Oggi è dom 24 mar 2019, 18:02

Annuncio: Ci siamo trasferiti sul nuovo Blog!

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Intenzione e GF
Messaggio da leggereInviato: lun 2 mar 2009, 16:56 
Non connesso

GF sta per grande fratello,chi non la conosce questa "bella trasmissione?" Qualcuno di voi la guarda? Io no,comunque ho da raccontarvi una cosa divertente di due settimane fa asd
Allora praticamente mia mamma se la guarda,e qualche giorno prima continuava a dirmi che doveva vederla,che era curiosa di vedere chi sarebbe entrato... Io convintissima le avevo risposto che non avrebbe visto chi sarebbe entratoXD e ho espresso questa intenzione asd
Morale della favola: la sera non ha potuto vedere il GF perchè era venuta gente,ma la cosa divertente non è questa... è che durante la puntata sono saltate le telecamere e quindi la trasmissione ha avuto un pò di problemi,e non erano riusciti a far vedere chi era entrato :woot
Il tutto l'ho scoperto il giorno dopo asd
Solo coincidenza?

Profilo

Oggetto del messaggio: Re: Intenzione e GF
Messaggio da leggereInviato: mar 3 mar 2009, 0:56 
Non connesso

Citazione (Sowild)

Solo coincidenza?

Beh dato il gran numero di persone che guarda questi programmi così "impegnati" (e che quindi manifestano un desiderio opposto al tuo:) direi di sì, è stata una coincidenza...
Poi chissà...nulla è impossibile e nulla accade x caso...a sto punto fa una bella prova: gioca alla lotteria lol lol

P.s. per favore non offenderti: non intendo "smontarti" tutto l'argomento, andavo solo un po' a logica...in realtà qui si facciamo tutti i "gadani" ma poi ancora nessuno ha proprio le idee chiare su tutte le possibili conseguenze della manifestazione...neanche la Sacra Giraffa che vede tutto rotfl rotfl ...quindi...

Profilo

Messaggio da leggereInviato: mar 3 mar 2009, 10:53 
Non connesso
Amministratore

Davanti a casi come questi, provate a mettervi nell'ordine di idee della sincronicità.

Sicuramente, quei guasti sono stati causati da qualcosa, perchè viviamo in un universo causale: causa -> conseguenza. Noi, esseri coscienti, abbiamo la capacità di percepire e manifestare in quest'universo olografico, e ormai tantissimi esperimenti e avvenimenti dimostrano l'esistenza e la concretezza della nostra capacità di interferire con l'energia e la materia, alterando misurazioni, rilevazioni, flussi di dati, intenzioni, risultati, eventi, etc.
Tutto questo, ovvero la manifestazione della Coscienza tramite l'energia, avviene nello spazio e nel tempo: c'è, quindi, una causalità non solo immediata e locale, ma anche diluita nel tempo e nello spazio ("oggi faccio questo, e quindi un giorno succederà che...", "qui avviene una tempesta e dall'altro lato del mondo crolla la borsa", etc). C'è, quindi, una serie di cause e conseguenze (karma -> risonanza) che viaggia nello spazio e nel tempo.
Qualsiasi siano i motivi del guasto, sappiamo per certo che sono stati causati da qualcosa, e che questo qualcosa è stato influenzato, consapevolmente o no, da noi esseri coscienti, perchè siamo coscienti sempre, e con il nostro solo esistere, e quindi percepire e manifestare, partecipiamo a quest'universo, alterandolo e vivendolo, anche senza saperlo (seppur di meno, in questo caso).
Ad un certo punto, questa serie di intenzioni, interferenze e cause, inizia ad essere coerente e quindi compatta; successivamente si dirige verso qualcosa, e individua un punto nell'energia, nello spazio e nel tempo, dove provocherà la conseguenza. Dopo un pò diventa quasi inevitabile, e quindi prevedibile, come si prevede il clima, gli attriti civili, militari, politici ed economici, i cambiamenti a livello globale, etc.
A questo punto, quindi, seppur con un margine d'incertezza che però diminuisce continuamente all'avvicinarsi dell'evento, il modo, il luogo e il momento del guasto sono giù stati stabiliti, non solo da noi come coscienza, ma anche dalle leggi dell'universo stesso (se lancio un sasso in un certo modo, può finire in un solo punto, in un solo modo, e in un solo istante). Da quel momento, chiunque provi ad avvicinarsi a quest'ordine di idee (vedere il grande fratello quella sera, vedere chi esce, etc), percepirà ciò che sta succedendo e che succederà, ed esprimerà, senza chiedersi il perchè e senza motivo razionale, il parere o l'intenzione che, in un modo o nell'altro, la trasmissione non verrà vista. Ci si collega automaticamente a ciò che sta succedendo, e lo si rinforza di conseguenza, anche senza saperne nulla.

