Oggi è dom 24 mar 2019, 18:05

Annuncio: Ci siamo trasferiti sul nuovo Blog!

Autore Messaggio
Messaggio da leggereInviato: gio 4 ago 2011, 16:04 
Non connesso

Non so se questo è il posto adatto per aprire questo topic ma insomma, si parla di manifestazioni e percezioni...
Chi mi sa dire una sua teoria in merito alle entità, i fantasmi e in generale leggendo il tutto in chiave coscienza, spirito, mente, anima? :evil
Alcuni sembrano "filmati registrati" che ogni tanto si attivano e vengono visti/percepiti
Ma altri fenomeni non mi sono chiari.

Profilo

Messaggio da leggereInviato: gio 4 ago 2011, 16:20 
Non connesso

spiegati meglio. comunque quando si parla di percezione/manifestazione non si parla di fantasmi ma di energia interiore...

Profilo

Messaggio da leggereInviato: gio 4 ago 2011, 16:42 
Non connesso

Dunque, chessò, mi è venuta in mente questa cosa in un mp3 registrato da Luciano sulla percezione che ha parlato per un attimo delle sedute spiritiche mi pare o comunque sul rapporto con i defunti che è meglio lasciar stare.
Cosa è un defunto che parla tramite un medium?
Cosa sono le varie esperienze di avvistamenti di fantasmi (se sono tali)?
Cosa sono le percezioni che certi medium avvertono in certi luoghi?
Esistono gli spiriti dei defunti? si può parlare con chi è trapassato o è solo una costruzione mentale?
E come si relaziona tutta questa fenomenologia con la triade e il concetto di universo olografico?

p.s.
Edoardo se vuoi spostare questa discussione è a tua discrezione

Profilo

Messaggio da leggereInviato: gio 4 ago 2011, 17:30 
Non connesso

io parlo per intuizione-idee personali, ma se non ricordo male se ne parla nei meandri del forum: per me i fantasmi e gli spiriti sono appunto la parte spirituale delle persone che rimane vincolata ad un determinato luogo/situazione... in alternativa sono "riflessi" di altre dimensioni delle medesime entità che nella nostra dimensione vengono a mancare e nel "sovrapporsi/scambiarsi" per pochi istanti se ne percepisce solo una parte.

poter parlare e/o avere percezione di questi a parte quella visiva secondo me potrebbe anche essere possibile ma non ci sono a mio avviso abbastanza dati per poterlo dimostrare.

il rapporto con l'universo olografico si chiama frequenze

Profilo

Messaggio da leggereInviato: gio 4 ago 2011, 18:13 
Non connesso

Oppure sono (alcuni ehh) persone defunte senza anima (perchè anima si deve legare al dna) che rimangono in certi punti come puro mente+spirito ma senza quella quantità sufficiente di coscienza che permetta loro di capire che sono trapassati... mmmmmmmm
In pratica sono dei cerebrolesi senza corpo rimbabiti dal fatto di non capire cosa gli sta succedendo magari... e per di più con una componente temporale minore (non hanno corpo) quindi vanno e vengono, fluttuano...
Mah.. questo leggendo il tutto secondo il paradigma corpo/mente/spirito/anima.. ragiono a voce alta.
Non so, comunque argomento vasto, forse anche stupido aver aperto questo topic.
Magari non tutto si può spiegare come ho scritto sopra, altrimenti si avrebbe una sola tipologia di fenomeno.
Visto che può esistere un essere anche solo mente+spirito, non è detto che tutti siano defunti "umani" trapassati ...

Profilo

Messaggio da leggereInviato: gio 4 ago 2011, 18:37 
Non connesso

mah... io sono convinto che quando anima si sposta spazio-tempo al contenitore successivo, spirito resta lì mentre mente cessa di esistere nel momento stesso in cui il corpo muore. comunque credo che siano dei ragionamenti che anche gli addetti ai lavori si siano posti ma ai quali non abbiano ancora dato risposte plausibili o certe.

Profilo

Messaggio da leggereInviato: gio 4 ago 2011, 18:39 
Non connesso

Già, argomento vasto, insondabile, misterico.
Grazie Filippo

Profilo

Annuncio: Ci siamo trasferiti sul nuovo Blog!