Oggi è lun 21 gen 2019, 16:18

Annuncio: Il Forum è morto. Viva il Forum!

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 48 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Simbad: maggiori chiarimenti
Messaggio da leggereInviato: mer 30 apr 2014, 18:32 
Non connesso

Ma no Dimmu :) tu sei anche troppo serio nella diagnosi.
A me per esempio non interessa proprio l'illuminazione :PP
Che poi io debba avere una sorta di comunione con me stesso che ancora non so afferrare beh quello è un'altro paio di maniche.
Forse a te non è chiaro il motivo per cui stavo provando questa tecnica (credo di averlo detto qualche post addietro).
Ti potrei raccontare la mia storiella ma non credo ti possa interessare a meno che non ti scorra nelle vene la forte pulsione ad aiutare il prossimo.
Ti posso solo dire che ho vissuto e vivo delle situazioni che a seconda di quello che si dice e si legge mi sono creato io con le mie manine inconsciamente o consciamente. A questo punto una spiegazione razionale non me la posso dare, e allora se a quanto si dice "chiedi all'inconscio lui risponde" cerco di ottenere una qualche risposta a livello più profondo. Che la tecnica sia A o B o C non mi importa, l'importante è che mi aiuti a capire e soprattutto che funzioni.
Lo so che non esce il genio della lampada con la risposta in mano, ma a qualcosa servirà pure.
Il fatto di dover cambiare tecnica secondo il mio punto di vista vedila come il fatto che non siamo tutti uguali e che quindi ciò che è bene per te può non esserlo per me. Con la tecnica mi ci devo trovare bene, deve calzare bene come un paio di comode scarpe sìsì

Profilo

Messaggio da leggereInviato: mer 30 apr 2014, 20:19 
Non connesso

Citazione (Antares)

Ti potrei raccontare la mia storiella ma non credo ti possa interessare a meno che non ti scorra nelle vene la forte pulsione ad aiutare il prossimo.

Mavà se vuoi sbrodola tutto quello che ti pare tranquillo.
Citazione (Antares)
Il fatto di dover cambiare tecnica secondo il mio punto di vista vedila come il fatto che non siamo tutti uguali e che quindi ciò che è bene per te può non esserlo per me. Con la tecnica mi ci devo trovare bene, deve calzare bene come un paio di comode scarpe sìsì

Sì certo, sono d'accordo ma tecniche diverse che si prefiggono scopi diversi non possono essere fra di loro paragonabili quindi è un pò bene capire prima cosa si vuole fare.
Comunque capisci che non si arriva da nessuna parte sì?

Profilo

Messaggio da leggereInviato: mer 30 apr 2014, 21:11 
Non connesso

Citazione
Comunque capisci che non si arriva da nessuna parte sì?

No!!! :)
Perchè non si arriva da nessuna parte?
Tu hai capito qual'è il mio scopo?
Il buon @lexlater75 mi ha suggerito questo metodo, si può fare qualcosa secondo il mio intento?

Citazione
Mavà se vuoi sbrodola tutto quello che ti pare tranquillo.

Se vedo che può essere utile per andare avanti potrei anche sbrodolare, ma credo lo farei in privato.

Profilo

Messaggio da leggereInviato: gio 1 mag 2014, 18:17 
Non connesso

Citazione (Dimmu)
Perchè mi pare che tu faccia le cose meccanicamente, senza trasporto od empatia, senza quella commozione e quella felicità che si ha quando si è capito come essere in comunione con il "sè" più intimo di noi stessi che ci ringrazia e ci avvolge come un figlio abbraccia suo padre o sua madre.
Quello è il traguardo, quello è il premio, quella è la conoscienza più preziosa che non sappiamo nemmeno di aver smarrito.
Mi chiedo come puoi aspettarti di avere chissà quale sorta di illuminazione se non riesci nemmeno ad aspirare a questa profonda comunione con te stesso.
Dovresti avere questa come aspettativa primaria.
E invece penso che si commetta l'errore di provare questa o quella tecnica meccanicamente per vedere se quella o questa tecnica provocano chissà quale reazione alchemica incontrollata che possa generare chissà quale arcano risveglio... poi ovviamente se non avviene si cambia tecnica perchè è la tecnica che sbaglia.
Giusto?

(sciaff! sciaff! sciaff! Studia!)

Volevo rispondere al topic ma trovo le parole di Dimmu assolutamente adatte.

Il simbad non è meccanico come prendere due pillole... Ti ci tuffi... Io alla fine di certi simbad mi sono commossa..so che a dirlo pare una cretinata XD

NON È che hai paura di lasciarti andare? O magari a volte si teme di mettersi in discussione..

