Oggi è lun 21 gen 2019, 20:28

Annuncio: Il Forum è morto. Viva il Forum!

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 48 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Simbad: maggiori chiarimenti
Messaggio da leggereInviato: mer 9 apr 2014, 10:27 
Non connesso

Citazione (Antares)
Grazie @Dimmu e @Nagual
siete incoraggianti...........mi ci vuole :)
Va bene andiamo avanti e vediamo se succede qualcosa.
@Dimmu certo che non cerco qualcosa che non posso con la mia comprensione raggiungere, ma almeno visto che tutti i testi da me letti indicano che Dio è dentro di noi, che noi siamo in grado di fare molto di più di quanto fece Cristo, che possiamo dialogare con l'inconscio se lo vogliamo, che possiamo trasformare una cosa negativa in una positiva, addirittura possiamo cambiare il DNA (mi viene il mal di testa :) )

Rispondo io intanto.
Il punto non è tanto cercare qualcosa che non sia comprensibile, quanto qualcosa che sia fuori dalla nostra natura.
Hai letto in 1000 testi che Dio è dentro di noi, che siamo in grado di fare molto di più di quanto fece Cristo (AAARGH), che possiamo dialogare con l'inconscio se lo vogliamo (direi) ecc... e che possiamo cambiare il DNA (Vianna Stibal?)... il fatto che ci siano 1000 testi che dicono queste cose fa di ciò che dicono una realtà?
Il fatto che vediamo sorgere il sole una volta al giorno fa di questa sua processione una realtà?
No perchè se ti sposti ai poli già non è più così.

Citazione (Antares)
riuscirò per lo meno a sapere qualcosa del perchè ad esempio di una certa sorte di chiusura? Di mancanza di energia o motivazione. O di un comportamento inconscio sbagliato. O del perchè mi trovo a vivere una determinata situazione? Certo non avrò tutte le risposte, ma a fronte dell'elenco che ti ho scritto prima, se non posso fare nemmeno queste piccolezze allora lascio perdere..........no?!?!?!

Sì certo che puoi riuscirci, puoi fare quello che ti pare nel Simbad, puoi chiedere alla tua parte inconscia anche di farti proiettare su un video quale è il fatto scatenante di una certa condizione, volendo ti ci puoi anche tuffare dentro e vederlo in prima persona.
Attenzione però, suggerimento mio personale, lascia stare religioni, Cristo, Dio, DNA, Theta Healing Pranic, Reiki e bla bla bla.
Parti dal piccolissimo e cioè da te stesso.

Citazione (Antares)
Poi vorrei puntualizzare che io in Simbad non chiamo gli alieni. Mi limito ad Anima,Mente e Spirito, poi se qualcun'altro vuole intervenire la regia me lo fa sapere come se fossimo a Porta a Porta, o altrimenti invito io qualche personaggio a piacimento. Ho voluto rimarcare questa cosa per essere convinto di eseguire comunque la tecnica in maniera corretta sebbene non per lo scopo per la quale è stata creata.
Un ultima cosa: Ma posso invitare come ospiti solo anime defunte, personaggi che non ci sono più, o anche personaggi ancora in vita?
Grazie di nuovo "amici"
:)

Io mi limiterei a chiamare anima, mente e spirito.
Se ti metti a chiamare anime defunte, ciò che vedi, chi è?
Cosa è?
E' una rappresentazione dell'anima del defunto basata sui tuoi ricordi?
E' un'energia residua che te rievochi nella tua visualizzazione?
E' un qualcosa di reale che entra nella tua stanza? e se sì, chi è in realtà?
Attenzione a fare questo se ancora non hai la sicurezza di sapere tu per primo chi sei con la triade bella sveglia.

Infine, giusto per calcare ancora di più...
Citazione (Antares)
Certo non avrò tutte le risposte, ma a fronte dell'elenco che ti ho scritto prima, se non posso fare nemmeno queste piccolezze allora lascio perdere..........no?!?!?!

Se non riesci ad avere queste risposte, visto che nel simbad sei te che scruti te stesso e i suoi silenziosi segreti (inconsci), devi solo farti un esema di coscienza e credimi, evitare sempre di affidare a tecniche che delegano questa responsabilità di indagine ad un qualcosa di divino ed esterno.
Poi @Dimmu e @Nagual diranno la loro ma devi solo "fare".

