Oggi è gio 27 giu 2019, 2:30

Annuncio: Ci siamo trasferiti sul nuovo Blog!

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
Messaggio da leggereInviato: sab 12 gen 2008, 14:42 
Non connesso

Ciao Sef! li metto per te ma anche per tutti coloro che vorranno provare, sono esercizi facili, di base, per allenarsi. ;)

1) Zener in solitaria:

Qui si usano le carte Zener coi cinque simboli: croce, cerchio, quadrato, stella, onde; cinque carte per ogni simbolo, mischia il mazzo e poggialo sul tavolo a faccia in giù.
- In tutto sono 25 carte: cerca di percepire l'ordine in cui sono disposte e scrivilo su un foglio.
- poi alzale una per una senza guardarle e cerca di nuovo di percepire tale ordine.
- infine guardale e controlla quante ne hai percepite davvero. Un 20-25% è già buono, un 35% è decisamente alto, un 50% ha del fenomenale.

2) Colore:

più semplice: un mazzo di carte da gioco rivoltate sul tavolo. Stesso procedimento di prima, stavolta però percepisci il colore (rosso o nero). Poi guarda il risultato: 25% discreto, 50% buono, 70% veramente impressionante...

3) Proiezione cromatica/sonora:

Qui bisogna mettersi daccordo ma lo puoi fare anche con qualcuno di casa tua o con amici...e amiche! I due individui si mettono vicini in rilassamento profondo. Uno dei due tenta di inviare un colore base o un suono (acuto o grave) o un ritmo (lento o veloce) alla mente dell'altro. Le vibrazioni si propagano debolmente sul piano Mentale (per questo facile esercizio) e dovrebbero connettersi quasi subito alla persona ricevente.
Risultati: riuscita 1 volta su 10 (poco); 2 su 10 (discreto); 5 su 10 ( veramente buono); 6 o 7 su 10 (fenomenale!)

Ora mi tocca tornare al lavoro... che palle! :P

Profilo

Oggetto del messaggio:
Messaggio da leggereInviato: sab 12 gen 2008, 21:15 
Non connesso

Ti ringrazio!!!!!!!!!!!! ^_^ ^_^ ^_^
Ma ti chiedo una cosa...se io per esempio mi allenassi tanto tanto tanto con il primo esercizio, come posso riuscire a leggere nella mente di una persona???Si ho capito, non ti preccoupare, che se uno si allena riesce a "inviare fax mentali" e leggere nella mente di qualcuno...ma come cavolo succede?
cioè non riesco a capire il nesso logico tra provare con le carte zener (per di più da solo!) e poi riuscire a leggere nella mente degli altri (cosa molto più complicata direi!) :wacko:
241

Profilo

Oggetto del messaggio:
Messaggio da leggereInviato: dom 13 gen 2008, 0:59 
Non connesso

ti alleni ad usare facoltà che sono addormentate dentro ognuno di noi; poi altro discorso è vedere quanto sei portato per una o per un'altra; potresti essere scarso in tutte le facoltà paranormali (ma ne dubito) o fortissimo su tutte (molto difficile) oppure come tutti potresti essere più dotato per una rispetto ad un'altra.
La telepatia funziona come una percezione automatica, istantanea, prima non sai - poi improvvisamente sai. E' assurdo dal punto di vista razionale, ma è un collegamento che funziona così: direttamente.
Io penso un colore e te lo invio: tu prima non lo conosci - poi lo conosci. Non ci sono passaggi razionali nel mezzo! per quello è bene allenarla e coltivarla; immagina se improvvisamente tu potessi disporre di facoltà telepatiche gigantesche: riceveresti un fiume di informazioni dall'ambiente ciorcostante la maggior parte delle quali manco ti interesserebbero, senza la possibilità di fermarle, di "tapparti gli orecchi"... tremendo, no? Ma se uno la allena con metodo e con pazienza, il suo inconscio impara anche a gestirla, un po' come il sistema neurovegetativo impara a respirare o a mangiare.

Profilo

Oggetto del messaggio:
Messaggio da leggereInviato: dom 13 gen 2008, 15:42 
Non connesso

Mucho interessante...io son sensibile di natura, magari son più portato per la telepatia...magari :D
Mi allenerò allora, se riesco, nei buchi della giornata...ma l'atteggiamento mentale che debbo avere durante questi esercizi?Io non c'ho voglia di meditare venti minuti prima d'iniziare...
anzi secondo me se uno deve imparare a captare i pensieri deve fare come li viene, ovvero dire la prima carta che gli viene in mente...anzi diciamo che spero sia così xD
250

Profilo

Oggetto del messaggio:
Messaggio da leggereInviato: lun 14 gen 2008, 1:32 
Non connesso

detto così è... tirare a caso! ma ti dirò: non sei affatto lontano dalla soluzione secondo me... poi mi posso benissimo sbagliare ma è certo che la meditazione non è assolutamente essenziale alla telepatia, casomai è utile. Allo stesso modo in cui una freccia non è essenziale ad un arco; uno dotato di forza necessaria e di un'arco al titanio potrebbe pure scagliare un lampione! ti pare?

