Conosci Te Stesso
https://conoscitestesso.ipself.it/forum/

etica
https://conoscitestesso.ipself.it/forum/viewtopic.php?f=15&t=2534
Pagina 1 di 1

Autore:  mm1972 [ gio 4 feb 2010, 10:32 ]
Oggetto del messaggio:  etica

chiudendo un precedente post


cos'è l'amicizia? testiamola nel momento del bisogno e l'amore quanto è vero ed in quante persone ...vediamo nei momenti estremi cosa succede...senza polemica o retorica...è che non riesco proprio a capire il senso del bene?

senza una punizione o una conseguenza dopo la morte corporale(chiedo vi sono conseguenze per le altre parti dopo?)

se anima fa solo esperienza...se il mio senso piu profondo, prima della logica della morale di tutto ciò che è dopo ,mi da piacere nel male

voglio dire se mi da piu completezza o semplice gioia l'odio ed il male ,anche piu spinto,perche non viverlo commetterlo provarlo.

e negando il libero arbitrio altrui,anche quello mentale,cosa succede perchè non sperimentarlo,ed ogni lettura ogni sapere ogni idea,rende più difficile capire per me...se me stesso è il male,il mio piacere pure,egoismo,date le premesse sopra perchè?



quale etica e quale morali di conseguenza....e perche'....in funzione soprattutto della presenza o meno di anima e quindi delle conseguenze sull'individuo e per gli individui rifacendosi anche a pensieri di filosofi(bergson,...) pensatori tutti(Gurdjieff,....)fine 800 primi 900...fino al malanga pensiero...

grazie a tutti

Autore:  mm1972 [ ven 5 feb 2010, 14:03 ]
Oggetto del messaggio:  Re: etica

se il modo di porre la domanda non è pertinente....impostatela meglio...

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
http://www.phpbb.com/