Oggi è dom 24 mar 2019, 18:03

Annuncio: Ci siamo trasferiti sul nuovo Blog!

Autore Messaggio
Messaggio da leggereInviato: mar 10 feb 2009, 23:10 
Non connesso

Negli ultimi giorni sto manifestando un sacco di cose a volte coscientemente a volte erano solo cose a cui pensavo ma non mi aspettavo e non avevo il desiderio cosciente di ottenere...
E ora mi è sorto un quesito: visto che è sempre meglio cercare di pensare a cosa vuoi e non a cosa non vuoi se voglio manifestare la scomparsa di una ciste o di un brufolo o comunque qualsiasi altra cosa che non ha un contrario come posso formulare la frase senza utilizzare negazioni o nominare il problema stesso?

Profilo

Messaggio da leggereInviato: mer 11 feb 2009, 14:10 
Non connesso

Ottima domanda, pure io me la sono posta nel caso di fumare: non ha un contrario, puoi dire "smettere" ma anche questa è una negazione..

p.s.: io non fumo eh..

Profilo

Messaggio da leggereInviato: mer 11 feb 2009, 17:11 
Non connesso

puo dire "voglio una pelle bella e uniforme" comunque ankio ho un dubbio, nel topic "come costruisco la mia realtà" si dice che dobbiamo esprimere la volontà come se la cosa fosse già accaduta, quindi la suddetta frase diventa "ho una pelle bella e uniforme?", oppure il "voglio una bella giornata" diventa "è unabella giornata"?

Ma cosa crede che noi cattolici siamo tutte pecorelle-signorsì come piacerebbe a qualche eminentissimo prelato? Ma non ha ricordato lei stesso che abbiamo per maestro uno che non amava il potere, meno che mai il potere religioso? (V. Mancuso)

Profilo

Messaggio da leggereInviato: mer 11 feb 2009, 21:38 
Non connesso

La manifestazione non è una formula magica asd

Profilo

Messaggio da leggereInviato: mer 11 feb 2009, 21:50 
Non connesso

beh l'ho letto in un post di luciano, mi sembra una fonte attendibile, e poi come il subconscio non legge le negazione, potrebbe anche leggere il "volere" come una cosa possibile, se invece è messo avanti al "fatto compiuto" lo da per scontato e quindi senza saperlo lo causa...
non so se ho detto una cavolata o se il ragionamento fila...

Ma cosa crede che noi cattolici siamo tutte pecorelle-signorsì come piacerebbe a qualche eminentissimo prelato? Ma non ha ricordato lei stesso che abbiamo per maestro uno che non amava il potere, meno che mai il potere religioso? (V. Mancuso)

Profilo

Messaggio da leggereInviato: mer 11 feb 2009, 23:42 
Non connesso

Citazione (Eddy)
Ottima domanda, pure io me la sono posta nel caso di fumare: non ha un contrario, puoi dire "smettere" ma anche questa è una negazione..

beh puoi visualizzare ogni momento di una tua "giornata tipo", nei minimi dettagli, nella quale non tocchi mai una sigaretta (chiaramente senza pensare questa cosa direttamente: immagina solo di vivere la tua giornata come se non esistessero neanche le sigarette)...poi visualizzi i polmoni: in perfette condizioni, un efficiente ricambio di cellule, tessuti vigorosi: hai i polmoni di un atleta!
poi ti sposti nei vasi sanguigni: elenchi e visualizzi tutte le sostanze presenti nelle diverse proporzioni e forma in cui si presentano (e fra queste NON ci sarà la nicotina: anche qui basta non elencarla, perdiamoci fra tutte le altre sostanze e su quanto scorre in modo fluido e naturale questo liquido rosso, perdiamoci nelle sue variazioni cromatiche, nella sua bellezza e naturalezza: è pulitissimo come fosse appena stato comprato nel miglior "negozio di sangue" asd )

EDIT (ADD): dimenticavo che una volta fatto questo, potresti "sentire" dentro di te questi polmoni e questo sangue (non devi solo visualizzarli, devi sentirli, prendere coscienza del fatto che siano i tuoi e quindi esserne felicissimo!! :D :D :DD )

Ultima modifica di Caronte il dom 15 feb 2009, 12:22, modificato 1 volta in totale.

Profilo

Messaggio da leggereInviato: gio 12 feb 2009, 15:42 
Non connesso

buona soluzione, peccato che prima si dovrà fare uno studio di biologia molto avanzato asd

Profilo

Messaggio da leggereInviato: gio 12 feb 2009, 16:56 
Non connesso

Citazione
puo dire "voglio una pelle bella e uniforme" comunque ankio ho un dubbio, nel topic "come costruisco la mia realtà" si dice che dobbiamo esprimere la volontà come se la cosa fosse già accaduta, quindi la suddetta frase diventa "ho una pelle bella e uniforme?", oppure il "voglio una bella giornata" diventa "è unabella giornata"?

Esatto!invece di dire "voglio" dirai "è una bella giornata"anche se questo magari non è ancora vero.

Citazione
E ora mi è sorto un quesito: visto che è sempre meglio cercare di pensare a cosa vuoi e non a cosa non vuoi se voglio manifestare la scomparsa di una ciste o di un brufolo o comunque qualsiasi altra cosa che non ha un contrario come posso formulare la frase senza utilizzare negazioni o nominare il problema stesso?
/quote]
Invece di pensare ai brufoli potresti pensare di avere una pelle liscia,cercando di non visualizzare i brufoli :)
Per le sigarette magari si potrebbe pensare "le sigarette mi disgustano"
Che ne dite?
Citazione

idem :D

Profilo

Messaggio da leggereInviato: gio 19 feb 2009, 20:59 
Non connesso

Ma invece di usare queste formule magiche espiremte solo la volontà, senza parole così non avrete dubbi :P

Profilo

Messaggio da leggereInviato: gio 19 feb 2009, 22:26 
Non connesso

sarò limitato io, ma questo esprimere la volontà senza parole,come si fa? potrei capire rievocare un sentimento ma la volontà è un pensiero...

Profilo

Messaggio da leggereInviato: gio 19 feb 2009, 23:00 
Non connesso

Beh ti dico come faccio io:
Prima mi "illumino" un attimo prendendo coscienza che posso farlo poi tendo a...volerlo, non so spiegarmi...lo penso ma non lo penso ^_^'

Profilo

Annuncio: Ci siamo trasferiti sul nuovo Blog!