Oggi è dom 20 gen 2019, 5:33

Annuncio: Il Forum è morto. Viva il Forum!

Autore Messaggio
Messaggio da leggereInviato: sab 15 giu 2013, 1:10 
Non connesso

Buonasera a tutti.
Mi sono iscritta a questo forum per avere chiarimenti su alcuni fatti che mi sono accaduti.

Mi chiamo Vanessa, ho 21 anni e sono di Lucca.
Premetto che sono sempre stata (almeno fino a un anno fa) una persona molto scettica nei confronti di qualunque cosa non possa essere provata scientificamente, ho sempre bollato il paranormale come “scherzo” della mente o come un imbroglio architettato da mitomani in cerca di fama, ho sempre ricercato una spiegazione più “logica” e semplice per tutti gli avvenimenti che non trovano posto nella concezione moderna della realtà.
Sono cresciuta in una famiglia tranquilla e piena di affetto e posso dire, anche se ne ho ricordi soltanto vaghi e frammentari, di avere avuto un infanzia e una adolescenza felice, anche se spesso vissuta in solitudine.
Non sono mai stata impressionabile, neppure in tenera età, ma da quando ne ho memoria ho sempre manifestato una sorta di repulsione\attrazione verso i Grigi.
Se da un lato ero incuriosita ogni qualvolta incappavo in un programma che parlava dell’argomento dall’altro mi suscitava molto fastidio.
Ora anche solo il vedere il disegno di un Grigio mi fa trasalire e mi provoca una forte ansia.
Tutto è cominciato da un anno a questa parte (o almeno questo voglio credere), più o meno da quando ho iniziato a praticare meditazione per allentare lo stress. Con una frequenza che può variare da qualche sporadico caso al mese fino a 3-4 volte la settimana, quando sono completamente rilassata a occhi chiusi, in procinto di dormire, vengo bruscamente riportata alla veglia dall’immagine (credo si chiamino immagini ipnagogiche) del volto di un Grigio, che mi fissa con i suoi occhi neri, dandomi la sensazione di voler penetrare nella mia mente. Nonostante lo spavento col tempo ho imparato a controllare la cosa e a cancellare l’immagine. Da qui sono passata a una seconda fase. Sempre nello stato di dormiveglia ora vengo scossa da un suono molto forte, di tipo elettronico. Non ho riscontrato cause esterne e non ho problemi all’orecchio, quel suono mi da l’impressione di provenire direttamente dall’interno del mio cervello, come se lo “attraversasse” tutto, da sinistra a destra. Spesso il rumore mi riporta a uno stato di lucidità, altre volte nel medesimo istante vedo l’immagine dell'alieno. Questo come ho detto si ripete abbastanza spesso. Ormai sono giunta a uno stato in cui la notte, soprattutto dalle 2 e mezza in poi, la mia mente si rifiuta di dormire e sono costantemente in uno stato di tensione, riesco a dormire soltanto nelle prime ore del mattino e mi crea ansia anche soltanto stare sola in casa nelle ore centrali della notte. Ho iniziato ad avere sogni lucidi, paralisi del sonno e OBE spontanee, cosa che non mi era mai capitata prima. La notte spesso percepisco la presenza di “qualcosa” nella mia stanza, mi sento osservata. Mi sono sempre detta che tutto ciò è frutto della mia mente, e ciò che mi ha spinto a cercare informazioni sono in realtà due sogni fatti di recente. Il primo è avvenuto un mese fa circa. Ero completamente paralizzata a letto, riuscivo a muovere solo i bulbi oculari. Alle mie spalle percepivo un grosso vortice viola, da cui si diffondeva una voce che sempre più insistentemente mi chiamava a se. Più opponevo resistenza più essa si faceva aggressiva, finche non riuscii a sopraffarla. L’altro sogno che vorrei esporvi risale alla settimana scorsa. Come in quello precedente sono nel mio letto, paralizzata, ma completamente lucida, sdraiata sulla schiena. All’improvviso dalla finestra entra una forte luce, riesco a percepire la presenza di due Grigi (o forse li vedo, non ricordo). Sono terrorizzata ma non riesco nè a gridare né a muovermi, ma con uno sforzo enorme riesco a muovere due dita ed afferrare la coperta sopra di me. In quel momento vengo lentamente fatta levitare orizzontalmente sopra il letto, mentre la coperta che afferravo viene trascinata ai piedi del letto e sono costretta a mollare la presa. A quel punto ho un impeto di rabbia e con tutte le energie inizio a gridare (mentalmente, perché dalla mia bocca esce solo un sibilo) a quegli esseri di andarsene, di lasciarmi stare, gli ordino di andarsene per sempre, e mi risveglio, ancora paralizzata per qualche secondo. Avrei bollato la cosa come un normale sogno se non avessi trovato le coperte realmente ai piedi del letto. Aggiungo anche che per il resto della notte sono stata infastidita dalle solite immagini.
Le mie esperienze recenti terminano qui, ma ci tengo ad aggiungere che ho ragione di pensare di aver assistito a due avvistamenti ufo nella mia infanzia, a poca distanza l’uno dall’altro. Ho ricordi vaghi di un oggetto metallico di piccole dimensioni, a forma di sigaro, fluttuare sopra il tetto di una casa, e qualche tempo dopo lo stesso oggetto (credo) lo ricordo vicino alla mia palazzina, era buio ed era completamente illuminato di una luce gialla, stava lì immobile di fronte a me. Come ho detto ho soltanto vaghi flash, ma la cosa inquietante è che qualche anno fa ho ritrovato alcuni miei disegni risalenti a quel periodo che raffigurano l’oggetto, lo disegnai parecchie volte e col tempo la mia fantasia di bambina lo trasformò in un grosso occhio che mi osservava nel buio.
Non ho mai avuto “missing time”, non ho mai trovato oggetti o vestiario fuori posto, non ho mai trovato cicatrici o segni inspiegabili sul corpo (per anni ho avuto la sensazione che qualcosa premesse dall’interno sul mio occhio sinistro, ma credo fosse suggestione).

