Oggi è lun 21 gen 2019, 20:24

Annuncio: Il Forum è morto. Viva il Forum!

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 48 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Simbad: maggiori chiarimenti
Messaggio da leggereInviato: sab 5 apr 2014, 16:30 
Non connesso

Ciao lexlater75
come hai detto e come è giusto che sia, aprò un nuovo topic cosi non porto via spazio a "quercia" che tra le altre cose non si è più sentito :)
Io ho letto quello che mi hai scritto e a questo puntio ti rispondo semplicemente con un qualcosa che ha sempre a che fare con la personalità e quindi col razionale.
Citazione
Se io nel simbad vedo delle figure oscure che mi minacciano e mi fanno paura... lo interpreto dicendo "fiuuu che fortuna va tutto b e n i s s i m o!"

Buttandola in canzonella (ma non troppo) diciamo che le interpretazioni molteplici di cui tu ti sorprendi per me sono:
1) Se sono un tipo ottimista posso pensare che quelle figure oscure lo stanno facendo apposta e che vogliano divertirsi, giocare oppure mi stanno mettendo alla prova.
2) Se sono un tipo pessimista, subito me la faccio sotto e dopo il Simbad rimango tutto il giorno in uno stato di terrore.

Mia moglie dice che anima gli si è presentata tutta vestita in modo cencioso, lacero e con un incedere lento e noioso, ad una domanda sulla salute che le viene posta questa si è praticamente disintegrata. (poi mi sembra sia tornata in altro modo, poi chiedo)
Come la interpreto?
Per me sempre in 2 modi:
1) E' la fine di un sistema di cose, di pensieri, azioni, credenze, o chissà che altro per una rinascita migliore, oppure.................
2) E' la fine proprio !!! Amen :) e qui uno che si spaventa facilmente starebbe poco allegro.

Adesso io non è che voglia non faticare, ma ad esempio con il metodo Silva Mind è possibile chiedere all'inconscio di farti svegliare la mattina ad un'orario particolare, o dirti dove hai perso le chiavi, ecc............. non è un metodo più diretto questo?
Non mi dire di provarlo, perchè non è a questo che voglio arrivare e non voglio essere irriverente nei tuoi confronti e nei confronti di Simbad. Come sempre sto solo cercando di capire e comunque Simbad mi piace:)
Bye

Profilo

Oggetto del messaggio: Re: Simbad: maggiori chiarimenti
Messaggio da leggereInviato: sab 5 apr 2014, 18:20 
Non connesso

Citazione (Antares)
Ciao lexlater75
come hai detto e come è giusto che sia, aprò un nuovo topic cosi non porto via spazio a "quercia" che tra le altre cose non si è più sentito :)
Io ho letto quello che mi hai scritto e a questo puntio ti rispondo semplicemente con un qualcosa che ha sempre a che fare con la personalità e quindi col razionale.

yep
Citazione
Se io nel simbad vedo delle figure oscure che mi minacciano e mi fanno paura... lo interpreto dicendo "fiuuu che fortuna va tutto b e n i s s i m o!"

Citazione (Antares)
Buttandola in canzonella (ma non troppo) diciamo che le interpretazioni molteplici di cui tu ti sorprendi per me sono:
1) Se sono un tipo ottimista posso pensare che quelle figure oscure lo stanno facendo apposta e che vogliano divertirsi, giocare oppure mi stanno mettendo alla prova.
2) Se sono un tipo pessimista, subito me la faccio sotto e dopo il Simbad rimango tutto il giorno in uno stato di terrore.

Stai troppo simulando mentalmente per me.
Ritorno a dire che quello che vedi nel Simbad lo devi sentire con la consapevolezza che quello che vedi nel simbad è dentro di te.

Il punto è che se sei un tipo ottimista e positivo.... magari quelle figure nere manco le vedi perchè il tuo stato d'animo, la tua condizione interna, non è negativa.
Se sei un tipo pessimista allora magari ti appare qualcosa di negativo perchè.... sei negativo!
Allora sarebbe il caso di iniziare un dialogo con la triade per capire cosa c'è che non va....
Secondo me è tutto questo che devi capire... e capire che se vedi roba negativa... allora c'è qualcosa su cui indagare accettando la cosa in maniera onesta.

