Oggi è lun 20 ago 2018, 20:24

erocnA elled acinceT - tseT roloC dairT - enoizatulav-otuA id tseT

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 118 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Aforismi, citazioni, massime
Messaggio da leggereInviato: sab 27 ago 2011, 19:57 
Non connesso
Amministratore

"La vera misura di un uomo si vede da come tratta qualcuno da cui non può ricevere assolutamente nulla in cambio"
(Samuel Johnson)

"Le stelle sono buchi nel cielo da cui filtra la luce dell'infinito"
(Confucio)

"Io non so come il mondo mi vedrà un giorno. Per quanto mi riguarda, mi sembra di essere un ragazzo che gioca sulla spiaggia e trova di tanto in tanto una pietra o una conchiglia, più belli del solito, mentre il grande oceano della verità resta sconosciuto davanti a me"
(Isaac Newton)

"La visione della vecchiaia sarebbe insopportabile se non sapessimo che la nostra anima giunge in un luogo immune all'alterazione del tempo e alla limitazione dello spazio. In quel modo d'essere, la nostra nascita è una morte e la nostra morte una nascita. I piatti della bilancia della totalità sono in equilibrio"
(Carl Gustav Jung)

"Per comprendere e vivere l'oggi, è necessario dimenticare tutto cio che riguarda ieri. Muori continuamente a ogni esperienza recentemente acquisita, mantenendoti in uno stato di consapevolezza di cio che è"
(Bruce Lee)

"A quanto possiamo discernere, l'unico scopo dell'esistenza umana è di accendere una luce nell'oscurità del mero essere"
(Carl Gustav Jung)

"Ecco un consiglio che una volta sentii dare a un giovane: fai sempre quello che hai paura di fare"
(Ralph Waldo Emerson)

"Non si scappa mai dai luoghi, nè dalle persone, nè tantomeno dalle circostanze: si scappa da se stessi"
(Alda Merini)

"Ci sono servigi così grandi che si possono ripagare solo con l’ingratitudine"
(Alexandre Dumas)

"Ogni persona seriamente risoluta nella ricerca della scienza diventa convinta che nelle leggi dell'Universo si manifesti uno Spirito - uno Spirito di gran lunga superiore a quello dell'uomo, e di fronte al quale noi, con i nostri modesti poteri, dobbiamo sentirci umili"
(Albert Einstein)

"Io non voglio cancellare il mio passato, perché nel bene o nel male mi ha reso quello che sono oggi. Anzi ringrazio chi mi ha fatto scoprire l'amore e il dolore, chi mi ha amato e usato, chi mi ha detto ti voglio bene credendoci e chi invece l'ha fatto solo per i suoi sporchi comodi. Io ringrazio me stesso per aver trovato sempre la forza di rialzarmi e andare avanti, sempre"
(Oscar Wilde)

‎"Lasciamo che il futuro dica la verità, e giudichiamo ciascuno secondo le proprie opere e obiettivi"
(Nikola Tesla)

"L'inconscio non è soltanto male, ma è anche la sorgente del bene più alto; non è solo buio ma anche luce, non solo bestiale, semi-umano e demoniaco, ma anche sovrumano, spirituale e, nel senso classico del termine, divino"
(Carl Gustav Jung)

"Alla resa dei conti il fattore decisivo è sempre la coscienza, che è capace di intendere le manifestazioni inconsce e di prendere posizione di fronte ad esse"
(Carl Gustav Jung)

"La preoccupazione per la propria immagine, è questa la fatale immaturità dell'uomo. È così difficile essere indifferenti alla propria immagine. Una tale indifferenza è al di sopra delle forze umane. L'uomo ci arriva solo dopo la morte. E neanche subito. Solo molto tempo dopo la morte"
(Milan Kundera)

‎"Un idiota è un idiota; due idioti sono due idioti. Diecimila idioti sono un partito politico"
(Franz Kafka)

"Di solito l'istinto ti dice quel che devi fare molto prima di quanto occorra alla tua mente per capirlo"
(Edmund Burke)

"La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata"
(Confucio)

"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore"
(Albert Einstein)

"L'esperienza è il nome che diamo ai nostri errori"
(Oscar Wilde)

Chi non dimentica i suoi principi vive a lungo, chi muore senza essere dimenticato vive per sempre.

