Oggi è dom 20 gen 2019, 5:08

Annuncio: Il Forum è morto. Viva il Forum!

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Come si fa se non si visualizza
Messaggio da leggereInviato: dom 9 mar 2014, 3:27 
Non connesso

Ciao a tutti,

perdonate la domanda che probabilmente avrete già affrontato. Ho provato a cercare con il motore di ricerca del forum ma forse non sono stato sufficientemente bravo.

Ho provato a fare un'ipnosi regressiva (via skype), provo le varie simulazioni mentali... non visualizzo nulla.

Ho letto che si può essere uditivi o cinestetici, ma non trovo test per questo genere di "facoltà".

Sapete aiutarmi o per lo meno indirizzarmi un link da cui partire?

Profilo

Oggetto del messaggio: Re: come si fa se non si visualizza
Messaggio da leggereInviato: dom 9 mar 2014, 15:52 
Non connesso

Ciao, per avere un'indicazione sui canali che usi più di altri devi cercare il test VAK. Qualunque sia il risultato, ti consiglio di non chiuderti comunque sul canale che il test ti indica, perché in realtà i canali li usi tutti e nelle simulazioni mentali puoi sfruttarli tutti.
Per quanto riguarda le simulazioni mentali, ti posso dire che è questione di tempo e costanza. Tentativi.
Piano piano, o anche non tanto piano infondo, otterrai risultati. Semplicemente non demordere. Più fai simulazioni mentali e sempre più facili ti verranno, fino al punto che le farai con estrema facilità.
Ciao :)

Il tuo più grande avversario sarai sempre tu stesso. Non mollare mai!

Profilo

Messaggio da leggereInviato: dom 9 mar 2014, 18:01 
Non connesso

grazie, ho fatto il test

http://www.sentistoria.org/tav/index.php

è uscito principalmente auditivo.

ora bisognerebbe per lo meno provare qualche test auditivo... anche se non so da dove cominciare.

Profilo

Messaggio da leggereInviato: dom 9 mar 2014, 20:42 
Non connesso

anche io quando feci il test VAK risultai principalmente auditivo.
La prima simulazione mentale che provai credo fu il Simbad. Partii con le cose più semplici, per poi inserire piano piano tutti gli elementi e andare avanti con gli eventi principali che implica il Simbad. Credo lo trovi qui:
viewtopic.php?f=138&t=1147

Prova :)

Il tuo più grande avversario sarai sempre tu stesso. Non mollare mai!

Profilo

Messaggio da leggereInviato: lun 10 mar 2014, 1:12 
Non connesso

Mhmhm ti ringrazio, ma il problema è proprio quello, io non riesco ad immaginare neanche uno spillo, figuararsi una trasmissione TV.

Leggendo diversi thread mi pare di capire che ci siano simulazioni diverse dal Simbad, questo chiedevo

Profilo

Messaggio da leggereInviato: mar 11 mar 2014, 11:34 
Non connesso
Amministratore

Ciao Ale, nella sezione dei documenti ufficiali puoi trovare il secondo documento sul SIMBAD che contiene al suo interno anche le varianti sensoriali ad opera di Alex Torinesi, ottime per auditivi e cenestesici ;)

Chi non dimentica i suoi principi vive a lungo, chi muore senza essere dimenticato vive per sempre.

(Lao Zi, "Tao Te Ching", Capitolo 33, "La virtù del discernimento")

Profilo

Messaggio da leggereInviato: mar 11 mar 2014, 20:37 
Non connesso

Citazione (Luciano)
Ciao Ale, nella sezione dei documenti ufficiali puoi trovare il secondo documento sul SIMBAD che contiene al suo interno anche le varianti sensoriali ad opera di Alex Torinesi, ottime per auditivi e cenestesici ;)

ciao grazie, sto leggendo.

per quanto si cerca di immaginare situazioni diverse, si tratta sempre di immaginazione. Non so, mi sento "handicappato". Vedo gente che in 2 minuti immagina di tutto e di più provando anche sensazioni fisiche, io provo e riprovo e nulla.

Profilo

Oggetto del messaggio: Re: Come si fa se non si visualizza
Messaggio da leggereInviato: mar 8 apr 2014, 16:13 
Non connesso

Anch'io ho avuto, ed ho tutt'ora, questo "problema" (che non e' un problema vero e proprio) che alle volte si risolve automaticamente o tramite uno sforzo ma il fatto puo' essere un altro.
Non e' che invece di NON IMMAGINARE NULLA in realta' stai IMMAGINANDO TROPPO E TUTTO ASSIEME?

E' il caso mio...ho poca chiarezza nel visualizzare perche' in realta' visualizzo troppe cose assieme (e chi ti parla e' tendenzialmente un cinestesico), quando pero' sfoltisco, esattamente come fa un potatore che taglia i rami dannosi da un olivo, l'immagini, i suoni e le sensazioni diventano piu' concrete.

Non sono esperto nel SIMBAD ma puo' darsi che il tuo inghippo sia solo un eccesso di "informazioni" presenti al momento in cui lo esegui.

Profilo

Annuncio: Il Forum è morto. Viva il Forum!