Oggi è mar 21 mag 2019, 1:10

Annuncio: Ci siamo trasferiti sul nuovo Blog!

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Perchè lo faccio/amo?
Messaggio da leggereInviato: sab 20 giu 2009, 22:26 
Non connesso

Beh, in linea generale vorrei completare il Conosci te Stesso, ma non lo dico per puro "lavaggio del cervello" ma perchè lo sento proprio, perchè è l'unica cosa, l'unico obbiettivo che continuerò sempre a rincorrere, quindi per tutta la vita sarò motivato e incuosito.

comunque, ritornando alla domanda iniziale, tutto questo lo faccio perchè sto bene così, mi piace. Ora sarà anche una motivazione banale ma chissene, faccio scorrere la vita e vada come vada

Profilo

Messaggio da leggereInviato: sab 20 giu 2009, 23:08 
Non connesso

Caro Daniele,

sarai anche giovine come dici tu, ma non sei per niente stupido, anzi... Quello che ho scritto non è difficile.. leggilo ancora (se ti fa piacere), è solo questione di entrare nel "ritmo". Procedi un passo alla volta e continua a cercare. Solo... non cercare in una direzione sola e non rinchiuderti nelle definizioni :)

Ciao ;)

S

Profilo

Messaggio da leggereInviato: dom 21 giu 2009, 0:49 
Non connesso

Citazione (shabatu)
Citazione
X me l'empatia è incredibile...spesso pur non vedendo altro che m***a attorno a me,mi creo una realtà nella quale stò bene...e quella realtà si proietta fuori facendomi sembrare tutto + bello.

Hai descritto esattamente l'opposto dell'empatia :)

S

L'empatia è l'immedesimazione(ed ho scritto giusto)...quì ho sbagliato termine e volevo dire qualcos'altro...ma non ricordo cosa.

Profilo

Messaggio da leggereInviato: dom 21 giu 2009, 8:45 
Non connesso

Qui ti riferivi al fenomeno proiettivo credo. Chi proietta potrebbe essere completamente non empatico.

Profilo

Messaggio da leggereInviato: dom 21 giu 2009, 10:12 
Non connesso

shabatu ti spieghi meglio? O.o cos'è il fenomeno proiettivo? e che c'entra l'essere empatici??? O.o

Profilo

Messaggio da leggereInviato: dom 21 giu 2009, 14:12 
Non connesso

Citazione (shabatu)
Qui ti riferivi al fenomeno proiettivo credo. Chi proietta potrebbe essere completamente non empatico.

Ma io infatti mi riferisco a me stesso,mica a qualcun'altro asd :
se riesco ad "immedesimarmi" in una situazione,quella situazione diventa la mia realtà...ed ovviamente si proietta fuori.
Se gli altri non lo vedono,poco importa...io sono "egoista" e penso solo a quello è che è buono x me,mica x gli altri...se però la "proiezione" è estremamente forte,chi mi stà attorno lo percepisce benissimo e spesso ne giova a sua volta.

Ovvio,non mi riesce con tutto perchè alcune cose non le ho mai vissute come ad esempio la sensazione di estrema ricchezza materiale e ciò che ne comporta nella persona...ma ho vissuto la ricchezza delle persone,e non sò se la cosa può essere usata x quell'intento di tipo materiale.

Riguardo all'empatia fine a se stessa(sempre che abbia un fine)a me avviene in modo talmente naturale che mi crea dei casini perchè divento quella persona oppure vivo quell'emozione/sentimento/sensazione ecc ecc e spesso non me ne distacco fino a che non ne prendo pienamente consapevolezza oppure vengo scosso da un agente esterno(persona,il + delle volte).

