto da svelare, la legge di attrazione viene già citata chiaramente in vari testi antichi e contemporanei. La si trova nell'ermetismo, nell'alchimia, ne parlava già Agrippa, Paracelso, Abramelin, in tempi contemporanei Kremmerz, Regardie... non c'è da decodificare proprio nulla, pensate che il medesimo concetto alla base di the secret era stato già scritto Richard Bach nel suo libro Illusioni già nel 1977 (!!!)

sono proprio d'accordo con te. E lo è anche la scrittrice che lo dice già dall'inizio: questo "secret" è sempre esistito, e lo hanno utilizzati personnaggi già dall'inizio dei tempi. Mica te lo vuole fare passare per una cosa nuova! -_-
La cosa differente, stavolta, è che l'autrice ha fatto un libro facile da capire e alla portata di tutti (non come il Pimandro, o cose del genere), un po come il Codice da Vinci o libri di questo genere....questo è l'unica forza di questo libro.

Oggetto del messaggio:
Messaggio da leggereInviato: mar 13 mag 2008, 20:08 
Non connesso

A mia madre ho regalato il libro ed io ho il filmato(e recentemente,non sapendo come buttare via i soldi,mi sono comprato 2 dvd,1 x mia madre ed 1 x me :lol: ).

Cosa ne penso del "segreto"?che ormai non lo è + :P o non lo è mai stato -_-

Io non la chiamo legge,io la chiamo STUPIDITA'....PUOI AVERE TUTTO QUELLO CHE VUOI,NEL MODO IN CUI LO VUOI E NELLA QUANTITA' CHE DESIDERI....però è antitetico e spiego il perchè:
mi stò leggendo un libricino sulla vita di Gautama Siddartha,che in futuro diventerà un budda,e dice che tutto quello di cui abbiamo bisogno già lo abbiamo dentro.

Ok,sembra che il Gautama il Budda predicasse la via della povertà in realtà lui cercava l'EQUILIBRIO,diceva di accettare tutto quello che si ha nella vita e fare in modo di migliorarla ma di scoprire ed alimentare la nostra essenza + intima.....questa essenza è intesa come COSCIENZA ed essa và un pò in controtendenza col DESIDERIO.

Infatti nella buddismo il desiderio è fonte della sofferenza umana...non dico che non bisogna desiderare(ma io potrei anche farne a meno....a me piace vivere lo cose,NOn desiderarle :D )ma la natura intima del desiderio è proprio quella di NON ESSERE SODDISFATTA....Desidero 10mila euri,ok e quando li ottieni cosa fai?ne desideri 20mila,30mila,40,50,100 ecc e perdi di vista il valore di ciò che ti si presenta davanti.

In pratica il desiderio è ATTACCAMENTO.

Vabbè,nel segreto viene detto che si inizia dal materiale,poi di passa allo psicologico ed infine s'arriva allo spirituale,ma se il desiderio d'ottenere qualche cosa causa in te un sensazione di vuoto che cerchi di colmare con altro desiderio,che *** di percorso hai fatto?

Io sono anni che osservo il mondo e la realtà della società è brutale.....ti spingono a comprare ed a rimanere sempre in debito(e ne ho conferme con colleghi di lavoro e con gente della mia città che tanto intelligente non mi pare)ma ti dicono anche di leggere x evitare di essere imbecille....ma che bisogno c'è di farsi dire queste cose da altri?se te vuoi leggere,leggi,se te vuoi non leggere,non leggi,non vedo dov'è il problema.....in pratica ti creano il disagio sottoforma di carenza materiale senza farti prendere coscienza.

Serve davvero avere una casa di 300mq quando magari ci devi abitare solo te o al massimo 3-4 persone?io dico di no.

Serve davvero avere un tv LCD FullHD da 5000euri x vedere i film?io dico di no.

Serve davvero avere un BMW od una Ferrari x farti una giratina?io dico di no.

Serve davvero comprare tutto quello che vuoi(o credi di volere :rolleyes: )x la tua alimentazione?io dico di no.

Puoi vivere te e la/il tua/o compagna/o in una casa di 75-80mq magari anche con un piccolo orticello ed un giardino in piena campagna,avere un'auto di bassa cilindrata x viaggiare,avere una tv piccola ma "inutile" giusto x vedere qualche cosa,avere dei libri su tutto ciò che ti piace e vivere una vita fatta di privazioni mondane ma veramente PIENA?io dico di SI'.

Se hai un orto puoi coltivarti quello che ti serve,se stai in campagna puoi fare passeggiate e goderti lo spettacolo della natura,se hai dei libri puoi rifocillare la testa quanto basta,se hai una piccola tv magari la accendi giusto x guardarti un film in dvd,se hai un lavoro onesto(e nel mondo in cui ci troviamo,l'onestà è dote rara)che ti soddisfa dentro non hai bisogno di spendere soldi quando finisci la giornata perchè te la stai godendo da quando ti 6 alzato/a e la stai proseguendo fino a quando vai a dormire.