(Lao Zi, "Tao Te Ching", Capitolo 33, "La virtù del discernimento")

Profilo

Messaggio da leggereInviato: ven 30 mar 2012, 20:03 
Non connesso
Amministratore

‎"Se compare una luce non identificata in una stazione spaziale in orbita intorno al pianeta, la gente può pensare che si tratti di un alieno; se la luce compare in un luogo sacro, ecco che si tratterà della madonna; se la luce appare in una scuola pubblica, ecco che forse è la Gelmini" (Corrado Malanga)

Chi non dimentica i suoi principi vive a lungo, chi muore senza essere dimenticato vive per sempre.

Profilo

Messaggio da leggereInviato: lun 2 apr 2012, 16:57 
Non connesso

Non la verità vi renderà liberi,
ma sentirvi liberi vi renderà veri.
Mia.

Profilo

Messaggio da leggereInviato: sab 7 apr 2012, 12:26 
Non connesso
Amministratore

"Conoscere le nostre paure è il miglior metodo per occuparsi delle paure degli altri" (Carl Gustav Jung)

Profilo

Messaggio da leggereInviato: sab 7 apr 2012, 13:08 
Non connesso

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo
(Voltaire)

I filosofi sono come i ces*i: pieni di XXXXX!
(Lu Feng-Vampire Bloodlines. Attribuita a Confucio, ma non so quanto crederci)

"Afrocismi? Te lo dò io l'afrocisma: te saluto e te ringrazio... forza roma e abbasso a lazio!"
(Ruggero De Ceglie-I soliti idioti)

Trovo che la televisione sia molto educativa. Ogni volta che qualcuno l'accende, vado in un'altra stanza a leggere un libro

Dal momento in cui ho preso in mano il libro fino a quando l'ho rimesso al suo posto non ho smesso di ridere per un attimo. Un giorno ho intenzione di leggerlo

E voi sapete cos'è il Tartufo? Una tartina non identificata
(Groucho Marx)

Profilo

Messaggio da leggereInviato: gio 19 apr 2012, 19:56 
Non connesso
Amministratore

"La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha dei limiti"
(Albert Einstein)

"Se si vuol cogliere una rosa dal lungo gambo, non si devon temer le spine"
(proverbio Cinese)

"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà"
(Albert Einstein)

‎"Il mondo è governato da segnali e simboli, non da leggi e frasi"
(Confucio)

‎"La libertà è il diritto dell'anima di respirare"
(Will Hunting - Genio ribelle)

‎"Un proverbio italiano dice: 'Vedi Napoli e poi muori!', ma io dico: 'Vedi Napoli e vivi!' perché c'è molto qui degno d'esser vissuto"
(Arthur John Strutt)

"Chello ch'è stato, basta, ricomincio da tre"
"Da zero, ricomincio da zero"
"Nossignore, cioè tre cose me so riuscite dint' 'a vita, pecché aggia perdere pure chelle?"

(Massimo Troisi e Lello Arena in "Ricomincio da tre")

"Beati coloro che si baceranno al di la delle labbra, varcando il confine del piacere per cibarsi di sogni"
(Alda Merini)

‎"Fare esperienza della disfatta è anche fare esperienza della vittoria. Nulla è turbato, sia dentro che fuori, perchè la propria continuità ha resistito alla corrente della vita e del tempo"
(Carl Gustav Jung)

"Mi dissero che per farla innamorare dovevo farla ridere. Ma ogni volta che rideva, m'innamoravo io"
(Tommaso Ferraris)

"Quando si vive la propria vita, si devono mettere anche gli errori nel conto: la vita non sarebbe completa senza di essi. Non c'è garanzia - neanche per un solo momento - che non cadremo nell'errore o non ci imbatteremo in un pericolo mortale. Possiamo credere che vi sia una strada sicura, ma questa potrebbe essere la via dei morti. Allora non avviene più nulla o, in ogni caso, non avviene ciò che è giusto. Chiunque prenda la strada sicura è come se fosse morto"
(Carl Gustav Jung)