Il fatto dell'empatia è solo una strada che percorro...l'altra la chiamo la PAZZIA RULLO COMPRESSORE...faccio ciò che voglio fare senza guardare in faccia a niente e nessuno,senza remore alcuna,"schiacciando" tutto ciò che incontro ma facendolo senza paraocchi,sono ATTIVO e PRESENTE e quella cosa la costruisco con le mie mani e non col SOLO pensiero.
Agisco direttamente sul mondo materiale usando la materia stessa...con l'andare dell'azione però mi rendo conto che alla fine io divento quella cosa e quindi si ricrea il fenomeno di "immedesimazione".

Profilo

Messaggio da leggereInviato: lun 6 lug 2009, 12:33 
Non connesso

Secondo la mia visione del mondo :cool2 rofl ...
quando si è in quei momenti in cui ci si ritrova a navigare nella palude stigea, e l'ho sperimentato anche io, c'è sempre una voce interiore che prima o poi si fa sentire... sta a noi la scelta di ascoltarla o meno.
questa voce è il nostro intuito e non segue nessuna regola, nè schema mentale...
Personalmente nella mia vita io ho sempre seguito questa "voce" e non me ne sono mai pentita, sia nelle situazioni positive che negative.
Condivido il pensiero di Anonimo, pur rispettando e stimando la visione sapiente di Shabatu, quando dice che accetta qualsiasi tipo di esperienza affrontandola senza distinzioni.
Secondo me, rischiando di atteggiarmi a superba per coloro che sono molto mentali, nella mia vita anima è regista al 100%! :blush2

Profilo

Oggetto del messaggio: Re: Perchè lo facciamo?
Messaggio da leggereInviato: lun 6 lug 2009, 16:57 
Non connesso

Vabeh che l'istinto lo padroneggia Spirito :lol
Comunque mi son ripreso, lo faccio perché mi piace imparare, conoscermi e migliorarmi :)

Profilo

Messaggio da leggereInviato: lun 6 lug 2009, 19:05 
Non connesso

Dicendo che l'Anima è regista nella mia vita, intendo proprio dire che non è più Spirito che la padroneggia, ammesso che l'abbia
mai fatto V_V .
Ovviamente sto parlando della mia esistenza e del percorso che sto facendo... :blush2
Detto così sembra non avere un senso, in realtà c'è: ho sempre pensato di vivere "a caso", ma l'incontro con jena :blush ha dato inizio
ad un percorso di consapevolezza di come ho vissuto e del viaggio nella vita che sto percorrendo, dove Anima, a quanto sembra,
sta facendo la protagonista :) .

Ultima modifica di ShaktiBabi il lun 6 lug 2009, 19:11, modificato 1 volta in totale.

Profilo

Messaggio da leggereInviato: lun 6 lug 2009, 19:11 
Non connesso

Uh sorry, ho letto istinto al posto di intuito asd

Profilo

Oggetto del messaggio: Re: Perchè lo facciamo? (OT)
Messaggio da leggereInviato: mer 8 lug 2009, 19:39 
Non connesso

Citazione
Condivido il pensiero di Anonimo, pur rispettando e stimando la visione sapiente di Shabatu

Oddio.. sapiente no... so alcune cose, ma son giovane, sa? :)
Chissà quanto è destinato a cambiare il mio pensiero :D

Shaba

Profilo

Oggetto del messaggio: Re: Perchè lo facciamo? (OT)
Messaggio da leggereInviato: gio 9 lug 2009, 13:16 
Non connesso

Citazione (shabatu)
Citazione
Condivido il pensiero di Anonimo, pur rispettando e stimando la visione sapiente di Shabatu

Oddio.. sapiente no... so alcune cose, ma son giovane, sa? :)
Chissà quanto è destinato a cambiare il mio pensiero :D

Shaba

perchè associ sapienta a non-giovane scusa?
ti tiri la zappa sui piedi :PP

Ma cosa crede che noi cattolici siamo tutte pecorelle-signorsì come piacerebbe a qualche eminentissimo prelato? Ma non ha ricordato lei stesso che abbiamo per maestro uno che non amava il potere, meno che mai il potere religioso? (V. Mancuso)

Profilo

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Annuncio: Ci siamo trasferiti sul nuovo Blog!