Profilo

Messaggio da leggereInviato: mer 9 apr 2014, 10:57 
Non connesso

Riricalco ancora di più...
Citazione
ma almeno visto che tutti i testi da me letti indicano che Dio è dentro di noi, che noi siamo in grado di fare molto di più di quanto fece Cristo, che possiamo dialogare con l'inconscio se lo vogliamo, che possiamo trasformare una cosa negativa in una positiva, addirittura possiamo cambiare il DNA

E guarda caso solo gli autori dei vari libri sono gli "illuminati" di turno, tutti gli altri, posti dall'autore stesso nella condizione di pecorelle peccatrici che ancora si devono liberare, hanno quel traguardo da raggiungere indicato dall'autore, a cui tendono all'infinito senza mai raggiungerlo... quindi... a chi si dovranno rivolgere? All'autore di turno (esterno) alla divinità di turno (esterna) che darà sempre messaggi criptici, oscuri e che faranno stazionare il lettore/discepolo in quel limbo di dipendenza sottile mista a infervorazione ascetica e triste smarrimento con conseguente senzazione di fallimento ed inferiorità.
Leggere è bellissimo, ma attenzione a discernere bene e non prendere a modello certi specchietti e certe conoscenze messe lì consapevolmente o inconsapevolmente solo per imbrigliare e distogliere da ciò che ha le risposte ed è sufficiente per il proprio benessere, il proprio io interiore.
Solo una riflessione in più.

Profilo

Messaggio da leggereInviato: mer 9 apr 2014, 12:10 
Non connesso

@lexlater75
fai benissimo a rimarcare, anzi lo scambio di idee fa crescere :)
Purtroppo o per fortuna probabilmente mi sono castrato da solo nell'attimo in cui avevo bisogno di qualcosa per capire e ho incominciato a leggere di tutto e di più, poi considera pure che a me leggere non dispiace affatto e ho fatto la "frittata".
Mi sono reso conto presto di quanta poltiglia NewAge ci sia in giro o di quanto marketing giri intorno a vari fenomeni come possa per esempio essere la legge dell'attrazione, però in cuor mio ho anche sperato che se tutti questi pazzi hanno scritto qualcosa in merito ci deve essere pure un fondamento di verità.
Ho spostato l'attenzione dalle varie Ronda Byrne e Vianna Stibel verso personaggi più "qualificati".
Ad esempio il fatto di chiamare defunti non è un tentativo di farsi del male o di andare a rompere le scatole in un'altra dimensione, ma soltanto uno spunto preso da un racconto di Igor Sibaldi dove in una situazione simile al Simbad lui invitata personaggi illustri dell'epoca (per esempio).
La mia comunque era una domanda, non è che mi interessi più di tanto andare a rompere le scatole di la :)
Ma quando e se volessi, chiamo gli alieni, ma questi non sono nello stesso stato dei defunti? Cioè come posso sapere che siano loro e non una proiezione della mia mente? Sono reali o no? Si basano su ricordi? Chi li hai mai visti?
Praticamente ti rifaccio le domande che tu hai fatto indirittamente a me.:)

Però posso chiamare persone ancora in vita ?
In ultimo, una cosa sicuramente l'ho imparata e come dici tu non cerco mai una motivazione esterna.
Se c'è qualcosa che non funziona è sempre dentro di me. Volendo vedere bene questa cosa ti colpevolizza, ma lasciamo perdere:)
Certe volte penso che comunque qualcosa si frappone fra me e la riuscita qualsiasi essa sia.
Non può essere che alcune persone tutto quello che toccano diventa oro, o che si trovino sempre al posto giusto al momento giusto, mentre altre no.........dov'è la differenza?
Spero un giorno di avere una piccola risposta e di sistemare le cose :)
Bye

Profilo

Messaggio da leggereInviato: mer 9 apr 2014, 12:21 
Non connesso

Citazione (Antares)
@lexlater75
fai benissimo a rimarcare, anzi lo scambio di idee fa crescere :)
Purtroppo o per fortuna probabilmente mi sono castrato da solo nell'attimo in cui avevo bisogno di qualcosa per capire e ho incominciato a leggere di tutto e di più, poi considera pure che a me leggere non dispiace affatto e ho fatto la "frittata".