"Ma così è l'amore: istintivo, inspiegabile, disinteressato. Innamorati, non si sente ragione, non si ha paura di nulla, si è disposti a tutto. Innamorati, ci si sente inebriati di libertà, si ha l'impressione di poter abbracciare il mondo intero e ci pare che il mondo intero ci abbracci"
(Tiziano Terzani)

"L'esperienza è un'insegnante severa, perchè prima ti fa fare l'esame e poi ti spiega la lezione"
(Vernon Lan)

"La musica deve far sprizzare il fuoco dallo spirito degli uomini"
(Ludwig Van Beethoven)

"Gli uomini vorrebbero essere sempre il primo amore di una donna. Questa è la loro sciocca vanità. Le donne hanno un istinto più sottile per le cose: a loro piace essere l'ultimo amore di un uomo"
(Oscar Wilde)

"L'egoismo non consiste nel vivere secondo i propri desideri, ma nel pretendere che gli altri vivano a quel modo che noi vogliamo. Vivi e lascia vivere"
(Oscar Wilde)

"Le emozioni sono l'essenza della vita, il difficile è viverle e saperle apprezzare. L'importante è conservarle dentro e donarne il meglio a chi le merita"
(Proverbio Zen)

"Ho sempre creduto nei numeri. Nelle equazioni e nella logica che conduce al ragionamento. Dopo una vita vissuta in questi studi, io mi chiedo: cos'è veramente la logica? Chi decide la ragione? La mia ricerca mi ha spinto attraverso la fisica, la metafisica, l'illusione, e mi ha riportato indietro. Ed ho fatto la più importante scoperta della mia carriera. La più importante scoperta della mia vita. È soltanto nelle misteriose equazioni dell'amore che si può trovare ogni ragione logica. Io sono qui grazie a te. Tu sei la ragione per cui io esisto. Tu sei tutte le mie ragioni"
(John Nash in "A Beautiful Mind")

"Credo che l'anima invecchi quando smette di sognare sui sogni con quello stupore lucido che ci cade dagli occhi, quando impara a buttar via le sorprese della sorte. Ci sono cose che non andrebbero imparate mai, bisogna proteggerla l'ignoranza della felicità"
(Massimo Bisotti)

"Nell'uomo autentico si nasconde un bambino che vuole giocare"
(Friedrich Nietzsche)

"È dall'ironia che comincia la libertà"
(Victor Hugo)

"Siate affamati, siate folli"
(Stewart Brand)

"Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto"
(Italo Calvino)

"La matematica è l'alfabeto in cui Dio ha scritto l'Universo"
(Galileo Galilei)

"Fra gli esseri, quando si incontrano, nasce un fuoco... non è importante come lo chiamano... questo Fuoco è abbagliante e vibrante... e sulle prime, ispirati dalla loro Origine Divina - risvegliata a sua volta dal Fuoco stesso - riescono un po' a danzare e a farlo garrire, come una banderuola di Energia... questo finché il buio della paura non sopraggiunge con la sua corte di regole e di aspettative... il fuoco allora si ritrae, non per regola o per morale... si ritrae perché non è più la sua Natura"
(Isas Aurind)

"C'è chi si sbuccia il cuore inciampando in una vita, ma poi lo rifarebbe"
(Massimo Bisotti)

"Ogni tanto è bene fare una pausa nella nostra ricerca della felicità, ed essere semplicemente felici"
(Guillaume Apollinaire)

"La più potente arma sulla Terra è l'Anima umana in fiamme"
(Ferdinand Foch)

"La relazione è un processo di autorivelazione. La relazione è lo specchio in cui puoi scoprire te stesso: essere significa essere in relazione. Un modello rigido è incapace di adattamento, di flessibilità: ti offre solo una gabbia"
(Bruce Lee)

"La miglior cosa che ti può capitare nella vita è d'incontrare qualcuno che conosca a memoria tutti i tuoi errori, le tue mancanze, i tuoi passi falsi, i tuoi difetti e le tue debolezze, e che tuttavia continui a pensare che tu sia completamente incredibile così"
(Massimo Bisotti)

