Oggi è lun 21 gen 2019, 16:18

Annuncio: Il Forum è morto. Viva il Forum!

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Ansia e attacchi di panico
Messaggio da leggereInviato: lun 2 giu 2014, 12:12 
Non connesso

Devo specificare che ho vissuto 2 tipologie di abbandono sereno al presente che fluisce.
1 La prima volta fu quella che io considero la "gemellanza" con una entità (nel mio caso, dimensionale e all'apparenza "ufologica") - Sincronicità assurde e improvvise che sbloccano situazioni di stallo che perdurano da secoli. Ti senti protetto e guidato.
FALSO! Si prova tutta una specifica sequela di "vantaggi" iniziali quando si ha a che fare co' ste entità (spiriti guida, angeli e deità varie inclusi) ma poi ti suggono la tua energia e ti riducono una larva in tempi brevi.
Però fa riflettere, che tutte le speranze e problemi che di solito sembrano inamovibili utopie e condanne,
all'improvviso possano smuoversi se non risolversi.
Mi domando... sono loro ad avere energie e vie dirette con la realtà, cui io non posso attingere, O sono
loro ad ostacolare le mie?
Risposta che do - Sono loro che per convincerci di aver bisogno di essi, SMETTONO PER UN PO' di ostacolare e assorbire le MIE forze!!! (E qui si spiega il discorso sulla manipolazione della realtà dell'altro topic)

2 Il vero stato di abbandono sereno quindi, non prevede intermediari. E sebbene quello a cui ho avuto accesso io non fosse in totale libertà (soprattutto energetica), è vero pure che la caduta dei veli consente di assistere alla realtà nuda e cruda, non necessariamente solo positiva, anzi ... Qui sta la differenza con la newage del caspio.
Se ci sono interferenze ed energie basse nel mondo, nelle persone che incontriamo, le si vedrà e SENTIRA' con forza totale, come fossero nostre. (se fossi stato più libero forse avrei saputo tenerle più a bada,però)

Che dite? Tu Babet?

Profilo

Messaggio da leggereInviato: mar 3 giu 2014, 20:40 
Non connesso

l'abbandono totale e incondizionato al fluire dell'essere, in un presente sereno.

Che parole assurde! Hai fatto centro, grande!

Profilo

Messaggio da leggereInviato: mar 3 giu 2014, 20:47 
Non connesso

Grazie. Senza accorgermi stavo poetando...

Profilo

Messaggio da leggereInviato: mar 3 giu 2014, 21:05 
Non connesso

Ma dimmi sdf117 hai qualche indicazione da darmi almeno per indicarmi la soglia, so bene che poi dovrò essere io ad attraversarla...

Grazie.

Profilo

Messaggio da leggereInviato: mar 3 giu 2014, 22:48 
Non connesso

Citazione (sdf117)
Risposta che do - Sono loro che per convincerci di aver bisogno di essi, SMETTONO PER UN PO' di ostacolare e assorbire le MIE forze!!! (E qui si spiega il discorso sulla manipolazione della realtà dell'altro topic)

OT: perfettamente d'accordo

Profilo

Messaggio da leggereInviato: gio 5 giu 2014, 1:16 
Non connesso

@ Jacopo
Si, ho molte parole, ma ne hai bisogno?
Se tu avessi solo da seguire delle frecce, le seguiresti fino all'ultima?
Se ti dicessi che il tuo problema è la soluzione che stavi cercando, ed ora cerchi una soluzione diversa, mi capiresti?

Un mio caro amico con seri problemi di panico mi ha avuto di persona, mi conosce bene e non c'erano limiti di dialogo. Abbiamo parlato e ho dato consigli, persino individuato una soglia - fare un simbad. Lo ha fatto ? NO. Mi ha detto tutta la verità? Dubito.
Vedi, il problema E' il dialogo. Nessuno a parte te può aiutarti ora, e non lo dico per condanna, ma perché se è come penso (non ti conosco, posso solo intuire generalizzando no?) a te manca il dialogo onesto con te stesso. (e ora lo dico pure a me stesso, bada)
Gli altri (noi) sono fuori... Non entrano.
Tu? Sei dentro?... O sei fuori da te stesso? (visualizza la paura più grande...non volerla vedere è una soluzione)

Profilo

Messaggio da leggereInviato: ven 6 giu 2014, 23:54 
Non connesso

@ sdf117

Grazie...hai ragione

Profilo

Messaggio da leggereInviato: sab 7 giu 2014, 17:35 
Non connesso

(visualizza la paura più grande...non volerla vedere è una soluzione)

Ma non capisco questa frase che hai scritto...

Cosa vuol dire non volerla vedere è una soluzione? Hai sbagliato a scrivere? Non sarebbe vero il contrario?

Grazie, ciao.

P.s

le poche cose che mi hai scritto già mi sono d'aiuto se hai ancora qualche dritta...

Profilo

Messaggio da leggereInviato: dom 8 giu 2014, 18:14 
Non connesso

Ciao Jacopo!
La frase (visualizza la paura più grande...non volerla vedere è una soluzione) mi è venuta molto koan in effetti. Però scrivevo per intuito e non razionalmente, quindi capirla da solo ha un effetto, spiegata un altro (come le barzellette)
Rileggi bene. Considera la frase (Se ti dicessi che il tuo problema è la soluzione che stavi cercando, ed ora cerchi una soluzione diversa, mi capiresti?)
Ok?

Guarda , se vuoi parlare ci sono i messaggi privati, ok? Magari sarò lento a rispondere, però se vuoi no problema! Ciao!

Profilo

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Annuncio: Il Forum è morto. Viva il Forum!