Oggi è mer 28 ott 2020, 10:25

Annuncio: Ci siamo trasferiti sul nuovo Blog!




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Gli uomini ombra
Messaggio da leggereInviato: mar 24 mar 2009, 15:21 
Non connesso

Iscritto il: gio 20 nov 2008, 10:44
Messaggi: 250
Località: Savona!
Mmm...se alla mia ragazza capita di vederne una di nuovo provo a passarci attraverso pure io, faccio qualche piccolo test. Anche se spero non si ripresenti più il problema, francamente...se avrò notizio vi tengo aggiornati :)


Top
 Profilo
 
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gli uomini ombra
Messaggio da leggereInviato: gio 9 apr 2009, 10:03 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 20 nov 2008, 20:46
Messaggi: 634
Località: Nocera Inferiore (SA)
Ricordo che da piccolo vidi(non so se era un sogno) una specie di befana che stava davanti alla porta, era chinata e tutta scura: Se ricordo bene aveva anche uno scialle e una specie di bandana.
Puo essere una di quelle streghe descritte del pdf? :fear


Top
 Profilo
 
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gli uomini ombra
Messaggio da leggereInviato: lun 13 apr 2009, 0:30 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 19 nov 2008, 21:34
Messaggi: 1056
Forse da piccolo lo vidi d'estate a casa dei miei nonni al mare...lì x lì mi lasciai suggestionare dalla mia cugina coetanea(dormivano in un letto a 2 piazze)che è una specie di sensitiva o giù di lì(è quella che in Toscana viene chiamata settimina perchè nata dopo 7 mesi di gravidanza...il numero 7 sembra abbia ricorrenze anche sulla percezione,ma questo è un ambito che non conosco)e mi disse "Guarda che nonno passa attraverso le pareti!"
Dato che a me bastava dire qualsiasi *** che io ci credevo,aguzzai tutti i sensi dalla paura e vidi passare un'ombra davanti alla nostra porta...non sentii i passi di nessuno,dato che la nostra stanza era vicina al bagno bisognava passare x forza davanti.
Ricordo poco di quell'ombra ma la vidi solo io.
Ora non sò se è stata pura immaginazione oppure pura percezione visiva ma quella cosa mi rimane dentro.

Spesso cammino x la casa di notte da solo ad occhi chiusi oppure cammino vicino ai boschi sempre di notte e lontano dalle luci e spesso ad occhi chiusi x non forzare la vista nell'oscurità...quello che percepiscono i miei sensi è straordinario ma non ho avvertito mai una presenza di ombre.

Ho solo sensazioni di essere costantemente osservato soprattutto quando mi avvicino alla mia gatta e lei alza lo sguardo oltre la mia testa...io a quel punto o guardo il riflesso dei suoi occhi x vedere qualsiasi cosa oppure mi volto all'istante ma non ho MAI visto niente.

_________________
L'ACQUA CHETA ROVINA I PONTI... OCCHIO A CHI VUOL ERIGERE CASTELLI DI CARTA.


Top
 Profilo
 
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gli uomini ombra
Messaggio da leggereInviato: lun 26 ott 2009, 19:23 
Non connesso

Iscritto il: lun 26 ott 2009, 18:55
Messaggi: 4
salve a tutti
..anche a me da piccolo è successa una cosa strana con le ombre...ricordo tutto bene anche se sono passati piu' di 20 anni-..........una notte ho visto uscire dall'armadio 2 ombre che si chinavano su di me all'altezza delle gambe,mi ricordo che ero molto spaventato ed ho kiuso gli okki al mio risveglio mi sono ricordato subito dell'accaduto e la cosa curiosa è stata che quando ho spostato le coperte x alzarmi mi sono accorto che non avevo piu' i pantaloni del pigiama.Poteva essere solo il sogno di un bambino agitato(non mi sono mai agitato nel sonno) ma la sensazione, il ricordo e la realta' di quanto vissuto non mi hanno mai abbandonato ed oggi mi sono imbattuto in queste discussioni e ho deciso di condividere la mia esperienza.



ciao :fear :fear :fear


Top
 Profilo
 
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gli uomini ombra
Messaggio da leggereInviato: lun 26 ott 2009, 20:31 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: dom 9 nov 2008, 23:20
Messaggi: 3497
Ciao dadoz, hai scritto delle cose interessanti: ti andrebbe di compilare il Test di Auto-Valutazione che puoi trovare qui?
Se vuoi, puoi inviarlo pubblicamente qui o privatamente a me: potremo meglio capire in che casistica rientra la tua esperienza :)

_________________
Chi conosce gli altri è saggio, chi conosce sé stesso è illuminato.
Chi domina gli altri è forte, chi domina sé stesso è superiore.
Chi sa accontentarsi è ricco, chi agisce fermamente ottiene tutto ciò che vuole.
Chi non dimentica i suoi principi vive a lungo, chi muore senza essere dimenticato vive per sempre.