Ma leggere è meraviglioso! Hai fatto sicuramente benissimo ci mancherebbe altro, prima la conoscenza e poi il resto.
Citazione (Antares)

Mi sono reso conto presto di quanta poltiglia NewAge ci sia in giro o di quanto marketing giri intorno a vari fenomeni come possa per esempio essere la legge dell'attrazione, però in cuor mio ho anche sperato che se tutti questi pazzi hanno scritto qualcosa in merito ci deve essere pure un fondamento di verità.
Ho spostato l'attenzione dalle varie Ronda Byrne e Vianna Stibel verso personaggi più "qualificati".

E hai fatto bene ci mancherebbe altro.
E sicuramente c'è un fondamento di verità, non è tutto da buttare al 100% anzi...
Citazione (Antares)
Ma quando e se volessi, chiamo gli alieni, ma questi non sono nello stesso stato dei defunti?

Bè nsomma, ci sono esseri che ti appaiono perchè presenti nella tua esperienza di vita e quindi sei in grado di rappresentarli perchè li conosci (inconsciamente o meno)
Citazione (Antares)
Cioè come posso sapere che siano loro e non una proiezione della mia mente?

Dipende dalla sensazione che ti danno, dalla loro autonomia nella visualizzazione, da come si atteggiano, da cosa fanno e da come reagisce la famosa triade.
E poi come dice un mio amico, basta che funzioni.
Sono solo proiezioni mentali ma se analizzate e scacciate dopo hai un giovamento? basta quello.
Citazione (Antares)
Sono reali o no?

Sì certo che sono reali, come è reale la tua rappresentazione mentale di una mela.
Solo che la mela al puoi far scomparire, altri "alieni" stanno dentro di te e ti influenzano.
Citazione (Antares)
Si basano su ricordi?

Sì anche
Citazione (Antares)
Chi li hai mai visti?

Un tot di persone XD
Citazione (Antares)
Praticamente ti rifaccio le domande che tu hai fatto indirittamente a me.:)

Rispsoto
Citazione (Antares)

Però posso chiamare persone ancora in vita ?

Puoi provare, fai esperimenti.
Citazione (Antares)

In ultimo, una cosa sicuramente l'ho imparata e come dici tu non cerco mai una motivazione esterna.
Se c'è qualcosa che non funziona è sempre dentro di me. Volendo vedere bene questa cosa ti colpevolizza, ma lasciamo perdere:)
Certe volte penso che comunque qualcosa si frappone fra me e la riuscita qualsiasi essa sia.
Non può essere che alcune persone tutto quello che toccano diventa oro, o che si trovino sempre al posto giusto al momento giusto, mentre altre no.........dov'è la differenza?
Spero un giorno di avere una piccola risposta e di sistemare le cose :)
Bye

Ahah dai scomodiamo la legge di attrazione :D

Profilo

Messaggio da leggereInviato: mer 9 apr 2014, 13:05 
Non connesso

Citazione
Ahah dai scomodiamo la legge di attrazione :D

Noooooooooooooooooooooooooooo :)
He he he ho fatto esperimenti di ogni genere.
Due sono le cose, o sono io che ho qualche blocco, sempre questo stramaledetto blocco che vorrei tanto scoprire, oppure come dice il ragionier Fantozzi la legge dell'attrazione è una cagata pazzesca.
Non ti sto a raccontare tutto l'iter, ma immaginare e poi lasciare andare, desiderare ma non desiderare, aspettarselo ma non avere aspettative ecc................mi sembrava proprio un gioco perverso. Poi qualcuno mi deve spiegare come può uno immaginare qualcosa che desidera e che vorrebbe attirare nella propria vita senza però desiderarlo (scusa il gioco di parole).
Vabbeh fatto sta che ho provato anche con oggetti di cui non mi importava proprio niente e a cui non ero proprio emotivamente coinvolto, secondo te sono arrivati ?
Poi il metodo è troppo controverso ho diversi libri che non sono mai daccordo fra di loro.............quindi ho lasciato andare tutto nel cestino, tranne che per la visualizzazione che uso spesso.
Che vuoi aggiungere ? :)