Citazione (Antares)

Mia moglie dice che anima gli si è presentata tutta vestita in modo cencioso, lacero e con un incedere lento e noioso, ad una domanda sulla salute che le viene posta questa si è praticamente disintegrata. (poi mi sembra sia tornata in altro modo, poi chiedo)
Come la interpreto?
Per me sempre in 2 modi:
1) E' la fine di un sistema di cose, di pensieri, azioni, credenze, o chissà che altro per una rinascita migliore, oppure.................
2) E' la fine proprio !!! Amen :) e qui uno che si spaventa facilmente starebbe poco allegro.

Ma guarda che non è un giro di tarocchi che a seconda di come ti esce lo interpreti (e anche qui... ci sarebbe da parlarne sulla "casualità" con cui escono le carte ma è OT).
Se anima gli si è presentata "tutta vestita in modo cencioso, lacero e con un incedere lento e noioso e ad una domanda sulla salute che le viene posta questa si è praticamente disintegrata", è perchè tua moglie a livello emotivo, interiore, sottile, inconscio e a lei non cosciente, è sicuramente in sofferenza.
Non è un'allegoria... non è un qualcosa da interpretare in maniera distaccata e razionale... è la fotografia della parte più intima della persona!

Citazione (Antares)

Adesso io non è che voglia non faticare, ma ad esempio con il metodo Silva Mind è possibile chiedere all'inconscio di farti svegliare la mattina ad un'orario particolare, o dirti dove hai perso le chiavi, ecc............. non è un metodo più diretto questo?
Non mi dire di provarlo, perchè non è a questo che voglio arrivare e non voglio essere irriverente nei tuoi confronti e nei confronti di Simbad. Come sempre sto solo cercando di capire e comunque Simbad mi piace:)
Bye

Stai confondendo le cose.
Il simbad è un modo per autoindagare e dialogare con se stessi.
Quello che mi dici (il Silva Mind) mi pare un meccanismo per innestarsi piccoli comandi ipnotici...
Ma lo sai che questi piccoli comandi me li "innestavo" anche io facendo il Simbad?
Dopotutto nel simbad dialoghi con l'inconscio.... se sei bravo e gli (ti) dici cosa fare come e quando questo accadrà.

Oh poi magari trovi qualche altra tecnica bò.. ma se non "acquisisci la consapevolezza" che quello che vedi in uno psicodramma è la rappresentazione del tuo stato emotivo puoi correre il rischio di vedere "fischi per fiaschi".

Sai che non ho molto altro da dirti? :\
(p.s. non preoccuparti, non sei irriverente, non lo sarai mai e per me puoi avere qualsiasi opinione in merito al simbad, mica è mi offendo!:D )

Profilo

Messaggio da leggereInviato: sab 5 apr 2014, 19:41 
Non connesso

Citazione
Sai che non ho molto altro da dirti? :\

Ma lo sai che nemmeno io so più cosa dirti? :) he he he (non ci credere :) )

Codice
(p.s. non preoccuparti, non sei irriverente, non lo sarai mai e per me puoi avere qualsiasi opinione in merito al simbad, mica è mi offendo!:D )

Grazie sei proprio una bella persona.
Non ti preoccupare se mi conoscessi vedresti una persona buona come il pane che ad un certo punto della vita ha subito delle grandi bastonate e vorrebbe capirne il perchè.
Ho solo rispolverato alcune delle vecchie tecniche che leggevo da più ragazzino e ne ho apprese delle nuove proprio quando stavo cercando delle risposte. Siccome nulla accade per caso le ho adottate, l'unico inconveniente è che nessuna sembra fatta apposta per me. Colpa mia, della tecnica, di qualsiasi altra diavoleria......è sempre quello che sto cercando di capire, ecco perchè di tanta ostinazione nel domandare.
Grazie come sempre, poi ti risponderò meglio al post :)
Buona serata

Profilo

Messaggio da leggereInviato: sab 5 apr 2014, 20:12 
Non connesso

Mi intrufolo nella conversazione, saltando a piè pari qualsiasi ragionamento logico formulato... :D

Quello che ti dico è... Fallo e basta!
Non sono il genio del simbad, ma mi sento di darti questo consiglio perchè anche io, all'inizio, avevo una marea di domande. Poi mi son fermata un attimo e ho pensato che perdeo più tempo in seghe mentali che altro.