(Lao Zi, "Tao Te Ching", Capitolo 33, "La virtù del discernimento")


Top
 Profilo
 
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gli uomini ombra
Messaggio da leggereInviato: mar 27 ott 2009, 9:51 
Non connesso

Iscritto il: lun 26 ott 2009, 18:55
Messaggi: 4
..volevo precisare la mia esperienza: dormivo ed ho sognato/visto usciredall'armadio queste ombre dopo di che x lo spavento e come se avessi deciso di non vedere/non sognare comunque non ricordo.....al risveglio(era inverno) ero rimasto sotto le coperte a pensare e quando le ho spostate con grande meraviglia mi sono accorto che non avevo i pantaloni. Lo spavento c'è stato chiaramente andavo alle elementari ma non sono rimasto traumatizzato o simili certo non sono neanche mai stato convinto che tutto fosse un sogno. non hopiu' avuto esperienze con ombre. ho voluto precisare x chiarire meglio quanto scritto prima. faro' il test vediamo che esce...


ciao :fear :fear :fear


Top
 Profilo
 
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gli uomini ombra
Messaggio da leggereInviato: mar 24 nov 2009, 20:29 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 9 set 2009, 15:04
Messaggi: 153
Località: Roma
io ho parlato con luciano ed eddy di una mia allucinazione recentissima posto il disegno come mi trovo a casa, mi sono trovato 3 ombre a i piedi del letto 2 alte e molto snelle e una bassa e tarchiata che mi osservavano; avevo paura, inquetudine e angoscia, mi sembra mi è successo il 18 verso le 11 a voi è capito qualcosa di questo tipo quel giorno ?


tutto questo mi ha ricordato l'esperienza della sagoma d'ombra che ho visto da bambino sulla poltrona e che poi ha preso forma di una pantera con gli occhi gialli e che si è avvicinata a me anche li stessa sensazione.

e a pensarci una volta ci siamo cagati sotto con degli amici credevamo di vedere o sentire qualcosa, ma io forse realmente ho visto un ombra...


Top
 Profilo
 
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gli uomini ombra
Messaggio da leggereInviato: gio 3 feb 2011, 15:57 
Non connesso

Iscritto il: gio 3 feb 2011, 15:35
Messaggi: 1
Buongiorno a tutti...
vorrei raccontarvi quello che mi sta succedendo da un paio di settimane.
Un giorno mentre ero in bagno ad asciugare i capelli ho avuto la netta sensazione di aver visto passare con la coda dell'occhio, davanti alla porta della cucina, contrapposta rispetto a quella del bagno, un'ombra. Quest'ombra era talmente tanto concreta da avermi indotto per un istante a pensare "Oddio qualcuno mi è entrato in casa!!!".
Non so come descrivervi quello che ho visto... un oggetto non molto alto, come una nuvola ma molto spigolosa. Per intenderci somigliava molto ad uno scarabocchio o meglio ad un fumetto disegnato mentre si sposta velocemente (spero di essere stata chiara).
Ovviamente andando in cucina non c'era nulla.
A distanza di un paio di giorni, mentre ero seduta sullo sgabello in cucina ho visto alla mia sinistra, con la coda dell'occhio, un oggetto cadere, dall'alto verso il basso.
Pensavo si trattasse di una sciarpa, appesa in quel momento alla spalliera di una sedia del tavolo in salotto ma in realtà la sciarpa era lì. In compenso la parte laterale della tovaglia, corrispondente al punto in cui ho visto l'oggetto cadere, ha iniziato a muoversi come se urtato o come se spostato da una corrente d'aria.
Dopo un attimo di sbigottimento ho cercato una spiegazione razionale: Forse è il riscaldamento dato che il tavolo è vicino al termosifone (e così non è... ho fatto delle prove successivamente)... insomma non ho saputo darmi una spiegazione.
La notte non son riuscita a chiudere occhio e ad un certo punto, ad occhi chiusi, mi son sentita come... non vorrei dire aggredire perchè non è la parola corretta... mi son sentita come se qualcuno mi avesse attraversato, preso alla gola, una vera e propria sensazione di oppressione (io mi trovavo stesa su di un fianco).
Il giorno dopo sono andata in Chiesa e ho chiesto di avere una candelina benedetta.
La sera prima di andare a coricarmi l'ho accesa in camera da letto e nel momento in cui ho acceso la fiammella in bagno ho sentito uno sportello dell'armadietto chiudersi, un colpo secco.
Da allora non ho avuto più segnali nè visioni.
Non so fino a che punto tutto questo possa essere frutto della mia fantasia, magari della mia sensibilità ma so per certo che la tovaglia si è mossa, da sola...
Allora prima che io diventi matta :-) definitivamente... potete aiutarmi a capire che sta succedendo?
Mille grazie :-)


Top
 Profilo
 
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gli uomini ombra
Messaggio da leggereInviato: ven 1 apr 2011, 1:59 
Non connesso

Iscritto il: mar 29 mar 2011, 23:35
Messaggi: 20
Io ho avuto all'età di 4-5 anni un'esperienza simile a quella di gunjack, ne ho gia parlato in un mio post(sogno?paralisi? o cosa?), come ho detto prima avevo 4-5 anni dormivo nel lettino di fianco ai miei genitori, apro gli occhi e vedo due ombre che mi fissano, le ombre erano alte e fumose e forse era presente anche una terza ombra, non la vedevo,ma la sentivo, sentivo che era ai piedi del letto. Non so dare una descrizione di queste ombre, solo che erano alte e fumose(dico fumose perchè i contorni non erano ben definiti),ma io ricordo che una di queste ombre mi sorrideva, anche se non vedevo nessun viso.


Top
 Profilo
 
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Annuncio: Ci siamo trasferiti sul nuovo Blog!


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  




Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010