"Se riuscite ad essere felici in solitudine, avrete imparato il segreto dell'essere felici. Soltanto se siete felici avete qualcosa da condividere, da dare, e quando dai, ricevi, non è mai il contrario. Allora nasce il bisogno di amare l'altro"
(Osho)

‎"Meglio aggiungere vita ai giorni che non giorni alla vita"
(Rita Levi Montalcini)

Profilo

Messaggio da leggereInviato: gio 3 gen 2013, 22:28 
Non connesso
Amministratore

"Le sofferenze, dicono, migliorano l'uomo. Visti i risultati, proverei con la felicità"
(Pino Caruso)

Profilo

Messaggio da leggereInviato: ven 4 gen 2013, 11:25 
Non connesso

Noi non siamo esseri umani che stanno vivendo un'esperienza spirituale, ma esseri spirituali che stanno vivendo un'esperienza umana. Pierre Teilhard de Chardin

Agli uomini non interessa né la verità, né la libertà, né la giustizia. Sono cose scomode e gli uomini si trovano comodi nella bugia e nella schiavitù e nell'ingiustizia. Ci si rotolano come maiali.
(Orianna Fallaci)

To make a goal of comfort or happiness has never appealed to me; a system of ethics built on this basis would be sufficient only for a herd of cattle
(Albert Einstein)

Il problema dell'umanità è che gli sciocchi e i fanatici sono estremamente sicuri di loro stessi,mentre le persone più sagge sono piene di dubbi
(Bertrand Russell)

Profilo

Messaggio da leggereInviato: ven 11 gen 2013, 22:46 
Non connesso
Amministratore

"L'amore porta molta felicità, molto più di quanto struggersi per qualcuno porti dolore"
(Albert Einstein)

"Noi bambini non abbiamo altra scelta che invecchiare così, grandi sognatori"
(Massimo Bisotti)

"Potrei anche dire che l'amore è come l'alcool... lo provi una volta, ti fa girare la testa, ne vuoi ancora e ancora. Ti fa sentire male, tanto male che dirai di non voler provare mai più. Ma poi, al prossimo bicchiere ci ricascherai. E non dirai di no"
(Charles Bukowski)

"La vita ha questo di strano, che se non vuoi accettare nient’altro che il meglio, molto spesso riesci a procurartelo"
(William Somerset Maugham)

Profilo

Messaggio da leggereInviato: sab 2 feb 2013, 15:50 
Non connesso

"I ciuchi ragliano"
(detto toscano che indica quando una persona ti ignora, quindi si dice così per dire che persino i ciuchi - gli asini - se disturbati, ragliano, non stanno zitti, non ignorano)

"If it bleeds... It should DIE"
(Duke Nukem)

e soprattutto:

"Il cielo e la terra sono inumani. Trattano i diecimila esseri come cani di paglia"
(Lao Tzu :wub :wub :wub :wub )

E il mio preferito:
"è giusto non pagare i tributi?"
"Chi c'è su queste monete?"
"la faccia di cesare"
"Date a cesare quel che è di cesare e a Dio quel che è di Dio"

(Gesù Cristo - una delle sue frasi che reputo PIENA di significati allegorici e animici al massimo. Come dire: finchè stai al gioco di cesare - della tirannide che ti sfrutta - non arrivi da nessuna parte e qualsiasi decisione prendi è a tuo discapito, è già stata calcolata per fregarti, pensa invece a rendere a Dio quel che è di Dio cioè come dire riunisci la consapevolezza dell'anima e ricollegati all'anima)

Profilo

Messaggio da leggereInviato: mar 12 feb 2013, 19:33 
Non connesso
Amministratore

"Fate ogni giorno almeno un passo definito verso il vostro obiettivo"
(Bruce Lee)

"L'erotismo non è soltanto desiderio di un corpo, ma in egual misura anche desiderio di stima. Il partner che avete conquistato che vi desidera e vi ama, rappresenta il vostro specchio, la misura di ciò che siete e di ciò che valete"
(Milan Kundera)

"Il segreto non è correre dietro alle farfalle... è curare il giardino perché loro vengano da te"
(Mario Quintana)

