Oggi è sab 5 dic 2020, 17:33

Annuncio: Ci siamo trasferiti sul nuovo Blog!

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Gli uomini ombra
Messaggio da leggereInviato: dom 11 gen 2009, 16:17 
Non connesso

Mi piacerebbe raccontarvi un episodio singolare della mia infanzia, forse una delle poche cose davvero "strane" che mi siano successe. L'ho ricordata per molto tempo e raccontata a molte persone che però non hanno mai saputo darmi una spiegazione.

Avevo 5 anni, era estate e detestavo fare il pisolino pomeridiano. Quel pomeriggio mi lasciai mettere nel lettino ( i lettini con le sbarre) nella camera matrimoniale dei miei nonni (ero nella casa dei nonni). La stanza era in penombra e c'era la porta aperta. Io non dormivo, quando ad un tratto entra un ombra nella stanza!!!
Mi spiego meglio: entra una figura tutta interamente esclusivamente nera, di cui si poteva distinguere solo il profilo, la sagoma, come se fosse piatta. Per come la vedevo quella cosa era la sagoma di una vecchia con un sombrero e una mantella.
Questa cosa cammina lentamente e si avvicina al mio lettino, che era nell'angolo della stanza, io la guardo molto incuriosita. ma quando si avvicina, quando mi sta per passare vicino, io chiudo gli occhi e mi fingo addormentata.
Per come era fatta la camera e disposti i mobili, io consideravo che sarebbe passata vicino al mio letto che era nell'angolo, e poi avrebbe proseguito fiancheggiando i piedi del lettone matrimoniale, il passaggio era quello, quindi aspettai con gli occhi chiusi un lasso ti tempo ragionevole per farle fare l'angolo, ma ovviamente quando li riaprii non c'era più!!!
E quella fu la cosa che mi spaventò di più.
Scesi dal letto ed andai subito a raccontarlo a mio nonno. Che non mi seppe dare risposta.

comunque come vi dicevo prima, questo fatto l'ho tenuto in memoria per molto tempo come una delle cose più bizzarre capitatemi.
ma finisce lì, non si è mai più ripetuto e passano gli anni.
Parecchi mesi fa, leggendo un altro forum, capito su un topic di cui il titolo non mi dice assolutamente niente che linkava questo pdf http://www.croponline.org/umanoidi_ombra.pdf
Lo apro e la figura a pagina 2 mi fa sobbalzare dalla sedia :shock !!!!
E' la stessa cosa che ho visto io!!!!! :shock3 (il mio sombrero con mantella è davvero simile all'impermeabile con cappello)

A qualcuno di voi è mai successo di vedere qualcosa del genere??

Profilo

Oggetto del messaggio: Re: Gli uomini ombra
Messaggio da leggereInviato: dom 11 gen 2009, 16:26 
Non connesso
Amministratore

Il documento sembra scritto bene, anche se manca il nome dell'autore...ho diverse idee mie ed esperienze altrui in proposito: risponderò qui appena l'avrò letto tutto.

Chi non dimentica i suoi principi vive a lungo, chi muore senza essere dimenticato vive per sempre.

(Lao Zi, "Tao Te Ching", Capitolo 33, "La virtù del discernimento")

Profilo

Messaggio da leggereInviato: dom 11 gen 2009, 16:34 
Non connesso

e se fossero esseri a 2D che vanno in "obee" arrivando nel nostro universo 3D? dopotutto abbiamo detto che in obee si percepiscono 4 dimensioni per cui ki normalmente esiste in 2D in obee andrà in uno spazio 3D...

Ma cosa crede che noi cattolici siamo tutte pecorelle-signorsì come piacerebbe a qualche eminentissimo prelato? Ma non ha ricordato lei stesso che abbiamo per maestro uno che non amava il potere, meno che mai il potere religioso? (V. Mancuso)

Profilo

Messaggio da leggereInviato: dom 11 gen 2009, 16:44 
Non connesso

Pure a me son capitate cose simili! Però erano uomini ombra o tutti ombra o incappucciati, non avevano un cappello :( BOH

Profilo

Messaggio da leggereInviato: dom 11 gen 2009, 17:48 
Non connesso

io una volta ho visto una specie di nuvoletta ombra, come si trova nel documento :shock

Sogna come se dovessi vivere per sempre......vivi come se dovessi morire oggi

Profilo

Messaggio da leggereInviato: lun 12 gen 2009, 17:18 
Non connesso

:fear

Profilo

Messaggio da leggereInviato: lun 12 gen 2009, 20:56 
Non connesso

A me sinceramente queste cose mi fanno paura perché ci credo....Mi guardo le spalle! <.<

