Oggi è gio 21 giu 2018, 17:55

erocnA elled acinceT - tseT roloC dairT - enoizatulav-otuA id tseT

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Esperienza
Messaggio da leggereInviato: mar 19 giu 2012, 0:06 
Non connesso

Ciao a tutti. Volevo esporre la mia esperienza per quanto riguarda il mondo malanghiano. Spero che questa sia la sezione giusta, sennò chiedo scusa per l'errore!
Innanzitutto, ho conosciuto le tesi di Malanga anni fa e il mio approccio è stato... distruttivo! Fin da quando ne ho memoria sono stato terrorizzato dai grigi: da piccolo non potevo neppure guardare una loro rappresentazione e il solo evocarli nella mia mente portavano a notti insonni e pregne di terrore. C'è da dire che non sono una persona che si spaventa facilmente e nessun soggetto, fantastico o meno, mi ha mai portato ad una fobia così accentuata. Quando ho appreso del lavoro di Malanga ho avuto una reazione doppia: immensa curiosità e terrore. Posso affermare che la mia mente è impazzita e ho passato un pessimo metà anno, aspettando l'alba e inquietandomi per ogni cosa. Poi una notte ho avuto un sogno lucido, immaginando un alieno vicino al mio letto, che ho anche toccato. Quel giorno decisi che non potevo andare avanti così e quindi ho smesso di pensarci.
Adesso però vorrei indagare su anima, perché sento che non riesco a vivere al 100% la mia vita. C'è qualcosa che mi blocca, che mi tiene sotto un giogo. Ogni volta che cerco di concentrarmi e di iniziare un percorso spirituale mente non collabora affatto e sento un grande senso di ansia, che a volte diventa paura. Mi sono iscritto al forum per cercare aiuto, per avere consigli su come sviluppare anima ( qualora l'avessi ) o spirito. Voi come mi consigliate di procedere? :)

Profilo

Oggetto del messaggio: Re: Esperienza
Messaggio da leggereInviato: mar 19 giu 2012, 11:05 
Non connesso

c'è innanzitutto da mettere in ordine mente e quindi prendere coscienza della cosa senza lasciarsi influenzare dalla paura. un buon metodo è fare un TAV che essendo un sistema di auto valutazione aiuta anche ad auto indagarsi. chi non ha problemi di interferenze ma solo suggestione a quel punto non deve farsi troppi problemi.

Profilo

Messaggio da leggereInviato: mar 19 giu 2012, 11:11 
Non connesso

Grazie filippo! Ho appena fatto il TAV e l'ho inviato. Devo dire che mi sento già più tranquillo ma il test non è appagante al 100% per quanto riguarda lux e co. Sono d'accordo con te per la questione mente. Mi piacerebbe avere consigli su come calmarla e su come posso potenziare questa mia triade che mi sembra sofferente. :)

Profilo

Messaggio da leggereInviato: mar 19 giu 2012, 11:14 
Non connesso

l'unico modo per calmare la mente è quello di smettere di avere paura... in sostanza comprendere. noi alla fine abbiamo paura sempre delle cose che non conosciamo, morte compresa.

Profilo

Messaggio da leggereInviato: mar 19 giu 2012, 11:24 
Non connesso

Sai filippo, è proprio per la paura e l'ansia che mi sono iscritto. Cioè, queste due "entità" mi hanno sempre limitato, ingabbiato e mi impediscono di riuscire a decollare in cose materiali e spirituali.

Profilo

Messaggio da leggereInviato: mar 19 giu 2012, 11:28 
Non connesso

sai cosa mi sono chiesto io ad un certo punto?

ma se io resto appallottolato e tremante ad aspettare che il lupo mi mangi, o se cosciente del fatto che il lupo vuole mangiarmi lo affronto cercando di sopravvivere cosa cambia nelle cose che ho da perdere? nulla, cambia solo quello che ho da guadagnarci

Profilo

Messaggio da leggereInviato: mar 19 giu 2012, 11:59 
Non connesso

E' quello che penso anche io ciclicamente e ciclicamente mi sento alleviato. poi nella quotidianità ritornano quei cupi sentimenti e ritorno in gabbia. =_=

