Oggi è lun 21 gen 2019, 16:19

Annuncio: Il Forum è morto. Viva il Forum!

Autore Messaggio
Messaggio da leggereInviato: dom 11 nov 2012, 22:28 
Non connesso

La notte scorsa mi sono alzato per fare uscire uno dei miei gatti, quando ho aperto la porta d'ingresso ho visto sul vialetto di cemento circa a 2 metri davanti a me una luce blu molto brillante, apparentemente artificiale, sembrava un led blu. Era completamente buio e non capivo se fosse per terra o poco più alta da terra, comunque ho richiuso la porta e mi sono ripreso un attimo dalla sorpresa (e anche un po' dallo spavento :) ). Dopo 2 minuti ho riaperto e non c'era più. Stasera mio padre ha visto la stessa luce nello stesso punto dove l'ho vista io, però stavolta lampeggiava. Si è avvicinato per osservarla meglio ma si è spenta, e per terra c'era una specie di sassolino (così me lo ha descritto). Qualcuno saprebbe spiegarmi a cosa può essere dovuto questo fenomeno?
Non sono sicuro che questa sia la sezione giusta per questa domanda, ma finché non capisco cos'è questa luce blu per me resta un oggetto non identificato :DD

Profilo

Messaggio da leggereInviato: lun 12 nov 2012, 0:34 
Non connesso

Ciao. La faccenda è interessante perchè una persona che conosco (al 100% animica ma addotta non credo) ha visto la stessa cosa. Spiego meglio, c'è un corridoio con la porta a vetri, lei oltre questa porta ha visto più volte una luce azzurra oltre questa porta a 1-2 metri... tale luce non poteva essere artificiale e scompariva dopo un pò di tempo. Per paura non ha mai aperto la porta per vedere di cosa si trattasse ma è rimasta a fissarla per diverso tempo. Nello stesso appartamento talvolta (raro a quanto so ma avviene sporadicamente) si verificano cose strane, tipo interruttori che si spengono ed accendono da soli (una volta presente anchio e sono sicuro al 100% che non c'era nessun altro, non parlo solo di luce che va e viene ma proprio il suono dell'interruttore premuto), porte che si aprono da sole e suoni di passi (questo accaduto una volta sola, che io sappia).
Tu anche sei sicuro non fosse artificiale giusto?

Profilo

Messaggio da leggereInviato: lun 12 nov 2012, 7:51 
Non connesso

Quando l'ho vista io c'era buio, era notte fonda e non vedevo altro a parte questa luce e mi sembrava una luce artificiale, di un bel blu elettrico. Ma ieri sera erano le 18 circa e mio padre l'ha vista bene da poca distanza perché era lì fuori, nello stesso punto dove l'avevo vista io, e non c'era niente che potesse produrre quella luce se non quel sassolino che poi ha notato quando si è avvicinato. Solo che lui l'ha vista che lampeggiava, mentre io avevo visto una luce fissa. Per le altre cose che racconti non ho idea se possano essere collegate a questa cosa o no, magari sono cose completamente diverse, certo che anche da me cose "strane" non sono inconsuete ma molto spesso sono "impressioni" a cui non viene dato molto peso. Insomma non so proprio cosa pensare

Profilo

Messaggio da leggereInviato: lun 12 nov 2012, 18:32 
Non connesso

Diciamo che è una persona a cui capitano da sempre cose strane, la luce azzurra è solo una delle tante. Il sassolino penso non sia il responsabile :D
Si potrebbe pensare, chi viene addotto afferma prima del rapimento di vedere una luce blu diffondere intorno ma è cosa diversa, qui parliamo di una luce più che altro globulare (o almeno per quanto mi riguarda) e per alcuni motivi non credo centri col rapimento.
E' un mistero...

Profilo

Messaggio da leggereInviato: lun 12 nov 2012, 21:05 
Non connesso

Comunque quando ti ho chiesto se eri sicuro che non fosse "artificiale" intendevo se fossi sicuro che non fosse ad es. il riflesso di un faro, una lampada o chessoio, insomma fatto dall'uomo.. da come hai raccontato sembra impossibile e lo stesso vale per la persona di cui parlo io.
Poi si, di sicuro non ha l'aspetto di una normale luce "naturale".
Nel mio caso comunque non lampeggiava ma era continua, almeno da quanto mi ha raccontato. L'ha vista più volte e dopo un pò scompariva.

Profilo

Messaggio da leggereInviato: lun 12 nov 2012, 22:35 
Non connesso

Stasera mia madre ha trovato fuori di casa un piccolo circuito con un led collegato ad una batteria, evidentemente era quello a fare la luce blu. Non ho idea di come sia potuta finire lì quella cosa comunque il grande mistero stavolta è risultato essere una baggianata. Mi scuso per il post "inutile" eventualmente lo si può cancellare, o tenere come promemoria che molte volte la spiegazione è semplice senza tirare in ballo alieni e compagnia :)

Profilo

Messaggio da leggereInviato: lun 12 nov 2012, 23:49 
Non connesso

asd peccato, speravo di aver trovato un riscontro. Per me invece rimane ancora l'incognita, vedremo se un giorno ne verro a capo, anche se con tutte le domande che ho questo mistero non ha la priorità, anche perchè non è una mia esperienza.

Profilo

Annuncio: Il Forum è morto. Viva il Forum!