Ergo, le ho lasciate tutte fuori dalla porta e nella stanza del simbad mi sono portata dietro solo la mia curiosità. E lì è iniziato il bello!!!

Ovvio, serve un po' di pratica: quando andavo in bici le prime volte, avevo delle ginocchia da film di dario argento..(siate sollevati che non possiedo documentazione fotografica). Ma dopo un po' di pratica facevo le impennate!

All'inizio è legnoso, si fa fatica a capire cosa "ti inventi e cosa no", ma:

- chi se ne frega se è "inventato" o no, se poi alla fine è uno splendido modo per conoscersi e risolvere cose irrisolte.

- come può essere non vero? Sta nella tua testa, più vero di così si muore! ;)
È che ci insegnano a non fidarci di noi stessi.

- con un pochino di esercizio vedrai che diventerà più fluido.
Dirlo così non vale niente, devi farlo TU, solo dopo potrai darmi ragione (il mio iban te lo passo in pvt...;)

Stai partendo per il viaggio più bello del mondo!
Tutto sta nel farlo e non nel pensare di farlo!
Facci sapere se ti va.

Besos!

«Per me c'è solo il viaggio su strade che hanno un cuore, qualsiasi strada abbia un cuore. Là io viaggio, e l'unica sfida che valga è attraversarla in tutta la sua lunghezza. Là io viaggio guardando, guardando, senza fiato.»
(C. Castaneda, "Gli insegnamenti di don Juan")

Profilo

Messaggio da leggereInviato: sab 5 apr 2014, 20:19 
Non connesso

Concordo :)
E non usare l'alibi della tecnica poco efficace... conosci te stesso, guardati dentro ed interrogati su ciò che vedi.

Profilo

Messaggio da leggereInviato: dom 6 apr 2014, 9:59 
Non connesso

Citazione
Mi intrufolo nella conversazione

..........e hai fatto benissimo, dovevi farlo prima :PP :)
Mi fa piacere sentire un'altra esperienza, non perche naturalmente non mi fido di lexlater75, ma piuttosto perchè rafforza tutto quello che mi è stato detto e magari mi offre un' altro punto di vista.
Ok @Nagual messaggio ricevuto.
Buona Domenica a tutti e due :)

Profilo

Messaggio da leggereInviato: dom 6 apr 2014, 10:25 
Non connesso

Comunque secondo me ancora non hai capito quello che ti ho scritto nei vari post.
Credi che quello che vedi sia da interpretare come un oroscopo su un giornale, un qualcosa di esterno che ti si presenta e a cui devi dare significato utilizzando il tuo discernimento.
In realtà quello che vedi è già qualcosa di interno a cui te stesso stai già dando un significato a livello simbolico e inconscio con una rappresentazione a livello visivo e sensoriale.
Citazione
Come un pittore in uno stato emotivo positivo dipingerà istintivamente quadri colorati e positivi e invece un pittore depresso rappresenterà nei suoi quadri tutto il suo turbamento.

Come il pittore istintivamente rappresenta su tela il suo stato d'animo.... così te rappresenti nel simbad il tuo.
Vedi nero? sei nero
Vedi bianco? sei bianco
Se non "acquisisci coscienza" ( lol ) di questa cosa ti perdi un bel pezzo di divertimento.
Vero Nagual? ;)

Profilo

Messaggio da leggereInviato: lun 7 apr 2014, 9:13 
Non connesso

E fai bene lexlater75 a picchiare il chiodo :)
Beh non mi aspetto una risposta dall'esterno anche se in teoria una risposta ti potrebbe venire data sotto qualsiasi forma, ma una risposta dall'interno questo si altrimenti che scopo ha andare a interrogare l'inconscio?
Ma forse è meglio che faccio un esempio cosi che tu mi possa dare informazioni.
Ahhhhhhhh non è che sto solo scrivendo, ogni tanto tempo permettendo pratico pure :)
Ad esempio ammettiamo che io soffra di un disturbo di attacchi di panico e che a livello mentale, razionale non riesca proprio ad individuarne la causa (chi è stato che ha detto che il problema si può risolvere solo nello stesso stato mentale nel quale è stato generato? Einstein? ? ?) e perciò presuppongo che l'inconscio sappia la risposta, cosi faccio il mio Simbad e credo che le domande da rivolgere potrebbero essere più o meno: "Cosa innesca lo stato d'ansia in certi momenti?", "Da quale evento è stato generato questo malessere?" ecc....A questo punto è giusto che mi aspetti una risposta? Forse non chiara (anche se sarebbe meglio :) ). Io certo che me lo aspetto, altrimenti cambio tecnica :PP :).
Fammi sapere che poi proseguo :)