Io il mio segreto lo vedo in queste cose,in queste piccole cose materiali ma che danno tanta soddisfazione....ed il bello è che queste cose x me sono DESIDERIO allo stato puro,quindi sono in antitesi con quanto scritto fino ad ora :lol:

Profilo

Oggetto del messaggio:
Messaggio da leggereInviato: mer 14 mag 2008, 11:06 
CITAZIONE (morganne @ 13/6/2008, 20:23)
sono proprio d'accordo con te. E lo è anche la scrittrice che lo dice già dall'inizio: questo "secret" è sempre esistito, e lo hanno utilizzati personnaggi già dall'inizio dei tempi. Mica te lo vuole fare passare per una cosa nuova! -_-

Però te lo fa passare come "il segreto svelato".
Andiamo a conoscere il segreto! Andiamo a comprare il libro e il film!
Morganne, riportare in stile hollywood ciò che è stato già scritto con chiarezza non è un segreto, ma una furbata commerciale.

CITAZIONE (morganne @ 13/6/2008, 20:23)
La cosa differente, stavolta, è che l'autrice ha fatto un libro facile da capire e alla portata di tutti (non come il Pimandro, o cose del genere), un po come il Codice da Vinci o libri di questo genere....questo è l'unica forza di questo libro.

Sì, segue quella scia modaiola.
Uno dei veri segreti, secondo me, è ciò che la nostra cultura e la società non vogliono dirti: l'essere felici senza consumare, proprio come ha espresso G-Chan e come da migliaia d'anni affermano varie dottrine spirituali.
Leggiti la tecnica del 101 riportata da Jena, vedrai che è altrettanto facile, ancor più semplice e ti fa ottenere i medesimi risultati di "the secret". 30 righe di post, più semplice di così si muore. ;)

Il mio discorso comunque verteva sul fatto che "the secret" non funziona proprio come si afferma nel libro. E' una banale generalizzazione, c'è dell'altro che la scrittrice non conosce o non vuole conoscere, ed è anche facile da dimostrare. Applica "il segreto" ad un tavolo di poker texas hold'em: una persona avrà successo, mentre altre tre torneranno a casa a secco.
1/4 è probabilità, non un segreto :P

Oggetto del messaggio:
Messaggio da leggereInviato: mer 14 mag 2008, 12:46 
pero, di sicuro, ha funionato per la scrittrice del libro :P

una cosa è sicura: Anonimo, ogni volta che ti lego , ho la sensazione di depressione...madonna, non c'è mai niente che ti vada bene.
Anche nella tecnica dei 101, non è cosi semplice.
Il Secret è una trovata commerciale?
E chissenefrega, non comprarlo. Ma non è per questo che non è carino, divertente, ben fatto.
E fa sorridere ogni tanto...forse dovresti farlo anche te, a volte, no?
cosi da non essere cosi critico su tutto.... ^_^

un bacione

Oggetto del messaggio:
Messaggio da leggereInviato: mer 14 mag 2008, 15:55 
Non connesso

CITAZIONE (morganne @ 14/6/2008, 13:46)
pero, di sicuro, ha funionato per la scrittrice del libro :P

una cosa è sicura: Anonimo, ogni volta che ti lego , ho la sensazione di depressione...madonna, non c'è mai niente che ti vada bene.
E chissenefrega, non comprarlo. Ma non è per questo che non è carino, divertente, ben fatto.

un bacione

@morganne.....Anonimo è quasi come Gautama il Budda....lui stesso diceva che il suo persorso,che chiamava dhamma,era fatto x annullare ogni appiglio verso prospettive di sicurezza,sia materiali che non materiali.

Quindi Anonimo rientra un pò in quest'ottica che non deve affatto renderti depressa(o forse stavi solo scherzando :D ?)ma farti capire che l'essenza si trova solo togliendo gli strati ad una cipolla(questa m'è venuta in mente guardando Shrek :lol: )fino a scoprire che essa è.....trova te la TUA risposta :P ,che io sono anni che cerco la mia ^_^

Profilo

Oggetto del messaggio:
Messaggio da leggereInviato: mer 14 mag 2008, 17:15 

E' naturale provare un senso di depressione quando qualcuno smonta ciò in cui credi.
Mi spiace invece che pensi che nulla mi vada mai bene, perché la smentita ce l'hai leggendo altri miei post.

Che sia difficile, non mi sembra proprio.
Che anche il 101 risenta dello stesso discorso che ho fatto, sì lo credo.