Profilo

Messaggio da leggereInviato: mar 19 giu 2012, 12:02 
Non connesso

vivere giorno per giorno e distruggere la gabbia per reprimere la rabbia

Profilo

Messaggio da leggereInviato: mar 19 giu 2012, 14:54 
Non connesso

Esatto, è questo che mi manca ma mi sento molto determinato ora. :P

Profilo

Messaggio da leggereInviato: dom 24 giu 2012, 14:00 
Non connesso

Aggiorno la situazione, spiegandovi meglio alcune cose. :)
Da quel giorno che ho conosciuto gli studi di Malanga sono successe tante cose, come vi ho spiegato in questa discussione. Dapprima mi sono terrorizzato ( per la mio fobia dei grigi ) e quindi ho abbandonato tutto ma poi, pian piano, ho scoperto che il sistema "mente - spirito - anima" l'ho assimilato e fatto mio. Nonostante le mie frequentazioni neopagane, ho sempre creduto fermamente in ciò che anima mi diceva. Infatti, sporadicamente anima ( senza meditazione alcuna o SIMBAD ma solo in momenti di tranquillità ) mi comunicava che io ero annichilito, che se mi guardavo bene dentro scorgevo l'essenza che è in ogni cosa. Quindi mi dava l'imput che tutto è collegato e che non c'è nulla di cui aver paura. Durante queste "intuizioni" mi sento in pace con l'universo e tutte le mie paure, momentaneamente, scompaiono. E' una sensazione bellissima, che proprio in questo periodo ho deciso di approfondire. Secondo me, i "demoni" che posseggo nel mio corpo possono essere combattuti proprio in questo modo. Volevo sapere se anche voi, indagando sulla vostra anima, vi sentite così connessi al tutto ed armonicamente vibranti.

Profilo

Messaggio da leggereInviato: lun 25 giu 2012, 14:07 
Non connesso
Moderatore

Immagine

Profilo

Messaggio da leggereInviato: lun 25 giu 2012, 19:25 
Non connesso

LOL lex

comunque diciamo che non è così semplice, poi come dire... chiudere i problemi in una scatola non significa risolverli

Profilo

Messaggio da leggereInviato: mar 26 giu 2012, 12:16 
Non connesso

Eheheh effettivamente era quello il mio sentore. Comunque, mi allenerò su SIMBAD&CO. :P

Profilo

Messaggio da leggereInviato: ven 29 giu 2012, 16:35 
Non connesso

Ragazzi vi racconto una cosa. Nonostante il mio TAV abbia collezionato due no e un forse tendente al sì, ho un problema: i grigi! Ok, questo lo sapevate già ma volevo raccontarvi quello che è successo giorni fa. L'immagine dei grigi non mi dà più particolari noie quindi mi sono deciso di vedere i video delle conferenze di Malanga. Nel primo che ho preso, c'era lui che raccontava dell'esperienza di un addotto che aveva visto di notte vicino al letto un grigio. Poi ho visto un video sui disegni dei bambini addotti, tra cui uno che raffigurava gli alieni che guardavano dietro una finestra. Risultato: non ho dormito quasi per nulla la stessa notte! Mi sono impressionato a tal punto che mi guardavo sempre attorno, specialmente verso la finestra. Secondo voi come posso superare questa fobia?

Profilo

Messaggio da leggereInviato: ven 29 giu 2012, 16:38 
Non connesso

beh superandola... si chiama suggestione. pensa ad una cosa: i grigi non ammazzano nessuno, quindi nessuno scenario da film horror in vista... in oltre puzzano ma fanno tenerezza (a me almeno) quindi fregatene

Profilo

Messaggio da leggereInviato: ven 29 giu 2012, 19:13 
Non connesso

Sono orrendi!!! E in più ti prendono e ti fanno cose dolorose. Non riesco proprio a vederli come teneri pupazzetti. o_o

Profilo

Messaggio da leggereInviato: sab 30 giu 2012, 10:49 
Non connesso

Noah ha scritto:
Nonostante il mio TAV abbia collezionato due no e un forse tendente al sì

Scusami, sono già stato scortese in passato, ma volevo ribadire che il TAV non è una gara che bisogna vincere, o collezionare punti. Può andar bene chiedere più pareri se non sei convinto, ma non puoi continuare a chiedere finchè qualcuno ti risponde che è positivo... [tired.gif] [shifty2.gif]

Profilo

Messaggio da leggereInviato: gio 5 lug 2012, 19:36 
Non connesso

In realtà ho inviato l'ultimo TAV prima di ricevere la prima risposta. Forse ci sarà qualcuno che ama l'idea di essere addotto ma io non rientro nella categoria. :)

Profilo

erocnA elled acinceT - tseT roloC dairT - enoizatulav-otuA id tseT