Vorrei soltanto capire se tutto ciò è frutto della mia mente o se vi può essere qualcosa di reale.

Profilo

Messaggio da leggereInviato: sab 15 giu 2013, 9:03 
Non connesso

Non voglio demolire il tuo scetticismo, ma ahimè è tutto reale, lo dico per esperienza diretta. di solito non mi sbottono così facilmente in una discussione pubblica e quindi sta a te decidere come proseguire il tuo percorso in questo forum, cioè:
-o continuare questa discussione in cui tutti possono dire la loro e darti consigli anche sbagliati,
-o fare un percorso solitario utilizzando le tecniche che trovi nell'apposita sezione (TCT, simbad, ecc...) e solo in un secondo momento condividere con il forum i tuoi eventuali dubbi

io opterei per la seconda opzione ;)

Profilo

Messaggio da leggereInviato: sab 15 giu 2013, 20:48 
Non connesso

Citazione (Whatsername)
Buonasera a tutti.
Mi sono iscritta a questo forum per avere chiarimenti su alcuni fatti che mi sono accaduti.
Mi chiamo Vanessa, ho 21 anni e sono di Lucca.
Premetto che sono sempre stata (almeno fino a un anno fa) una persona molto scettica nei confronti di qualunque cosa non possa essere provata scientificamente, ho sempre bollato il paranormale come “scherzo” della mente o come un imbroglio architettato da mitomani in cerca di fama, ho sempre ricercato una spiegazione più “logica” e semplice per tutti gli avvenimenti che non trovano posto nella concezione moderna della realtà.

Ribadisco quello che già ti ha detto Filippo.
Ho letto che già fai meditazione e simili, procedi come ti ha detto Filippo con tct e simbad, forse un consiglio che ti posso dare è fare prima il TAV per vedere che sensazione ti dà ma la via del tct e simbad è comunque quella ideale.
Se vuoi siamo qua.
Un saluto

Profilo

Messaggio da leggereInviato: dom 16 giu 2013, 20:38 
Non connesso

Grazie a entrambi per i buoni consigli, credo che seguirò questa strada, ormai che il dubbio è instillato non posso più fare finta di niente :)

Per quanto riguarda il TAV, ho compilato e inviato un test molto simile su un altro sito qualche settimana fa (ancora non avevo trovato questo forum), e sto attendendo risposta. Prossimamente compilerò anche questo, anche se darci una prima lettura mi ha tranquillizzata un po’ perché per molti punti mi sembra di essere fuori da questa situazione.

