Oggi è lun 19 ott 2020, 17:57

Annuncio: Ci siamo trasferiti sul nuovo Blog!

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
Messaggio da leggereInviato: mar 3 giu 2008, 13:27 
Non connesso

altri due 16 / 20... :P

Profilo

Oggetto del messaggio:
Messaggio da leggereInviato: dom 21 set 2008, 16:00 
Non connesso
Amministratore

Prova a fare un topic tutto tuo dove spieghi la metodologia (possibilmente la stessa nei vari esperimenti) ed inserisci le prove man mano, comprese quelle che hai scritto qui: così non facciamo confusione.
E sopratutto, con l'intenzione di ruscire e al 1' colpo, e non di provare e aspettarsi di sbagliare.

Chi non dimentica i suoi principi vive a lungo, chi muore senza essere dimenticato vive per sempre.

(Lao Zi, "Tao Te Ching", Capitolo 33, "La virtù del discernimento")

Profilo

Messaggio da leggereInviato: lun 31 ago 2009, 7:12 
Non connesso

Nuovo esercizio fatto con le carte ed il palming: la percezione risulta più semplice, perchè non ho da pensare...semplicemente richiedo di sentire l'aria più densa sopra la carta giusta!

Ho provato con 4 carte, 3 nere ed 1 rossa, i risultati sono stati:

7/10
6/10
8/10

Profilo

Messaggio da leggereInviato: ven 12 nov 2010, 2:10 
Non connesso

Ho provato anch'io circa un'ora fa,quest'estate su 10 ne indovinavo di solito 6 ma stavolta son davvero sorpreso:ho fatto come hai detto tu luciano di prendere delle carte coperte e segnare quante sono le rosse e quante le nere...beh ne ho prese 12 e le ho indovinate tutte al primo colpo(7 nere e 5 rosse)...tra l'altro sceglievo in base al fatto che quando pensavo di avere in mano una nera sentivo un po' di freddo,una sensazione piuttosto strana,quando avevo una rossa percepivo una sensazione di calore e lì non avevo dubbi...

Il mistero è l'esperienza più meravigliosa che possiamo vivere,l'emozione fondamentale che sta alla base della vera arte e della vera scienza.Chiunque non la conosca e non sia più capace di meravigliarsi e stupirsi è praticamente morto, e i suoi occhi sono offuscati. (Albert Einstein)

Profilo

Messaggio da leggereInviato: mar 30 nov 2010, 13:57 
Non connesso
Amministratore

Ottimi risultati!

Chi non dimentica i suoi principi vive a lungo, chi muore senza essere dimenticato vive per sempre.

(Lao Zi, "Tao Te Ching", Capitolo 33, "La virtù del discernimento")

Profilo

Messaggio da leggereInviato: gio 2 giu 2011, 15:44 
Non connesso

Scusate, ma anche io ho provato, sono 3 giorni che provo con le 52 carte:

1) 55,7% (ho provato a toccare le carte ed a percepire calore da quelle rosse e fresco da quelle nere);
2) 46,1% (ho provato a lasciar correre la cosa sensa pensare, accettando ogni pure parcezione all'istante);
3) 54,8% (ho provato a semplificare il modo in cui mi sarebbero arrivate le percezioni, lasciandole venire sotto forma di quadrato ...o rosso o nero);

Per ora sono in media statistica, quindi non so se percepisco realmente le carte in modo giusto.
Mi sono chiesto ... e se invece di percepire il quadrato nero o quello rosso, cercassi di pensarli mentre prendo la carta? Intendo per farli capitare io così.
Sarebbe un buon metodo? (ora attendo domani, tra un test e l'altro lascio passare un giorno).

Profilo

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Annuncio: Ci siamo trasferiti sul nuovo Blog!