Ciao! Io non sono un'esperta in materia però posso dirti di aver provato. Effettivamente è vero che comunque ci sembra di non essere noi a muovere la mano ma non sono d'accordo sul fatto che molti credono che siano entità a ispirare il movimento della mano (funziona un po' come la tavola OuiJa volendo, anche lì in realtà non sono realmente spiriti a ispirare il movimento).
Ci condizioniamo da soli, insomma se siamo convinti che sia un'entità a muovere effettivamente ci appare come se fosse davvero così, dando una domanda la risposta ci arriverà in terza persona, come se non fossimo noi.
Io ho usato questo metodo per provare a parlare con anima spirito e mente e ho ottenuto risultati discreti. Questo per provare che comunque ciò che esce da quello che scriviamo è già dentro di noi.
E' come un metodo indiretto per conoscere sè stessi, io non lo trovo molto utile perchè è come se per parlare con noi stessi ci scrivessimo una lettera

. Non è molto meglio raccogliersi due minuti a meditare e interiorizzare per emozioni tutto quello che vorremmo sapere? Certo può essere molto divertente farlo perchè può sempre uscire qualcosa di nuovo che non ci aspetteremmo, ma questo sempre perchè tutte le informazioni risiedono nella coscienza collettiva, nell' "universo" se vogliamo e quindi vi si può accedere anche con questi mezzi, ed essendo il corpo in questo caso il mezzo, l'intromissione della nostra mente è minima (almeno per quanto riguarda i movimenti della mano, per quanto riguarda invece ciò che scriviamo c'è sempre la mente a fare da interprete e a volte alcune informazioni potrebbero risultare poco veritiere, perchè la mente tende a far rientrare le cose per forza in uno schema, specificamente in uno schema che lei riconosce).
Poi ovviamente aspetta anche il parere di qualcuno
veramente esperto.