Profilo

Messaggio da leggereInviato: lun 7 apr 2014, 10:07 
Non connesso

Citazione
Io certo che me lo aspetto, altrimenti cambio tecnica

lol rido

Profilo

Messaggio da leggereInviato: lun 7 apr 2014, 10:08 
Non connesso

Datti da fare Antares!!!
Anche io non sapevo come fare ma a forza di rompere le palle su questo forum ho capito che mi fermavo alle istruzioni per l'uso e non usavo il mezzo!!! :D

Profilo

Messaggio da leggereInviato: lun 7 apr 2014, 11:34 
Non connesso

Grazie Dimmu
per aver partecipato ache tu con il tuo incitamento :)
Si si, mi sto già muovendo ma ho ancora tante domande senza risposta.................perdonatemi :)
Lo so, lo so, non le devo fare, testa bassa e lavorare :PP
Un abbraccio

Profilo

Messaggio da leggereInviato: lun 7 apr 2014, 12:46 
Non connesso

Citazione (lexlater75)

Come il pittore istintivamente rappresenta su tela il suo stato d'animo.... così te rappresenti nel simbad il tuo.
Vedi nero? sei nero
Vedi bianco? sei bianco
Se non "acquisisci coscienza" ( lol ) di questa cosa ti perdi un bel pezzo di divertimento.
Vero Nagual? ;)

Alla grande! ^0^
Fidati delle sensazioni, la fiducia viene con un pochino di pratica! I messaggi e archetipi che vedi sono prodotti dal tuo inconscio, quindi interpretabili da te medesimo. Tu sai già cosa vogliono dire, ma per capirlo ancora meglio puoi chiederlo ad Anima. All'inizio, da lei mi aspettavo risposte meccaniche suggerite dalla mente conscia, poi mi son trovata davanti a risposte articolate che non avevo premeditato .
Una notte feci un sogno molto vivido e sapevo che conteneva un messaggio. Durante il giorno ho provato ad ipotizzare l'interpretazione. La sera, in simbad, Anima non solo ha confermato che l'interpretazione era corretta ma ha aggiunto elementi che non avevo preso in considerazione. E io ho "sentito" di fidarmi delle sue parole.

Siamo abituati a relazionarci con un mondo dove bisogna sempre leggere tra le righe di quello che ci viene detto: in simbad, scordatelo. Se pensi che spirito abbia un atteggiamento sospetto, è così. Se anima ti dice x y z, é x y z!

É vero: le cose che sappiamo a livello inconscio, COMUNQUE le sappiamo. Ma non è sempre così facile farle venire a galla, ANZI!
Inconsciamente, sapevo benissimo di essere addotta, eppure l'ho saputo anche a livello conscio (quindi in maniera totale) solo dopo diversi passaggi di ricerche, interpretazioni etc.

Se fosse così facile essere consci di quello che anche inconsciamente sappiamo, non saremmo qui a parlarne ;)
Il simbad rende agevole questo passaggio di informazioni.

«Per me c'è solo il viaggio su strade che hanno un cuore, qualsiasi strada abbia un cuore. Là io viaggio, e l'unica sfida che valga è attraversarla in tutta la sua lunghezza. Là io viaggio guardando, guardando, senza fiato.»

Profilo

Messaggio da leggereInviato: lun 7 apr 2014, 13:40 
Non connesso

Grazie @Nagual
hai reso perfettamente l'idea :)
Scusa della triade chi è che rappresenta l'inconscio o ha maggior impatto con essa ?

