Oggi è lun 25 mar 2019, 18:36

Annuncio: Ci siamo trasferiti sul nuovo Blog!

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Reincarnazione
Messaggio da leggereInviato: sab 6 mar 2010, 23:35 
Non connesso

Ciao a tutti!!
Oggi vorrei parlare della Reincarnazione per chiedere le voste opinioni in merito a questo tema. Io qualche anno fa ho cominciato a credere fermamente nella Reincarnazione per il fatto che mi sembrava l'unico modo per giustificare le ingiustizie di questo mondo, ma dopo aver letto Alien Cicatrix (recentemente lo stò rileggendo dato che l'avevo letto due anni fa), ho smesso di crederci.
Trovo che in alien Cicatrix il fenomeno delle vite precedenti che riemergerebbero tramite l'ipnosi regressiva, come per esempio quella applicata da Brian Weiss, sia spiegato molto bene considerando il fatto che gli alieni cercano di ottenere l'immortalità della loro personalità e quindi anche dei loro pensieri, utilizzerebbero il cervello delle persone che sono vittime di interferenze aliene per contenere le loro MAA, ma nel fare questi Back-up, copiano anche la memoria dei Carrier.
Vorrei sapere se voi siete dei convinti assertori della reincarnazione, oppure se non ci credete?

Profilo

Oggetto del messaggio: Re: Reincarnazione
Messaggio da leggereInviato: dom 7 mar 2010, 20:18 
Non connesso

Ma proprio in Alien Cicatrix si parla del fatto che Anima passa da un contenitore all'altro.
Questa per me è una parziale reincarnazione, in quanto coinvolge solo una delle componenti dell'essere umano però è comunque un tipo di reincarnazione.

Profilo

Messaggio da leggereInviato: sab 20 mar 2010, 10:35 
Non connesso

Ma chi l'anima non ce l'ha non si reincarna?

Profilo

Messaggio da leggereInviato: ven 2 apr 2010, 19:22 
Non connesso

Citazione
Oggi vorrei parlare della Reincarnazione per chiedere le voste opinioni in merito a questo tema. Io qualche anno fa ho cominciato a credere fermamente nella Reincarnazione per il fatto che mi sembrava l'unico modo per giustificare le ingiustizie di questo mondo, ma dopo aver letto Alien Cicatrix (recentemente lo stò rileggendo dato che l'avevo letto due anni fa), ho smesso di crederci.

Ci credevi fermamente, eh? :P
E' bastato un libro per scuotere pesantemente la tua fede... :)

Profilo

Messaggio da leggereInviato: sab 3 apr 2010, 22:50 
Non connesso

in effetti...:P
io, che sono una specie di taoista (anch io credo nella reincarnazione), ho cominciato ad avvicinarmi alla mia religione circa un anno fa e, pian piano, mi sto rendendo conto che la mia fede è a prova di bomba...
se ci si affida ad una dottrina, ad una filosofia, ad una corrente di pensiero, non si può farlo per moda o per dimostrare, quasi piu a se stessi che a qualcun altro, che si è "particolari" (non dico che tu lo stia facendo, Marco80...è una frase in generale), ma lo si fa perchè ci si crede...:)
non trovate?

Profilo

Annuncio: Ci siamo trasferiti sul nuovo Blog!