Profilo

Messaggio da leggereInviato: mar 13 gen 2009, 16:38 
Non connesso

Mi hai fatto venire in mente un paio di esperienze che mi erano0 successe da piccola :)
Una volta ho visto un'ombra contro il muro a casa mia,poi un'altra volta mi trovavo in cortile a giocare con le amiche e avevo visto un'ombra passare

Profilo

Messaggio da leggereInviato: mar 13 gen 2009, 17:26 
Non connesso

ora sono curiosa di sapere cosa sono esattamente :unsure altrimenti la notte non riesco a stare ad occhi aperti a luce spenta, a pensare XD

Profilo

Messaggio da leggereInviato: mar 13 gen 2009, 21:15 
Non connesso

Beh, mi sembra chiaro cosa sono: ombre :P
Comunque riguardo alle ombre ferme all'aperto o comunque al sole, sono più probabilmente oggetti messi in posti particolari oppure, specialmente per quelle in movimento, possono essere ombre di uccelli o perfino di aerei...
È spettacolare essere attraversati dall'ombra di un'aereo, perchè è enorme, sembra quasi un'eclissi solare :P purtroppo è molto raro: più è alto l'aereo, più l'ombra è grande, ma più è raro trovarcisi o accorgersene, anche perchè ad alta quota passa velocissimo..
A me è capitato una volta con un'aereo in atterraggio, l'ombra copirva l'autogrill in cui ero ed è durata un po'... un'altra volta ho realizzato dopo che fosse un'aereo, perchè è stata improvvisa: sembrava di più una nuvola velocissima... (la conferma mi è arrivata in guardando nel cielo)

Profilo

Messaggio da leggereInviato: mar 13 gen 2009, 21:17 
Non connesso

Eddy :shock era inteso che le loro esperienze non erano dovute al confondersi con le ombre delle cose... -_______- comunque quelle all'aperto concordo con eddy, potrebbero essere delle normalissime ombre XD

Profilo

Messaggio da leggereInviato: mar 13 gen 2009, 21:20 
Non connesso

io tutte le esperienze le ho avute al chiuso :P

Profilo

Messaggio da leggereInviato: gio 12 mar 2009, 22:53 
Non connesso

La mia ragazza ha problemi con questi fantomatici "uomini ombra"
Di solito le vede quando è da sola in casa o da sola in una stanza...infatti è solita tenere tutte le luci della casa accese quando si trova da sola, per paura di incappare in queste ombre.
Lei vede un 'ombra bidimensionale nera a forma di uomo incappucciato con l'impermeabile. Non è trasparente, e spesso capita che la veda anche staccata dalle pareti ( in mezzo al corridoio ad esempio)...ma rimane pur sempre bidimensionale.
Spesso le vede di sfuggita o ne avverte la presenza...altre volte invece le vede molto bene, rimangono per un po' di tempo lì prima di scomparire.
La loro presenza le incute timore, disagio, e angoscia...
Ne ha parlato solo con me perchè i suoi genitori non se ne accorgono e pensa che non la capirebbero...

Profilo

Messaggio da leggereInviato: gio 12 mar 2009, 23:31 
Non connesso

io spesso avverto la presenza di un qualcosa che mi incute timore...penso siano loro :ehm

ma cosa sono? ci sono pericoli avendoci a che fare?

Profilo

Messaggio da leggereInviato: sab 14 mar 2009, 22:11 
Non connesso

Aggiungo un particolare. Oggi ero a casa della mia ragazza, eravamo soli...
A un certo punto si è presentata quest ombra, lei era triste...
Io non vedevo nulla, forse avvertivo una sensazione di disagio, ma non so quanto l'ombra influisse su di me.
Sembrava comunque fosse strettamente legata alla condizione emotiva della mia ragazza.

Profilo

Messaggio da leggereInviato: dom 22 mar 2009, 14:47 
Non connesso

Oggi parlavo della questione con mio padre, e a lui è venuta la seguente idea:
tali ombre sono, in un certo senso, la "concretizzazione" di una serie di pensieri negativi, come ad esempio la paura. è possibile quindi che ci siano anche "concretizzazioni" di pensieri positivi , e quindi, "ombre" bianche?
Voi che ne pensate? :)

Profilo

Messaggio da leggereInviato: dom 22 mar 2009, 18:16 
Non connesso

no non credo, quello che dici tu è piu simile a una forma pensiero (fp) ma quelle si concretizzano solo in astrale mi pare

Ma cosa crede che noi cattolici siamo tutte pecorelle-signorsì come piacerebbe a qualche eminentissimo prelato? Ma non ha ricordato lei stesso che abbiamo per maestro uno che non amava il potere, meno che mai il potere religioso? (V. Mancuso)

Profilo

Messaggio da leggereInviato: lun 23 mar 2009, 3:48 
Citazione (glorfindel92)
no non credo, quello che dici tu è piu simile a una forma pensiero (fp) ma quelle si concretizzano solo in astrale mi pare

Ti posso assicurare che se le fp sono supportate da una sufficiente carica emotiva, te le ritrovi tranquillamente anche nella realtà.