Ho svolto anche TCT e SIMBAD (per il TCT ho trascritto tutto nel caso qualcuno possa/voglia darmi un interpretazione, perché ho la sensazione che non sia tutto come dovrebbe essere).
Con il SIMBAD ho provato ma non è stato semplice, perché dopo pochi minuti ero esausta e ho dovuto chiudere, ma è capitata una cosa strana. Anima, che si è mostrata come una sorta di uomo massiccio composto solamente da energia gialla, aveva qualcosa di nero sulle spalle, una specie di creatura piatta fatta di fumo nero e con piccoli occhietti rossi. Ho fatto finta di niente per un po’ poi le ho chiesto cosa fosse quella creatura, e la risposta è stata “è suo, protegge”, ma non ho capito se fosse Anima o la creatura stessa a rispondere. Quella cosa era veramente inquietante quindi ho chiesto ad Anima di sbarazzarsene, dopo un po’ ce l’ha fatta e ha acquistato un colore molto più brillante.
In ogni caso per la questione aliena Mente negava tutto e si faceva beffe della cosa, Spirito non ha risposto (è un tipo piuttosto taciturno), Anima negava ma alla fine ha iniziato a tremare di paura e ha detto che è successo. Poi ho chiuso lì. Ho tentato di nuovo il giorno dopo ma mi sono ritrovata un grigio camuffato da Mente e visto che quella vera non arrivava non ho proseguito.

Non sono sicura che tutto nella simulazione fosse autentico perchè in certi momenti avevo la sensazione di essere io a manipolare il tutto, comunque continuerò con questo metodo, anche perchè ho ricordato un paio di sogni particolari che avevo del tutto rimosso.

Profilo

Messaggio da leggereInviato: dom 16 giu 2013, 20:49 
Non connesso

Ti consiglio anche la Tecnica delle Ancore, se non hai già provato. Puoi lavorare sui singoli episodi che ricordi e magari riuscire ad aggiungere particolari agli aventi che hai descritto. Credo che sia meno impegnativa, soprattutto all'inizio, almeno per me è stato così.

Profilo

Messaggio da leggereInviato: ven 23 mag 2014, 22:48 
Non connesso

...È proprio simile all'esperienza che ho avuto io!

non sò cosa nè dicano gli ESPERTI, checcè tali, non ho ancora capito chi è iscritto su questo forum, e cosa pensa la gente qui sopra...
...
che centra la pazzia, SE TU SAI QUELLO CHE HAI VISSUTO, è COSì PUNTO!
se quello che hai vissuto è VERO, e la gente in queste lande lo sà, allora devi solo decidere cosa fare della tua esperienza...

e spero che questo forum possa portare aiuto anche a me...
Ti saluto, auguri e buona fortuna!

Profilo

Messaggio da leggereInviato: sab 24 mag 2014, 0:05 
Non connesso

Citazione (POEoeta)
...È proprio simile all'esperienza che ho avuto io!

non sò cosa nè dicano gli ESPERTI, checcè tali, non ho ancora capito chi è iscritto su questo forum, e cosa pensa la gente qui sopra...
...
che centra la pazzia, SE TU SAI QUELLO CHE HAI VISSUTO, è COSì PUNTO!
se quello che hai vissuto è VERO, e la gente in queste lande lo sà, allora devi solo decidere cosa fare della tua esperienza...

e spero che questo forum possa portare aiuto anche a me...
Ti saluto, auguri e buona fortuna!

eheh cosa c'è da capire.
Racconta la tua esperienza in qualche topic, altri potranno essere spinti ad aprirsi come già stai facendo te.
Un saluto (fine OT)

Profilo

Messaggio da leggereInviato: sab 24 mag 2014, 2:11 
Non connesso

Citazione (lexlater75)

eheh cosa c'è da capire.
Racconta la tua esperienza in qualche topic, altri potranno essere spinti ad aprirsi come già stai facendo te.
Un saluto (fine OT)

vorrei sapere come si fà camminare...proprio non ci arrivo...
...ma poi vedo tutti che camminano, alcuni che NE FANNO pure un'arte, uno Stile di vita, e altri che non c'è la fanno.....poi chiedo alla gente come si fà a camminare, e tutti mi guardano come se io fossi così EXTRANEO alla realtà, che mi chiedo se magari sono il primo uomo a reggermi su due gambe dall'inizio della storia...

Condivisione...esatto, è quello che ho trovato su questo forum, e che sono grato di trovare.
salve e a presto

Profilo

Messaggio da leggereInviato: sab 31 mag 2014, 0:36 
Non connesso

@ Whatsername
Ciao! Mi successe la stessa cosa del volto di un grigio che appare all'improvviso tempo fa. In una meditazione guidata, miracolosamente stavo riuscendo nell'impresa di non rendermi conto che non controllavo IO ... e un attimo prima di infilarmi nell'ultimo istante della mia vita precedente e sapere chi ero ecc ecc PUFF! lo StRoNzEttO mi ha rovinato tutto. E a dire il vero è sempre così quando sto per farcela...
Cosa cavolo avremo mai da non dover scoprire, dico io ;-D

Profilo

Annuncio: Il Forum è morto. Viva il Forum!