Profilo

Messaggio da leggereInviato: mer 9 apr 2014, 13:52 
Non connesso

hihi io conosco persone che fanno seminari sulla legge di attrazione ma che sono la prova vivente che:
1) non c'hanno capito una mazza
2) desiderare e basta ovviamente non basta
3) non l'hanno capito
4) vivono malissimo questa vita fatta di continui fallimenti (perchè la legge di attrazione non pare funzionare con loro e non sanno come mai)
5) non sono onesti con loro stessi ma vivono vincolati ad un "credo" esterno a cui si attengono scrupolosamente ma che li porta solo a prosciugare le loro energie e a vincolarsi ancora di più con conseguente senso di colpa ("magari stiamo sbagliando... leggiamo ancora di più, atteniamoci ancora di più alla procedura che il tizio 'xxxx' ci dice)
6) ad oggi nonostante tutto il loro sapere e i loro sforzi sono sempre fermi al palo; inoltre sono falsamente positivi, ipocriti con loro stessi e quando viene fuori la loro vera indole sono rabbiosi ed egoisti

L'abnorme problema che ho riscontrato studiando un pò queste persone, è che ignorano totalmente o non vogliono dare peso al fatto che bisogna immaginare con tutte le energie ed è ok.... ma poi bisogna AGIRE.. bisogna muovere le energie attivandosi nel reale con AZIONI.
Focalizzati, centrati, senza nemmeno contemplare il dubbio, ma con quella forma pensiero ben presente in testa e che, SE COMPATIBILE CON LA NOSTRA MORALE/ETICA/MODO DI VIVERE, piano piano si realizzerà se ben foraggiata di energia e azioni concrete.
Bisogna muovere il culo e fare.

Pensare strenuamente ad un qualcosa sperando che piova dal cielo o che per vie traverse accada... lo vedo alquanto illusorio.
"Lancia un messaggio all'universo" ... sì sì come no

Profilo

Messaggio da leggereInviato: mer 9 apr 2014, 16:38 
Non connesso

@lexlater75
Uaaaaaaaaaaaaaaa beccato :) :PP

Citazione
Pensare strenuamente ad un qualcosa sperando che piova dal cielo o che per vie traverse accada... lo vedo alquanto illusorio.

Questo è sempre stato il mio parere, Olio di gomito e via andare, o per lo meno l'insegnamento è stato sempre questo, e a questo punto subentrano le persone che non ci hanno capito una mazza come dici tu, o quelli che hanno scritto senza saperne un'altra mazza :)
Il fatto sta è che la legge dell'attrazione deve funzionare al di là del fatto che uno muova il culo, altrimenti che Dio sono? Che scintilla divina c'è dentro di me?
Il discorso è più complicato di questo e staremmo a parlarne per secoli, ma se non ricordo male la fonte più autorevole in materia, ovvero i coniugi Hicks (o meglio gli spiritelli che suggeriscono), dicono proprio che non è necessaria nessuna azione, anche se da parte mia qualche reazione la devi pure provocare. Sarei disposto ad andare a cercare la pagina in uno dei libri dove c'è scritta la frase.
Ne sono rimasto molto colpito :)
Se poi ti capiterà di leggere il libro di Barbel Mohr, scoprirai di quanto sia facile aprire la bocca ed ottenere immediatamente tutto, dalle macchine fino ad addirittura un castello :) (roba da matti)
A chi bisogna credere qui?

Profilo

Messaggio da leggereInviato: mer 9 apr 2014, 17:02 
Non connesso

Citazione

Citazione (Antares)
Questo è sempre stato il mio parere, Olio di gomito e via andare, o per lo meno l'insegnamento è stato sempre questo, e a questo punto subentrano le persone che non ci hanno capito una mazza come dici tu, o quelli che hanno scritto senza saperne un'altra mazza :)

O quelli che ne hanno scritto influenzati da qualcosa che voleva che si professasse questa filosofia newagiana
Citazione (Antares)
Il fatto sta è che la legge dell'attrazione deve funzionare al di là del fatto che uno muova il culo, altrimenti che Dio sono? Che scintilla divina c'è dentro di me?