Tu scrivi tecnica su forum pubblico = tecnica no funziona bene = qualcuno dice te perché no funziona. -_- -_-
Tu scrivi tecnica su forum pubblico = tecnica funziona bene = tutti ringrazia te. :lol: :lol:
(non rigirare la frittata, non ho mai scritto che non sia carino né divertente)

Se voglio sorridere preferisco i Monty Python :D
Dai, non sono così critico. Jena ad esempio non lo critico... lo sputtano. :lol:

CITAZIONE (G-Chan @ 14/6/2008, 13:46)
Quindi Anonimo rientra un pò in quest'ottica che non deve affatto renderti depressa(o forse stavi solo scherzando :D ?)ma farti capire che l'essenza si trova solo togliendo gli strati ad una cipolla...

Io quest'uomo lo amo.
G-Chan, se disdico il mio matrimonio, prometti di sposarmi?

Oggetto del messaggio:
Messaggio da leggereInviato: mer 14 mag 2008, 18:07 
CITAZIONE (G-chan @ 14/6/2008, 16:55)
@morganne.....Anonimo è quasi come Gautama il Budda....lui stesso diceva che il suo persorso,che chiamava dhamma,era fatto x annullare ogni appiglio verso prospettive di sicurezza,sia materiali che non materiali.

forse volevi dire Dharma? :P

Quindi Anonimo rientra un pò in quest'ottica che non deve affatto renderti depressa(o forse stavi solo scherzando :D ?)

Si, scherzavo…ma a forze di togliere i strati della cipolla, al nostro Anonimo, è sparito anche l’umorismo a quanto vedo.

CITAZIONE
Mi spiace invece che pensi che nulla mi vada mai bene, perché la smentita ce l'hai leggendo altri miei post.

Anonimo, prendi la vita con meno serietà, il mio commento era per ridere ;)

CITAZIONE
Che sia difficile, non mi sembra proprio.

credo che abbiamo proprio dei problemi di communicazioni: non è detto che era "difficile", ma che "non era facile".....e mi dirai....cos'è la differenza? che la differenza sta che quanto hai tutte le regole bene in mente dei 101, beh è facile, invece...non è facile quando non le hai.
Uguale che il "secret".
Per 101, non basta scrivere 101 desideri cosi a caso, perché ci sono queste regoline -_-

CITAZIONE

no, devi sposare me :wub:

Oggetto del messaggio:
Messaggio da leggereInviato: gio 15 mag 2008, 10:24 
Non connesso

CITAZIONE (morganne @ 14/6/2008, 19:07)

forse volevi dire Dharma? :P

No no,si scrive proprio DHAMMA ed è la VIA,il SENTIERO,così come lo è(ma solo a parole)il DO giapponese.

CITAZIONE
CITAZIONE

@Anonimo.....forse è meglio se ascolti morganne....io gaio non lo divento di certo :D

Profilo

Oggetto del messaggio:
Messaggio da leggereInviato: gio 15 mag 2008, 14:15 
CITAZIONE
Anonimo, prendi la vita con meno serietà, il mio commento era per ridere ;)

Touché ^_^
Ti sembro così serio? E' per tutto il topic che ti stuzzico sorridendo :P

CITAZIONE
credo che abbiamo proprio dei problemi di communicazioni: non è detto che era "difficile", ma che "non era facile".....e mi dirai....cos'è la differenza? che la differenza sta che quanto hai tutte le regole bene in mente dei 101, beh è facile, invece...non è facile quando non le hai.
Uguale che il "secret".
Per 101, non basta scrivere 101 desideri cosi a caso, perché ci sono queste regoline -_-

Quando leggo termini come "non facile", "difficile" e "complicato" inizio sempre a sentire un prurito fastidioso :P
Ciò che funziona realmente, secondo me, deve essere facile come respirare. Prendi 10 cose da ottenere, scrivile da qualche parte e rileggile ogni giorno. L'importante è che non siano importanti per te, ergo non devi desiderarle. Scommettiamo che otterrai un'altissima probabilità di successo?
E' lo stesso sistema che insegnai alla mia compagna al casinò di Saint Vincent (la roulette è battibile in questo modo).

CITAZIONE

Chérie, solo se ammetti che i vini italiani sono i più buoni, e tra lo spumante è lo champagne cambia solo il nome ;)

Messaggio da leggereInviato: sab 6 giu 2009, 17:36 
Non connesso

mmmm mi ricorda molto il TH, ma qui qlc1 sti filamenti di DNA li ha attivati? o perlomeno è arrivato a vedere col th l'interno di se, le malattie o il dna?

Ma cosa crede che noi cattolici siamo tutte pecorelle-signorsì come piacerebbe a qualche eminentissimo prelato? Ma non ha ricordato lei stesso che abbiamo per maestro uno che non amava il potere, meno che mai il potere religioso? (V. Mancuso)

Profilo

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Annuncio: Ci siamo trasferiti sul nuovo Blog!