È una tecnica he ci rende consapevoli e, come mi ha detto la triade stamattina (adesso hanno deciso di rimanere e palesarsi in una unica entità, si sono fusi!), "questa unione è ciò che ci rende delle autentiche cellule terroristiche e quello di cui "Loro" e i potenti terrestri temono di più".
Sono andata offtopic. Sorry.

Lasciati trasportare! Non pretendere l'oggettività di una tecnica che ci fa riscoprire la nostra soggettività, è un viaggio in te!

«Per me c'è solo il viaggio su strade che hanno un cuore, qualsiasi strada abbia un cuore. Là io viaggio, e l'unica sfida che valga è attraversarla in tutta la sua lunghezza. Là io viaggio guardando, guardando, senza fiato.»
(C. Castaneda, "Gli insegnamenti di don Juan")

Profilo

Messaggio da leggereInviato: ven 2 mag 2014, 13:28 
Non connesso

Codice
NON È che hai paura di lasciarti andare? O magari a volte si teme di mettersi in discussione..

Non lo so, non credo.
Ormai dopo tanto tempo e diverse tecniche credo di aver messo da parte questa limitazione, poi se la mantengo viva in modo inconscio non te lo so dire.
Resta il fatto che mi assopisco spesso :) quindi credo che mi stia lasciando andare quanto basta.
Codice
.............e, come mi ha detto la triade stamattina............ "questa unione è ciò che ci rende delle autentiche cellule terroristiche e quello di cui "Loro" e i potenti terrestri temono di più".

Ma questo pensiero o queste parole le hai generate tu coscientemente?
Come fai ad essere certa che non sei stata tu a partorire un simile pensiero?

Vedi come dico sempre nei miei strampalati post, è che nella mia rappresentazione sono io che continuo a generare domande e risposte, e non qualcosa che viene da se dal profondo, di cui io ignoro l'esistenza a livello conscio o razionale.

Profilo

Messaggio da leggereInviato: ven 2 mag 2014, 16:06 
Non connesso

Certo che è venuta fuori da me, ma senza fare il smbad non lo avrei saputo consciamente.

Quella frase era inserita in un lunghissimo discorso che mi veniva spiegato, e che neanche consciamente avrei potuto architettarlo cosi bene.

Quanto al rilassamento, penso che in parte debba essere fisico ma soprattutto mentale, cosi allenti il controllo conscio e la simulazione è più fluida. Io l'ho imparato dopo otto milioni di simbad, quindi datti tempo XD

Continua a sperimentare, non c'è una regola universale, di più non so dire!

;)

«Per me c'è solo il viaggio su strade che hanno un cuore, qualsiasi strada abbia un cuore. Là io viaggio, e l'unica sfida che valga è attraversarla in tutta la sua lunghezza. Là io viaggio guardando, guardando, senza fiato.»
(C. Castaneda, "Gli insegnamenti di don Juan")

Profilo

Messaggio da leggereInviato: ven 2 mag 2014, 22:40 
Non connesso

Citazione (Nagual)
.............e, come mi ha detto la triade stamattina............ "questa unione è ciò che ci rende delle autentiche cellule terroristiche e quello di cui "Loro" e i potenti terrestri temono di più".

Citazione (Antares)

Ma questo pensiero o queste parole le hai generate tu coscientemente?
Come fai ad essere certa che non sei stata tu a partorire un simile pensiero?

Vedi come dico sempre nei miei strampalati post, è che nella mia rappresentazione sono io che continuo a generare domande e risposte, e non qualcosa che viene da se dal profondo, di cui io ignoro l'esistenza a livello conscio o razionale.

Quoto Nagual... sei ovviamente te che ti dai le risposte.
Ma CONOSCI tutto TE STESSO?
Queste sono quelle frasi che vengono quando sei in un quella fase di rilassamente e meditazione nel simbad e che scaturiscono dalla parte tua più intima e inconscia.

Poi come già ti ho detto, non devi essere freddo, devi farti prendere dal sentimento verso questo esercizio introspettivo, devi farti prendere dall'emozione, devi stupirti e divertirti come un bambino che scopre un qualcosa che da tanti anni non si ricordava più di avere.
Gioca, abbraccia gli attori, balla con loro, sentili ridere, guardali negli occhi e fatti sussurrare all'orecchio i loro pensieri...

Profilo

Messaggio da leggereInviato: dom 4 mag 2014, 11:27 
Non connesso

:)
Come sempre avrei avuto da dire la mia, ma poi mi buttate fuori dal Forum :lol :) :)

Devo necessariamente fare come mi dite :)
Grazie come sempre
un abbraccio

Profilo

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 48 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Annuncio: Il Forum è morto. Viva il Forum!