Spiegare questi eventi con la sola manifestazione è impossibile: ci credo che poi sembra una coincidenza, o che è improbabile. Prendendo in considerazione anche la percezione, ed estendendo il discorso ad un livello globale, ecco allora che il fenomeno è chiarissimo. Esisteva l'informazione di quella cosa perchè sarebbe successa ("problema di collegamento al grande fratello", con forti tensioni e ripercussioni televisive ed economiche), la si percepisce come evento più probabile al contesto a cui si fa riferimento, si risuona con essa, e contemporaneamente la si manifesta ulteriormente. La risonanza è un concetto facilmente spiegabile in Radionica, ed è alla base del fenomeno della sincronicità.
Gli avvenimenti come questo indicano che, chi li vive, è nella sincronicità, e se vuole può viverne tantissimi altri, magari più utili :)

Chi non dimentica i suoi principi vive a lungo, chi muore senza essere dimenticato vive per sempre.

(Lao Zi, "Tao Te Ching", Capitolo 33, "La virtù del discernimento")

Profilo

Messaggio da leggereInviato: mar 3 mar 2009, 15:38 
Non connesso

prova a manifestarlo piu spesso XD comunque penso sia piu che altro percezione?

Ma cosa crede che noi cattolici siamo tutte pecorelle-signorsì come piacerebbe a qualche eminentissimo prelato? Ma non ha ricordato lei stesso che abbiamo per maestro uno che non amava il potere, meno che mai il potere religioso? (V. Mancuso)

Profilo

Messaggio da leggereInviato: mar 3 mar 2009, 22:32 
Non connesso

Caronte non hai smontato niente :)
Citazione
P.s. per favore non offenderti: non intendo "smontarti" tutto l'argomento, andavo solo un po' a logica...in realtà qui si facciamo tutti i "gadani" ma poi ancora nessuno ha proprio le idee chiare su tutte le possibili conseguenze della manifestazione...neanche la Sacra Giraffa che vede tutto ...quindi...

Non so chi è la Sacra Giraffa :queenie

Sinceramente io avevo pensato che magari io e tanti altri avevamo espresso la stessa intenzione e ch magari "l'unione ha fatto la forza",non intendevo dire di essere stata io la causa principale :) .

Luciao grazie di tutta la spiegazione :)

Profilo

Messaggio da leggereInviato: mer 4 mar 2009, 9:49 
Non connesso
Amministratore

Citazione (Sowild)
Non so chi è la Sacra Giraffa :queenie

Penso intenda una creatura che dall'alto tutto vede XD
Citazione (Sowild)
Sinceramente io avevo pensato che magari io e tanti altri avevamo espresso la stessa intenzione e ch magari "l'unione ha fatto la forza",non intendevo dire di essere stata io la causa principale :) .

Infatti è stato proprio così, impossibile negarlo! Quando si entra in un flusso di intenzioni già attivo ci si sintonizza più facilmente, e si aumentano le probabilità di riuscita di tali intenzioni :)
La "causa principale", di solito, è qualcosa che avviene molto prima, e con un procedimento specifico (qualcuno o qualcosa che si muove in modo da causare quella specifica conseguenza). La "forza" è fatta dall'unione, ma quest'ultima è fatta dalla capacità di percepire il mondo ed unirsi alle intenzioni giuste nel modo giusto e nel momento giusto...è stata quella la tua vera forza iniziale, ed è la grande possibilità che noi tutti abbiamo: osservare, ascoltare il mondo per dirigerci dove possiamo avere il massimo e il miglior effetto :)

Chi non dimentica i suoi principi vive a lungo, chi muore senza essere dimenticato vive per sempre.

(Lao Zi, "Tao Te Ching", Capitolo 33, "La virtù del discernimento")

Profilo

Annuncio: Ci siamo trasferiti sul nuovo Blog!