Profilo

Oggetto del messaggio:
Messaggio da leggereInviato: sab 16 feb 2008, 19:35 
Non connesso

non è che usi un criterio di valutazione troppo largheggiante? il mio è questo:50%­illuso, sei distratto e non sai fare niente 70% menomale... almeno stai usando il 6°senso 90%discreto :) 100% bravo
ma non è meglio provare con parole intere invece di suoni o colori?
io indovino circa 8 carte su 10... ma io uso il mazzo delle carte normali, quello con i semi, i numeri, le figure... poi per le persone mi piace anche percepire il loro colore e i loro sentimenti :) anche quello che vedono se le conosco bene :) oppure vedere il loro "animo"... che di solito è l'insieme di quello che gli piace e non, più alcuni pezzi di memoria e sentimenti... anche sentire le loro "energie" ma su questo non sono specializzato, non me ne intendo molto di linguaggio tecnico :) comunque a me fa molto piacere dare uno sguardo d'insieme telepatico a una persona :) quindi magari se uno di voi, a mia richiesta, volesse accettare a farsi guardare dentro... a me farebbe piacere :) ma solo se lo chiedo io, sennò finisce che mi sento male :) comunque io non medito mai :)

Profilo

Oggetto del messaggio:
Messaggio da leggereInviato: dom 17 feb 2008, 12:17 
Non connesso

Soprassedo sul fatto che non mediti mai (secondo me sbagli!) comunque te sei un fenomeno omologato a quanto ho capito! Non vale! :lol: Prima o poi bisognerà organizzare un esperimento telepatico...

Profilo

Oggetto del messaggio:
Messaggio da leggereInviato: dom 17 feb 2008, 14:34 
Non connesso

cosè un fenomeno omologato? non è un insulto vero?

:)

Profilo

Oggetto del messaggio:
Messaggio da leggereInviato: dom 17 feb 2008, 14:34 
Non connesso

? insulto? è un complimento! significa all'incirca che sei un xman

Profilo

Oggetto del messaggio:
Messaggio da leggereInviato: dom 17 feb 2008, 16:48 
Non connesso

bene :) ma infondo tutti noi siamo x-man :) e poi io preferisco gli angeli agli x-men (non c'entra nulla, lo so :) ma un mio desiderio è quello di essere un angelo, un essere di luce :))

Profilo

Oggetto del messaggio:
Messaggio da leggereInviato: mar 19 feb 2008, 12:41 
Non connesso

ho fatto l'esercizio del colore con un mazzo da 52 carte.. il risultato è che ne ho indovinate il 61%
secondo voi è buono?

Profilo

Oggetto del messaggio:
Messaggio da leggereInviato: mar 19 feb 2008, 13:32 
Non connesso

dipende... quante possibilità avevi di indovinare? ad es su 10 carte diverse ne hai 1 su 10, su 20 ne hai 1 su 20 ecc...

Profilo

Oggetto del messaggio:
Messaggio da leggereInviato: mar 19 feb 2008, 13:40 
Non connesso

è discreto, avevi il 50% di indovinare, il 615 di riuscita è discreto. Lo so Riccardo, tu le avresti indovinate tutte! :lol:

Profilo

Oggetto del messaggio:
Messaggio da leggereInviato: mar 19 feb 2008, 13:50 
Non connesso

secondo me il 65% è casualità al 40% :lol:

Profilo

Oggetto del messaggio:
Messaggio da leggereInviato: mar 19 feb 2008, 13:51 
Non connesso

ma no! non mi sono spiegato... lui aveva il 50% di azzeccare il colore e un risultato, in tal senso del 65% è discreto :)

Profilo

Oggetto del messaggio:
Messaggio da leggereInviato: mar 19 feb 2008, 13:54 
Non connesso

boh a me sembra un casualità :)

Profilo

Oggetto del messaggio:
Messaggio da leggereInviato: gio 21 feb 2008, 19:31 
Secondo me il caso non esiste.

Oggetto del messaggio:
Messaggio da leggereInviato: dom 20 apr 2008, 20:55 
Non connesso
Amministratore

CITAZIONE (Riccardo2016 @ 19/3/2008, 13:54)
boh a me sembra un casualità :)

CITAZIONE Anonimo @ 21/3/2008, 19:31)
Secondo me il caso non esiste.

L'universo non è casuale, ma causale :)
Comunque in futuro proverò a proporre dei metodi scientifici per allenare la percezione e schedare i risultati...ora non ho proprio tempo per scriverli.

Chi non dimentica i suoi principi vive a lungo, chi muore senza essere dimenticato vive per sempre.

(Lao Zi, "Tao Te Ching", Capitolo 33, "La virtù del discernimento")

Profilo

Annuncio: Ci siamo trasferiti sul nuovo Blog!