"I numeri sono i pensieri di Dio. La saggezza divina è riflessa nei numeri, è impressa su tutte le cose, la costruzione del mondo fisico e morale è basata sui numeri eterni"
(Sant'Agostino D'Ippona)

"Esistono molte cose nella vita che catturano lo sguardo, ma solo poche catturano il tuo cuore: segui quelle"
(Winston Churchill)

"Il sentimento più bello che si possa provare è la sensazione del mistero. È la fonte di ogni vera arte, di ogni vera scienza. Chi non ha mai conosciuto questa emozione, chi non possiede la dote della meraviglia e dell’incanto potrebbe anche essere già morto: i suoi occhi sono chiusi"
(Albert Einstein)

"Coloro che sognano ad occhi aperti avvertono molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte"
(Edgar Allan Poe)

"Agisci in modo che ogni tuo atto sia degno di diventare un ricordo"
(Immanuel Kant)

"Le grandi decisioni della vita umana sono in generale relazionate con gli istinti ed altri misteriosi fattori incoscienti più che con la volontà cosciente e la sensatezza ben intenzionata"
(Carl Gustav Jung)

"Le cose per le quali siamo disposti a morire sono anche le cose per le quali viviamo: ciò che da un senso alla vita, lo da anche alla morte"
(Antoine De Saint-Exupery)

"Non è vero che abbiamo poco tempo: la verità è che ne perdiamo molto"
(Seneca)

"Ciò a cui opponi resistenza persiste. Ciò che accetti può essere cambiato"
(Carl Gustav Jung)

"Tutte le cose sono belle e lo diventano ancora di più quando non abbiamo paura di conoscerle e provarle. L’esperienza è la vita con le ali"
(Kahlil Gibran)

"La scienza non è nient'altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell'umanità"
(Nikola Tesla)

"L'unico vero maestro non è in nessuna foresta, in nessuna capanna, in nessuna caverna di ghiaccio dell'Himalaya... è dentro di noi!"
(Tiziano Terzani)

"Se ad un uomo capita di trovare se stesso... egli ha una dimora in cui abitare con dignità tutti i giorni della sua vita"
(James Albert Michener)

"L'inconscio registra qualunque cosa noi facciamo, dai pensieri sublimi alle scorregge. Spesso confondendo gli uni con le altre"
(Giulio Cesare Giacobbe)

"Ora non è il momento di pensare a ciò che non hai: pensa a quello che puoi fare con ciò che hai"
(Ernest Hemingway)

"Non troverai mai la verità se non sei disposto ad accettare anche ciò che non ti aspettavi"
(Eraclito)

"Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile: a ben vedere, significa onorare gli onesti"
(Aristofane)

"Solo il viandante che ha peregrinato nel suo infinito mondo interiore potrà accostarsi all'Anima, scoprendo che per anni altro non ha fatto che cercare Lei, poiché Lei è dietro e dentro ogni cosa. I viaggi si fanno per cercare Anima, e le persone si amano in quanto simboli di Anima"
(Carl Gustav Jung)

"Chi vuole cambiare il mondo, cominci da se stesso"
(Proverbio cinese)

"Chi dice che è impossibile non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo"
(Albert Einstein)

"Il colore è vita, i colori sono idee primordiali, figli della luce originaria e del suo contrasto. Cosa sarebbe un mondo senza colori? Un universo infelice di ombre"
(Johannes Itten)

"Non c'è presa di coscienza senza sofferenza. In tutto il mondo la gente arriva ai limiti dell'assurdo per evitare di confrontarsi con la propria Anima. Non si raggiunge l'illuminazione immaginando figure di luce, ma portando alla coscienza l’oscurità interiore. Chi guarda fuori sogna, chi guarda dentro si sveglia"
(Carl Gustav Jung)

"Ti avverto, chiunque tu sia. O tu che desideri sondare gli arcani della Natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi, non potrai trovarlo nemmeno fuori. Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare altre meraviglie? In te si trova occulto il Tesoro degli Dei. O Uomo, conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei"
(Tempio di Apollo a Delfi)

