Oggi è lun 21 gen 2019, 20:28

Annuncio: Il Forum è morto. Viva il Forum!

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Oggetti luminosi dal moto irregolare
Messaggio da leggereInviato: dom 5 ago 2012, 2:25 
Non connesso

In queste notti di estate mi capita spesso di osservare il cielo, a volte anche per qualche ora, il più delle volte non da solo quindi insieme a persone che possono confermarmi se quello che vedo è reale o se mi sono sbagliato. Capita spesso, anzi ormai capita ogni volta che io e/o uno dei miei familiari si mette ad osservare il cielo di notte, di vedere (tra altre cose) delle luci bianche, identiche a stelle, tanto che se stessero ferme in un punto del cielo si potrebbe confonderle benissimo con esse. Il "problema", se si può chiamare problema (vediamo se qualcuno ricorda la citazione asd ), è che queste luci o oggetti luminosi hanno la caratteristica di muoversi nel cielo a velocità variabile, di solito in linea retta o quasi, fino a scomparire alla vista (probabilmente per la distanza). Altre caratteristiche ben più strane sono che a volte emettono dei bagliori luminosissimi, della durata di pochissimi istanti, dopo i quali tornano alla luminosità iniziale, oppure spariscono. Poche sere fa mi è capitato di vedere una di queste cose che durante il "tragitto" in cui ho potuto osservarla, per ben tre volte ha emesso questo tipo di bagliore, a distanza di trenta secondi circa tra un bagliore e l'altro. Dopodiché non sono più riuscito a vederla perché si era allontanata troppo. Altre volte la luminosità varia di poco, ma comunque visibilmente. Altre ancora ci capita di vedere questi punti luminosi percorrere una traiettoria molto irregolare, a zig-zag, rallentando e accelerando, anche fermandosi o quasi per poi ripartire velocemente. Stasera addirittura ne abbiamo vista una io e mio fratello che per un attimo è tornata indietro, per poi riprendere il suo percorso sbandando in tutte le direzioni. Manovre troppo rapide e agili (nonché assurde) e scatti troppo repentini per essere un aereo di qualunque tipo. Qualcuno ha idea di cosa possono essere queste cose? O comunque a qualcuno è capitato di assistere a fenomeni come questi? A occhio escluderei velivoli convenzionali e anche satelliti vari, però...boh!

Profilo

Messaggio da leggereInviato: lun 6 ago 2012, 13:01 
Non connesso

ciao martin pescatore!!
anche a me è capitato di vedere cose del genere, pochi giorni fa! tra gli oggetti che abbiamo avvistato la sera del 21/07/2012 e 28/07/2012, io ed i mie familiari, c'è stata una "stellina" che si spostava a grande velocità in linea retta...apparentemente; un'altro avvistamento strano è stata una stella che si è "accesa" all'improvviso, ha lampeggiato due volte restando ferma nel cielo e poi si è spenta nuovamente!!!
un' oggetto volante è passato alla velocità di una stella cadente, orizzontalmente nel cielo e...non aveva scia come appunto ha, una stella cadente...era come un punto bianco che è sfrecciato nel cielo...in un secondo...velocissimo!!! molti altri avevano luci lampeggianti...potevano essere degli aerei....non lo posso escludere ma, il più degli oggetti volanti, non presentavano le luci di posizione con i colori classici verde rosso e bianco degli aerei di linea o privati!!! in più non si sentiva il suono dei motori...nemmeno di quelli più bassi di quota!!! mi rimane il dubbio!! e comunque quello che ho pensato è stato: perchè vedo passare in 1 ora o poco più...20/30 oggetti con luci lampeggianti, che procedono un po' in tutte le direzioni!? anche fossero aerei...cosa facevano!? in più c'era al temo steso la sera del 21/07, dei bagliori anomali nel cielo...che non producevano tuoni...non era un temporale...in più i bagliori erano giallastri e non azzurri elettrico come i lampi di un temporale, appunto!!! strano...molto strano!!!

Profilo

Messaggio da leggereInviato: gio 9 ago 2012, 1:25 
Non connesso

Confermo.Da una vita li osservo.Dalle 4 di mattina (in particolare,ma in realtà 24h su 24) è una processione di "stelline" anomale.No scia,no luci segnalazione,no rumore.Troppo veloci,o pulsanti,o zigzaganti,o in fase di entrata o uscita dall orbita...
Il top fu una parata di esse davanti a me e ad amici in fase di classica chiacchiera sul tema....
O quando iniziarono a prestare ascolto ai miei pensieri...ma poi fu catastrofe e...per ora son tornati a svolazzare senza nascondersi....
Ah,nessuna abduction a seguire,of course.Non più.
Ah si,pure i bagliori sono spesso notabili!

Profilo

Messaggio da leggereInviato: gio 9 ago 2012, 12:02 
Non connesso

Citazione (sdf117)
Confermo.Da una vita li osservo.Dalle 4 di mattina (in particolare,ma in realtà 24h su 24) è una processione di "stelline" anomale.No scia,no luci segnalazione,no rumore.Troppo veloci,o pulsanti,o zigzaganti,o in fase di entrata o uscita dall orbita...
Il top fu una parata di esse davanti a me e ad amici in fase di classica chiacchiera sul tema....
O quando iniziarono a prestare ascolto ai miei pensieri...ma poi fu catastrofe e...per ora son tornati a svolazzare senza nascondersi....
Ah,nessuna abduction a seguire,of course.Non più.
Ah si,pure i bagliori sono spesso notabili!

...io, invece, non avevo mai visto nulla di nulla, prima degli episodi che mi è capitato di osservare giorni fa; mi ero informato tanto e ho guardato moltissimi video ma....mai un' avvistamento!!! adesso sembra che tutto insieme, si iniziano a far vedere anche a Prato...mah...

Profilo

Messaggio da leggereInviato: ven 10 ago 2012, 12:24 
Non connesso

Ciao, la notte del 6 agosto una "stellina" procedeva in linea retta per poi emettere 3 lampi e scomparire.

Profilo

Annuncio: Il Forum è morto. Viva il Forum!