Secondo me è proprio questo l'errore di fondo: pensare che con qualche filosofia/pratica pseudo religiosa si possano compiere azioni da divinità.
Ma poi per fare cosa?
Soddisfare la propria smania di potere, avere la certezza di essere potenti, sfuggire alla quotidiana ed insoddisfacente realtà di essere alla fine solo esseri umani.
Citazione (Antares)
Il discorso è più complicato di questo e staremmo a parlarne per secoli, ma se non ricordo male la fonte più autorevole in materia, ovvero i coniugi Hicks (o meglio gli spiritelli che suggeriscono), dicono proprio che non è necessaria nessuna azione, anche se da parte mia qualche reazione la devi pure provocare.

Non sono d'accordo.
"...dovete poi trovare il modo di mantenervi, con costanza, in armonia vibrazionale con quel desiderio per poterne vedere la manifestazione."
Io aggiungo ".. AGENDO anche sul piano fisico, in armonia con il desiderio stesso che volete realizzare".
Se non fai così, tutta la "legge" è in realtà una fabbrica di frustrati.
Attenzione, nota beme, i coniugi Hicks parlano per conto di Abraham.
In pratica come sai fanno channalling e già qua...
Purtroppo non mi fido assolutamente dei messaggi dei maestri spirituali perchè non ho ancora notizia di una singola persona al mondo che abbia raggiunto chissà cosa seguendo pedissequamente insegnamenti di sorta... eh ma, ancora non siamo pronti, sempre colpa nostra.
Citazione (Antares)
Sarei disposto ad andare a cercare la pagina in uno dei libri dove c'è scritta la frase.
Ne sono rimasto molto colpito :)
Se poi ti capiterà di leggere il libro di Barbel Mohr, scoprirai di quanto sia facile aprire la bocca ed ottenere immediatamente tutto, dalle macchine fino ad addirittura un castello :) (roba da matti)
A chi bisogna credere qui?

Di certo non a Barbel.
Apre bocca e ottiene cose forse perchè ha plagiato un bel numero di persone che per compiacerla fanno donazioni o altro.
In quel senso la sua legge di attrazione ha funzionato, ma ha comunque dovuto agire nel reale facendo libri su libri, pubblicazioni e workshop.
Non è di certo stata chiusa nella sua stanza, isolata e in meditazione chiedendo al cosmo chissà cosa.
Sì in questo senso ha funzionato ma come vedi è tutto un discorso di atteggiamento mentale, volontà e azione.
E secondo me anche di scambio equo di energia.
Voglio 10? ci metto 10 di energia... poi magari se con la mia "vibrazione" entro in risonanza con altri soggetti o situazioni che mi aumentano il rendimento della mia "macchina di volontà" allora posso avere anche un guadagno e spendere solo 8 di energia.
Non so se mi spiego.

Profilo

Messaggio da leggereInviato: mer 9 apr 2014, 17:05 
Non connesso

Comunque stiamo andando fuori dal topic.

Profilo

Messaggio da leggereInviato: mer 9 apr 2014, 18:37 
Non connesso

Citazione
Comunque stiamo andando fuori dal topic.

Si lo so, ma è colpa tua :PP :PP :PP mi ha tirato dentro :)
Rispondo solo ad una cosa poi chiudiamo questo discorso e torniamo a Simbad.
Mi trovo daccordo su quanto dici quindi non ho nulla da ribattere, ma solo da precisare un punto:
Citazione
Secondo me è proprio questo l'errore di fondo: pensare che con qualche filosofia/pratica pseudo religiosa si possano compiere azioni da divinità.
Ma poi per fare cosa?
Soddisfare la propria smania di potere, avere la certezza di essere potenti, sfuggire alla quotidiana ed insoddisfacente realtà di essere alla fine solo esseri umani.

