Conosci Te Stesso
https://conoscitestesso.ipself.it/forum/

Sapere cosa verrà trasmesso in tv
https://conoscitestesso.ipself.it/forum/viewtopic.php?f=144&t=613
Pagina 1 di 1

Autore:  santa croce [ ven 25 apr 2008, 16:45 ]
Oggetto del messaggio: 

Certe volte mi viene in mente come un fulmine una frase, un'immagine, un suono di un programma tv (che avevo visto altre volte) che poi sarebbe stato trasmesso lo stesso giorno.

Mi spiego, ad es. mi è venuta in mente una frase di una puntata dei simpson (che comunque non viene mandata a ripetizione, l'ultima volta sarà stata l'anno scorso o più) che hanno mandato il giorno stesso.
io non vedo guide tv nè l'ho sentito da qualcun'altro nè mi ricordo l'esatto ordine delle puntate di una stagione.

Autore:  Percezione [ ven 25 apr 2008, 17:26 ]
Oggetto del messaggio: 

quando c'è qualcosa di carino alla tv lo so anche senza guardare la guida... mi viene in mente ^^ non credo sia un fatto eccezzionale... comunque a me succede con le canzoni carine e con i film horror oppure comici, e anche con le cose che ci sono alla radio ^^

Autore:  Vega [ ven 25 apr 2008, 17:58 ]
Oggetto del messaggio: 

E' una delle cose più comuni che mi succedono. Fin da piccolo ho piccole "premonizioni" o altro, non so come chiamarle perchè non me ne intendo. Alcune sono veramente assurde ai limiti del credibile per la loro precisione e inspiegabilità, altre più spiegabili ma comunque troppo frequenti per essere chiamte coincidenze.
Quelle della tv sono le più frequenti per me

Autore:  °Nemen° [ dom 4 mag 2008, 21:40 ]
Oggetto del messaggio: 

A me sta cosa è venuta con una canzone di dj francesco. Avete presente la canzone " salta, non ti fermare ,salta, segui il tuo ritmo... ecc" io quella kanzone la konoscevo già da bambino piccolo, tipo 3 o 4 anni

Autore:  ChocolaKirara [ lun 19 mag 2008, 23:07 ]
Oggetto del messaggio: 

A me invece è capitato qualche anno fa con le canzoni alla radio,perchè l'ascoltavo spesso,che quando mi piaceva parecchio una canzone la sentivo ogni volta che ci pensavo,mentre da qualche anno a questa parte mi capita quasi sempre che ogni volta che vado a vedere un film nuovo al cinema(l'ultima volta mi sembra che mi sia capitato con IO SONO LEGGENDA),appena esco dal cinema penso al film e ho sempre la strana sensazione di averlo gia visto molto tempo prima,anche se in questa vita è impossibile,però mi capita davvero spesso e non riesco a spiegarmelo.

Silena ^_^

Autore:  Rion [ mar 20 mag 2008, 0:18 ]
Oggetto del messaggio: 

a me capita a volte con le pubblicità

Autore:  Jena [ mar 20 mag 2008, 12:20 ]
Oggetto del messaggio: 

a me capita sempre quando leggo i palinsesti televisisvi XD

Autore:  Sowild [ mar 20 mag 2008, 15:54 ]
Oggetto del messaggio: 

Ache a me è capitato,di solito con le canzoni
Ad esempio quando ho in mente una canzone accendo la radio..e trasmettono proprio quella :D ..che c_lo!

Autore:  Luke [ mer 29 ott 2008, 14:46 ]
Oggetto del messaggio: 

Semplice percezione :)
Come avrete notato, questo fenomeno, tutt'altro che paranormale, capita sempre più spesso a molte persone, non perchè sia straordinario, ma perchè normalmente capiterebbe sempre e finora tante cose lo hanno frenato. Quando faccio notare che si tratta di "semplice percezione", quindi, non intendo sminuire il fenomeno o accantonarlo perchè non so spiegarlo: tutt'altro, ovvero lo conosco molto bene, e così facendo cerco di far capire che non è un fenomeno complesso, che non necessita di condizioni particolari nè di interventi coscienti altrui nè di oggetti speciali, ma che anzi può essere semplicemente favorito da tutto ciò, ed è proprio questo che spesso lascia avvenire (e non "provoca") il fenomeno con più facilità.
Prendere coscienza della normalità della percezione non limitata da tempo, spazio e materia\energia, è un passo importantissimo per controllare la cosa.
Conoscere -> accettare -> migliorare :)

Autore:  davide [ mer 29 ott 2008, 22:13 ]
Oggetto del messaggio: 

idem anche a me, sarà stato 2 giorni fa sempre cn i simpson ;)

Autore:  Neo [ ven 19 feb 2010, 21:50 ]
Oggetto del messaggio:  Re:

Citazione (santa croce)
Certe volte mi viene in mente come un fulmine una frase, un'immagine, un suono di un programma tv (che avevo visto altre volte) che poi sarebbe stato trasmesso lo stesso giorno.Mi spiego, ad es. mi è venuta in mente una frase di una puntata dei simpson (che comunque non viene mandata a ripetizione, l'ultima volta sarà stata l'anno scorso o più) che hanno mandato il giorno stesso.io non vedo guide tv nè l'ho sentito da qualcun'altro nè mi ricordo l'esatto ordine delle puntate di una stagione.



Succede anche a me, mi viene in mente un film che da tempo non trtasmettono e il giorno dopo eccotelo in tv =|

Autore:  zodd01 [ sab 20 feb 2010, 23:43 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Sapere cosa verrà trasmesso in tv

Se avessi contato quante volte mi è successo a partire da quando sono nato sarei a qualche milione.
Da bambino mi succedeva molto spesso, e non mi sapevo dare una ragione ( neanche adesso ).
Mi accade a volte con degli avvenimenti diversi dal predire film in televisione. Una frase, una situazione e poi si verifica a distanza di pochi giorni.
Ad esempio pochi giorni prima di Natale, sono tornato in Sicilia dai miei, e non vedendoli da parecchi mesi loro non sapevano che fossi diventato allergico alla carne di maiale ( allergico forse non è la parola giusta, comunque quando la mangio dopo mezz'ora vomito ). Durante il viaggio mi venne come un flash, l'immagine di me a tavola che rifiutavo un secondo, ed in seguito la voce di mio fratello che diceva:-" Che sei diventato musulmano ? "-.
Per S. Stefano mia madre fece il maiale e come per incanto accadde la situazione del flash, esatta!
Io mi ricordai di quel flash dopo i fatti, e rimasi quasi stupito.
Da tempo cerco di darmi una spiegazione, ma non la trovo. Forse sono piccole premonizioni o forse è solo un acutissimo intuito per gli eventi, cioè la mente collega le informazioni e deduce quello che potrebbe avvenire.
Nel mio caso avrebbe unito l'informazione " sono diventato allergico al maiale " - " loro non lo sanno " - " la mamma a volte fa il maiale " - " In periodo di Natale si cucina il maiale " - " Mio fratello spara subito sentenze ".
Collegando queste informazioni la mente potrebbe aver riprodotto la situazione. Resta però misterioso come faceva a sapere la mia posizione, chi era accanto a me, ed altri dettagli.
Ecco ho dato una mia testimonianza del fatto.

P.S.
Comunque il maiale non lo mangiai
:D :D :D

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
http://www.phpbb.com/