Profilo

Messaggio da leggereInviato: lun 7 apr 2014, 21:15 
Non connesso

È Anima! :)

Profilo

Messaggio da leggereInviato: mar 8 apr 2014, 12:40 
Non connesso

Citazione (Nagual)
È Anima! :)

Sta a te riconoscerla però.... :PP :PP :PP :PP :PP :PP :PP :PP :PP :PP

Profilo

Messaggio da leggereInviato: mar 8 apr 2014, 13:25 
Non connesso

Appunto... Non trascurabile dettaglio che ho trascurato!:P

Profilo

Messaggio da leggereInviato: mar 8 apr 2014, 17:56 
Non connesso

Citazione
Sta a te riconoscerla però.... :PP :PP :PP :PP :PP :PP :PP :PP :PP :PP

Citazione
Appunto... Non trascurabile dettaglio che ho trascurato!:P

...........Eeeeeeeeee quanti cavoli :) :) :)
Ragà non ci riesco. Non vado più in la di una forma di rilassamento che poi alla fine mi fa pure assopire :)
Sti 3 ospiti non parlano, non fanno nulla, non interagiscono e il conduttore dopo un pò si rompe le "pappa para'ppapero".....Notte :)

Profilo

Messaggio da leggereInviato: mar 8 apr 2014, 20:50 
Non connesso

Non ci credo che non ci riesci!
Certo che ci riesci, solo che non lo sai (ancora)!

Non prendere tutto assieme, vai per piccoli passi.
Un libro lo leggi pagina per pagina, ma se noti tutte le pagine che hai dopo pagina 1, ti viene male :D

Anche la mia triade era più taciturna all'inizio, ma prendila come se fossero bimbi timidi, fagli domande, scherzaci un po', puoi anche chiedergli se il gatto gli ha mangiato la lingua...
Insomma, vedrai che si sciolgono (=ti sciogli) a un certo punto!

Profilo

Messaggio da leggereInviato: mar 8 apr 2014, 21:05 
Non connesso

Mi raccomando di non fare lo stesso errore di tante altre persone e cioè che è la tecnica che è sbagliata!!!
Ne conosco diversi, saltano da una tecnica all'altra (eh questa non fa), ad una seduta all'altra (eh questo non fa), ad una nuova filosofia newage all'altra (eh questa non fa)... c'è sempre qualcosa di ESTERNO che commette un errore, sempre FUORI che c'è lo sbaglio.
;)
Se i tuoi attori stanno imbambolati e non fanno nulla, è perchè te sei imbambolato e non fai nulla.
Fai domande, crea l'ambiente, falli interagire e osserva ciò che dicono (o non dicono) e i loro comportamenti!!!
Poi ovviamente se sei alla ricerca di qualche conoscenza arcana o superpotere sei un tantinello fuori strada (e auguri a cercare tecniche XD ).

Profilo

Messaggio da leggereInviato: mer 9 apr 2014, 9:17 
Non connesso

Grazie @Dimmu e @Nagual
siete incoraggianti...........mi ci vuole :)
Va bene andiamo avanti e vediamo se succede qualcosa.
@Dimmu certo che non cerco qualcosa che non posso con la mia comprensione raggiungere, ma almeno visto che tutti i testi da me letti indicano che Dio è dentro di noi, che noi siamo in grado di fare molto di più di quanto fece Cristo, che possiamo dialogare con l'inconscio se lo vogliamo, che possiamo trasformare una cosa negativa in una positiva, addirittura possiamo cambiare il DNA (mi viene il mal di testa :) ) riuscirò per lo meno a sapere qualcosa del perchè ad esempio di una certa sorte di chiusura? Di mancanza di energia o motivazione. O di un comportamento inconscio sbagliato. O del perchè mi trovo a vivere una determinata situazione? Certo non avrò tutte le risposte, ma a fronte dell'elenco che ti ho scritto prima, se non posso fare nemmeno queste piccolezze allora lascio perdere..........no?!?!?!
Poi vorrei puntualizzare che io in Simbad non chiamo gli alieni. Mi limito ad Anima,Mente e Spirito, poi se qualcun'altro vuole intervenire la regia me lo fa sapere come se fossimo a Porta a Porta, o altrimenti invito io qualche personaggio a piacimento. Ho voluto rimarcare questa cosa per essere convinto di eseguire comunque la tecnica in maniera corretta sebbene non per lo scopo per la quale è stata creata.
Un ultima cosa: Ma posso invitare come ospiti solo anime defunte, personaggi che non ci sono più, o anche personaggi ancora in vita?
Grazie di nuovo "amici"
:)

Profilo

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 48 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Annuncio: Il Forum è morto. Viva il Forum!