Qui non si tratta di poteri, si tratta di creare la realtà che viviamo.
Se tutta la solfa sulla Matrix, sulla quantistica, ecc........è vera (e sicuramente lo è visto che è stato dimostrato) abbiamo e dobbiamo poter creare la nostra realtà, non subirla.
Questo sarebbe l'unico scopo. L'osservatore cambia l'osservato.
Bye

Profilo

Messaggio da leggereInviato: mer 9 apr 2014, 18:43 
Non connesso

Si si, abitiamo comunque sempre un corpo di carne con certe capacità finite e limitate... aggiungici che qualcuno afferma che siamo pure una razza OGM e che magari siamo stati limitati ad hoc.
Non sono ottimista in merito.
Considera che anche questo discorso sulla fisica quantistica andrebbe approfondito leggermente.
Non è stato dimostrato mica ancora nulla.
Fin'ora ci sono teorie ed osservazioni fatte a livello di particelle, tutto ovviamente affascinante ed evocativo ma io mi fermerei qua.
(scusa ma mi risuonano ancora in testa discorsi di newagiani che non fanno altro che dire "come è ormai stato dimostrato scientificamente / come la fisica quantistica afferma e dimostra / il tutto basato su dati scientifici e certi ... ecc... boiate)

p.s.
Sì ho trascinato io il discorso fuori dal topic :D

Profilo

Messaggio da leggereInviato: mer 9 apr 2014, 19:42 
Non connesso

Ma Max Plank, Heisenberg,Schrödinger,Bohr,Bohm, Einstein...............Gregg Braden hanno dimostrato qualcosa? (scusa ma ne so molto poco)
Ad ogni modo a qualcosa bisogna pure credere altrimenti qui che cavolo ci stiamo a fare?
Anzi ho letto un'interessante teoria sulla nostra presenza in questo mondo, andrò a cercare cosi la scrivo :)
Per come vivo la vita io adesso, direi che non è che ne sia proprio contento e certo che se la prospettiva futura deve rimanere la stessa non serve nemmeno fare Simbad............per cambiare cosa? A che scopo?
buona serata

Profilo

Messaggio da leggereInviato: mer 9 apr 2014, 19:49 
Non connesso

Citazione (Antares)
Ma Max Plank, Heisenberg,Schrödinger,Bohr,Bohm, Einstein...............Gregg Braden hanno dimostrato qualcosa? (scusa ma ne so molto poco)

Hanno formulato tutti teorie che in base a certi principi base possono predirre il comportamento dell'oggetto stesso dell'indagine fisica.... fino a prova contraria.
Non hanno scoperto la realtà, hanno formulato ipotesi, enunciati, modelli e teorie che.... sono per il momento "non false".
Per adesso sembrano funzionare (anche se alcuni in disaccordo) ma pensa che addirittura in fisica teorica funzionano solo su carta perchè ancora non è stato possibile osservare direttamente l'oggetto della ricerca stessa.
Mi fermo perchè sono ignorante in materia.

In merito all'ultima frase, ripeto, serve tutto, ma dipende cosa vuoi cercare o ti aspetti di trovare.
OT!

Profilo

Messaggio da leggereInviato: gio 24 apr 2014, 17:44 
Non connesso

Ciao ragazzi, tutto bene ? :)
Mi sono assentato un poco, però ho praticato ma secondo me ancora con scarsi risultati :confused
Lo so, vi sto "ammorbando" ma succede sempre che o esco dallo show perchè mi sono stufato o mi assopisco...........che frana ;)
Piuttosto vorrei chiedervi un'altro paio di cosette se non altro le usa mia moglie :P
1) Che ruolo giocano nello "Show" anima, mente e spirito? Cioè cosa rappresentano?
Per esempio io credo che mente sia la parte razionale di me, ma a questo punto difronte ad anima e spirito potrebbe anche non intervenire, qual'è la sua valenza e ovviamente anche quella degli altri due?
2) Quanto può o deve durare una "seduta" ?
3) E' strettamente necessario alla fine dello "Show" scrivere il rapporto?