Citazione (semyase)
Lo apro e la figura a pagina 2 mi fa sobbalzare dalla sedia :shock !!!!
E' la stessa cosa che ho visto io!!!!! :shock3 (il mio sombrero con mantella è davvero simile all'impermeabile con cappello)
A qualcuno di voi è mai successo di vedere qualcosa del genere??

Anni fa ne ho viste un paio lungo il ciglio della strada. La cosa che mi colpì è che, nonostante fossero ombre prive di dettagli, a pelle mi davano una strana sensazione... non erano oggetti inanimati o semplici proiezioni, piuttosto qualcosa di vivo che... osservava.
La mia ex ne vide una, più volte, fuori dal cancello di casa. In quel caso però non era scura, ma luminosa.

A mia moglie invece successe qualcosa di davvero fenomenale.
Erano i primi tempi che ci frequentevamo, e ogni volta che io, a più di 500Km di distanza, operavo in certe pratiche, lei si ritrovava le "ombre" in camera da letto che si comportavano come descritto nel pdf che hai linkato: se ne stavano ferme ad osservare, oppure si muovevano lentamente osservandola.
Una sera, in particolare, mi descrisse la percezione di un' "ombra lupo", con occhi rossi, che si muoveva come le facesse la punta e con tono poco socievole (hai presente quando un cane ti ringhia addosso e ti prende di mira?). La cosa interessante è che in quel periodo avevo proprio un lupo come animale totem, e lavorando "al nero" lo percepivo astralmente nella sua forma energetica negativa.

Convenimmo che doveva trattarsi di un'espressione inconscia negativa partita involontariamente da me, dato che prima di conoscermi non aveva mai percepito questo genere di cose, e i periodi temporali combaciavano con il mio operato.

Anni fa, la notte di Halloween, organizzai un'evocazione di gruppo nei sotterranei in un'antica casa medievale. Eravamo in quattro, dei quali due partecipanti percepirono chiaramente ombre di gatti (con occhi rossi) e un'ombra umanoide (l'entità evocata).

Sembrano comunque appartenere ad ambienti specifici, oltre al fatto di risultare percepibili in base alla propria emotività. Escludo comunque l'allucinazione, dato che cani e gatti riescono ugualmente a percepirle.

Ne "L'Arcano Incantatore" un vecchio film esoterico di Pupi Avati, c'è proprio una scena in cui si rappresenta un'ombra molto simile a quelle di cui stiamo parlando.

Messaggio da leggereInviato: lun 23 mar 2009, 23:42 
Non connesso

Citazione (Anonimo)

Anni fa, la notte di Halloween, organizzai un'evocazione di gruppo nei sotterranei in un'antica casa medievale. Eravamo in quattro, dei quali due partecipanti percepirono chiaramente ombre di gatti (con occhi rossi) e un'ombra umanoide (l'entità evocata).

Ma te le andavi a cercare? XD

Comunque ho eseguito un comando in theta qualche giorno fa per mandare via l'ombra, per ora nessun avvistamento! :)

Profilo

Messaggio da leggereInviato: mar 24 mar 2009, 10:24 
Aggiornamento

Parlando ieri sera con mia moglie, e facendomi spiegare alcuni dettagli, è emerso che:

- tutte le ombre che vedeva in camera sua.... avevano il cappello e il mantello :shock3 (non immaginavo minimamente che questo tipo di percezione fosse così condivisa da tane persone)
- ultimamente ne vede una in camera nostra, almeno una volta a settimana :fear2

Dannazione, se riuscissi a percepirla anch'io...
Comunque siamo rimasti d'accordo in questo modo: nel momento in cui la vedrà nuovamente mi avvertirà e, grazie alla sua percezione, testerò dei bandi che conosco (semplici azioni, non serve alcun theta) nonché proverò a passarci attraverso per vedere cosa accade a livello emotivo.
Magari provo anche a fotografarla, chissà...

Nel caso ci fossero degli sviluppi aggiornerò questo topic.
Citazione (Zeratul)

Ma te le andavi a cercare? XD

Eh sì :P
A dire il vero ancora lo faccio quando ne ho occasione, la curiosità è sempre tanta.

Ultima modifica di Anonimo il mar 24 mar 2009, 10:27, modificato 1 volta in totale.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Annuncio: Ci siamo trasferiti sul nuovo Blog!