Citazione (francesco)
puoi approfondire il concetto di radiestesia?
In molte parole, qui ed ora, non riesco.
In poche parole: "approccio tecnico alla percezione somatizzata sul senso del tatto mediante l'uso opzionale di estensioni fisiche atte a facilitare il riconoscimento di tali percezioni mediante l'aumento dei relativi movimenti muscolari inconsci appartenenti alle focalizzazioni ideodinamiche".
Citazione (francesco)
2 sul libro dello Zampa sono riportati tanti CV o come li chiama lui RF, di tanti materiali (minerali e non solo), come se fossero delle firme depositate in banca, con le quali si può confrontare un altro materiale per verificarne o meno la corrispondenza, questi CV o RF sono relazionati con i punti cardinali....forse è solo un caso perchè non avevano altri punti di riferimento?
In radiestesia e radionica molte persone pensano che rivolgendo qualcosa al nord questo acquisisca maggior potere o maggiore energia. Ciò è solo in parte vero, e comunque in modo poco significativo, di sicuro ben lontano dall'essere determinante. Ecco quindi che le varie figure vengono fatte orientare al nord. Ma tali figure, siano esse tavole radiestesiche o cirtuiti radionici, hanno validità indipendentemente dallo spazio, essendo esse stesse raffigurazioni spaziali dell'energia, della vibrazione: non importa quindi dove sono orientate, ma che siano fatte il meglio possibile, ovvero nel modo più completo (e quindi, purtroppo, complesso) possibile, cosa che purtroppo i vecchi approssimativi studi non offrono. Infatti una qualsiasi cosa è ben lungi dall'esser descritta precisamente da una
"rate" o "frequenza" (un numero senza punti di riferimento) o da uno schemino bidimensionale, come in molti credono e vogliono far credere...
L'argomento necessita di un'analisi più approfondita, che ho intenzione di fare in un documento dedicato e in qualche conferenza online. Tuttavia se inserisci le scansioni delle figure a cui ti riferisci, possiamo fare un'analisi insieme e farci capire anche da tutti gli altri.