Profilo

Messaggio da leggereInviato: mar 28 gen 2014, 21:01 
Non connesso
Amministratore

"La verità rende liberi, l'imperfezione rende veri"
(Massimo Bisotti)

"Essere amati profondamente da qualcuno ci rende forti; amare profondamente ci rende coraggiosi"
(Lao Zi)

"Scegli un lavoro che ami, e non dovrai lavorare neppure un giorno in vita tua"
(Confucio)

"La nostra psiche è costituita in armonia con la struttura dell'universo, e ciò che accade nel macrocosmo accade egualmente negli infinitesimi e più soggettivi recessi dell'anima"
(Carl Gustav Jung)

"L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono, e di quelle che non sono in quanto non sono"
(Protagora)

"Assorbi ciò che è utile, scarta ciò che non lo è, aggiungi ciò che è unicamente tuo"
(Bruce Lee)

"La bellezza è mescolare in giuste proporzioni il finito e l'infinito"
(Platone)

"Se ami la vita, non perdere tempo, perché il tempo è ciò di cui la vita è fatta"
(Bruce Lee)

"La filosofia naturale è scritta in questo grandissimo libro che continuamente ci sta aperto innanzi agli occhi, l'universo, ma non si può intendere se prima non s'impara a intender la lingua, e conoscere i caratteri, nei quali è scritto. Esso è scritto in lingua matematica, e i caratteri son triangoli, cerchi, ed altre figure geometriche, senza i quali mezzi è impossibile a intenderne umanamente parola; senza questi è un aggirarsi vanamente per un oscuro labirinto"
(Galileo Galilei)

"Viaggiare è come sognare: la differenza è che non tutti, al risveglio, ricordano qualcosa, mentre ognuno conserva calda la memoria della meta da cui è tornato"
(Edgar Allan Poe)

"Esistono molte cose nella vita che catturano lo sguardo, ma solo poche catturano il tuo cuore: segui quelle"
(Winston Churchill)

"La vera felicità è la pace con se stessi. E, per averla, non bisogna tradire la propria natura"
(Mario Monicelli)

"L'Anima fortunatamente ha un interprete, spesso inconsapevole, ma fedele: lo sguardo"
(Charlotte Brontë)

"La vita non è aspettare che passi la tempesta... ma imparare a ballare sotto la pioggia"
(Gandhi)

"Ogni cosa che puoi immaginare, la natura l'ha già creata"
(Albert Einstein)

"Usa il non metodo come metodo avendo l'assenza di limiti come limite"
(Bruce Lee)

"Il senso della ricerca sta nel cammino fatto, e non nella meta: il fine del viaggiare è il viaggiare stesso, e non l’arrivare"
(Tiziano Terzani)

"Le persone sono come le biciclette: riescono a mantenere l'equilibrio solo se continuano a muoversi"
(Albert Einstein)

"Il numero Pi Greco, correttamente interpretato, contiene l’intera storia dell’umanità"
(Martin Gardner)

Profilo

Messaggio da leggereInviato: sab 31 mag 2014, 1:12 
Non connesso

"Vi è un'Ombra in ogni uomo: le parti della sua persona che sono state negate o tradite, e che torneranno nel sonno come diavoli, mostri e immagini terrificanti."

C.G. Jung

Profilo

Messaggio da leggereInviato: gio 5 giu 2014, 19:57 
Non connesso
Amministratore

"L'Uomo ha bisogno di ristabilire un rapporto corretto con la Natura: solo in questo modo la Vita tornerà a sorriderci"
(Pier Luigi Ighina)

"Il miglior modo per predire il futuro è inventarlo"
(Alan Kay)

"Chi sogna di giorno conosce molte cose che sfuggono a chi sogna solo di notte"
(Edgar Allan Poe)

"Le arti marziali sono in ultima analisi, la conoscenza di sé. Un pugno o un calcio non servono a battere la persona che hai di fronte, ma a battere l'inferno del tuo ego e della tua paura"
(Bruce Lee)

"Metti a frutto ogni minuto: sarai meno schiavo del futuro, se ti impadronirai del presente. Tra un rinvio e l'altro la vita se ne va"
(Seneca)