Alla prossima :)
Bye

Profilo

Messaggio da leggereInviato: lun 28 apr 2014, 19:06 
Non connesso

Raga'
me la date una risposta per favore :)

Profilo

Messaggio da leggereInviato: mar 29 apr 2014, 21:41 
Non connesso

Citazione (Antares)
Ciao ragazzi, tutto bene ? :)
Mi sono assentato un poco, però ho praticato ma secondo me ancora con scarsi risultati :confused
Lo so, vi sto "ammorbando" ma succede sempre che o esco dallo show perchè mi sono stufato o mi assopisco...........che frana ;)
Piuttosto vorrei chiedervi un'altro paio di cosette se non altro le usa mia moglie :P
1) Che ruolo giocano nello "Show" anima, mente e spirito? Cioè cosa rappresentano?
Per esempio io credo che mente sia la parte razionale di me, ma a questo punto difronte ad anima e spirito potrebbe anche non intervenire, qual'è la sua valenza e ovviamente anche quella degli altri due?
2) Quanto può o deve durare una "seduta" ?
3) E' strettamente necessario alla fine dello "Show" scrivere il rapporto?

Alla prossima :)
Bye

Orsù, partiamo dalle basi :D
viewtopic.php?f=138&t=1147
Leggi "Articoli (i fondamentali)"
Non è utile per "te" apprendere da altri le cose che stai chiedendo.
;)

Profilo

Messaggio da leggereInviato: mer 30 apr 2014, 9:35 
Non connesso

Ciao Dimmu, ben ritrovato :)
hemmmmm scusa ma hai frainteso :)
Ho fatto delle domande generiche e che non si riferiscono alle esperienze fatte da altri.
Es: Anima nel suo ruolo rappresenta XXX credo che sia XXX per tutti.
Inoltre scusami nuovamente e senza irriverenza ma non mi leggo tutto il topic che mi hai passato per avere due informazioni, più che altro perchè mi dovrei leggere tutto il papiro delle abduction che nel mio contesto è piuttosto noioso :)
un abbraccio

Profilo

Messaggio da leggereInviato: mer 30 apr 2014, 12:14 
Non connesso

Allora se vuoi ti restringo la ricerca:
http://conoscitestesso.ipself.it/files/ ... pi%201.pdf
http://conoscitestesso.ipself.it/files/ ... pi%202.pdf
http://conoscitestesso.ipself.it/files/ ... entali.pdf
http://conoscitestesso.ipself.it/files/ ... aliene.pdf
http://conoscitestesso.ipself.it/files/ ... colori.pdf

Ecco e se vuoi ti rispondo per quel che ti può servire:

1) Anima, mente e spirito, ricoprono il ruolo della tua anima, della tua mente e del tuo spirito
2) Quanto ti va
3) Se ti fa voglia e lo ritieni necessario.

:D
mmmm secondo me non hai l'approccio corretto, forse mi sbaglio eh :)
Leggi i PDF!

Profilo

Messaggio da leggereInviato: mer 30 apr 2014, 14:05 
Non connesso

Grazie Dimmu :)
ti prometto che mi leggo i PDF.
Perchè dici che ho un approccio sbagliato?
Può essere proprio che non ti sbagli affatto, anzi spara pure sulla croce rossa perchè involontariamente, inconsciamente o consciamente qualche problema lo devo avere.
Forse mi aspetto quello che non potrà mai essere.......boh (però qualche aspettativa ce l'ho davvero)
Che cosa ritieni debba fare?

Profilo

Messaggio da leggereInviato: mer 30 apr 2014, 16:14 
Non connesso

Perchè mi pare che tu faccia le cose meccanicamente, senza trasporto od empatia, senza quella commozione e quella felicità che si ha quando si è capito come essere in comunione con il "sè" più intimo di noi stessi che ci ringrazia e ci avvolge come un figlio abbraccia suo padre o sua madre.
Quello è il traguardo, quello è il premio, quella è la conoscienza più preziosa che non sappiamo nemmeno di aver smarrito.
Mi chiedo come puoi aspettarti di avere chissà quale sorta di illuminazione se non riesci nemmeno ad aspirare a questa profonda comunione con te stesso.
Dovresti avere questa come aspettativa primaria.
E invece penso che si commetta l'errore di provare questa o quella tecnica meccanicamente per vedere se quella o questa tecnica provocano chissà quale reazione alchemica incontrollata che possa generare chissà quale arcano risveglio... poi ovviamente se non avviene si cambia tecnica perchè è la tecnica che sbaglia.
Giusto?

(sciaff! sciaff! sciaff! Studia!)

Profilo

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 48 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Annuncio: Il Forum è morto. Viva il Forum!