"La nostra gloria maggiore non consiste nel non sbagliare, ma nel risollevarsi ogni volta che cadiamo"
(Confucio)

"Quando ci rendiamo conto che il dolore è il primo passo verso una rinascita, e che tutto quanto è accaduto, per doloroso che sia, è soltanto un passo necessario verso la chiarificazione, nessun dolore o tormento, così come nessuna gioia, sono accaduti invano"
(Carl Gustav Jung)

"Noi siamo resi felici o infelici, non dalle circostanze della vita, ma dal nostro atteggiamento verso di esse"
(Hazrat Inayat Khan)

"Io credevo che una vergine avesse messo al mondo un figlio, credevo che un uomo avesse vissuto dentro a una balena, e credevo che la terra avesse cinquemila anni di età. Ma poi mi accadde qualcosa di molto importante: fui promosso in prima media"
(Bill Maher)

Profilo

Messaggio da leggereInviato: gio 27 nov 2014, 23:15 
Non connesso
Amministratore

"La realtà è la mera sensazione, anche se molto persistente: spazio e tempo non sono condizioni in cui viviamo, ma modi in cui pensiamo"
(Albert Einstein)

"La scienza attuale si preoccupa più di costruire mappe che non di fotografare il territorio"
(Fritjof Capra)

"Come dentro cosi fuori, come sopra cosi sotto"
(Ermes Trismegisto)

"Analizzando e valutando ogni giorno tutte le idee, ho capito che spesso tutti sono convinti che una cosa sia impossibile, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la realizza"
(Albert Einstein)

Profilo

Messaggio da leggereInviato: mar 31 mar 2015, 20:22 
Non connesso

“Se non conosci né il nemico, né te stesso, ogni battaglia significherà per te sconfitta certa. Se non conosci il nemico ma conosci te stesso, le tue possibilità di vittoria saranno pari a quelle di sconfitta. Se conosci il nemico e conosci te stesso, nemmeno in cento battaglie ti troverai in pericolo.”
Sun Tzu

Profilo

Messaggio da leggereInviato: mar 30 giu 2015, 20:26 
Non connesso
Amministratore

"Il mondo che abbiamo creato è il prodotto del nostro pensiero. E dunque non può cambiare, se prima non modifichiamo il nostro modo di pensare"
(Albert Einstein)

"Lo spirito del profondo ci insegna che siamo servitori di un bambino, e che quel bambino è l'anima"
(Carl Gustav Jung)

"La cosa più bella che possiamo sperimentare è il mistero: è la fonte di ogni vera arte e di ogni vera scienza"
(Albert Einstein)

"A quanto possiamo discernere, l'unico scopo dell'esistenza umana è di accendere una luce nell'oscurità del mero essere"
(Carl Gustav Jung)

"La libertà è una cosa estremamente importante. Dobbiamo essere informati e dobbiamo avere la libertà di scegliere un'alternativa. E questa alternativa dev'essere disponibile. Oggi, di fatto questa non è di fatto disponibile. Perché i bambini mangiano a scuola della merda, nelle mense mangiamo della merda e la gente in televisione dice com'è buona quella merda lì"
(Franco Berrino, oncologo dell'istituto dei tumori di Milano)

"Le religioni sono sistemi di guarigioni per i mali della psiche, dal che deriva il naturale corollario che chi è spiritualmente sano non ha bisogno di religioni"
(Carl Gustav Jung)

"Il valore di una coincidenza è uguale al suo grado di improbabilità"
(Milan Kundera)

"Life can only be understood backwards; but it must be lived forwards"
(Søren Kierkegaard)

Profilo

Messaggio da leggereInviato: mar 17 nov 2015, 22:04 
Non connesso
Amministratore

"There is always something happening around a beer"
(Alfred Henry Heineken)

"Abbiamo costruito un sistema che ci persuade a spendere soldi che non abbiamo, in cose di cui non abbiamo bisogno, per creare impressioni che non dureranno in persone che non ci interessano"
(Emile Henry Gauvreau)

Profilo

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 118 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

erocnA elled acinceT - tseT roloC dairT - enoizatulav-otuA id tseT