Oggi è ven 16 nov 2018, 10:01

Annuncio: Il Forum è morto. Viva il Forum!

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Reincarnazione dello Spirito
Messaggio da leggereInviato: dom 7 mar 2010, 22:25 
Non connesso

Dato che l'Anima coesiste contemporaneamente in più contenitori che si trovano situati in tempi diversi, dato che l'anima non potrebbe esistere in due contenitori che vivono nello stesso tempo, mi chiedevo se anche lo spirito può reincarnarsi?
Io ho pensato che l'anima possa trovarsi in contenitori che si trovano in tempi diversi per il fatto che lei è sprovvista dell'asse del tempo e quindi può, all'interno del nostro universo esistere in qualsiasi tempo lei desideri.
Penso allora che lo Spirito, non essendo provvisto dell'asse dello spazio, si trovi quindi in ogni luogo all'interno del nostro universo, ma dubito che possa trovarsi in due contenitori che sono situati in tempi differenti.
Grazie delle risposte,

Profilo

Oggetto del messaggio: Re: Reincarnazione dello Spirito
Messaggio da leggereInviato: dom 7 mar 2010, 23:58 
Non connesso

Su questo punto io mi sono fatto un'idea che per ora è del tutto personale, da approfondire e rivedere, ma in breve è così:
Lo spirito è energia, l'energia può essere informatizzata, ovvero può contenere informazione (Spirito ad esempio ha una certa quantità di coscienza). Quindi credo che uno spirito con un buon livello di coscienza, ben informato ecc (che ancora devo capire cosa e come arrivarci) possa sopravvivere alla morte del contenitore. Non saprei dire se da qui possa inviare la sua informazione e la sua energia ad un contenitore che sta per nascere quindi reincarnarsi oppure vagare senza un contenitore.

Ripeto che questa è una mia idea del tutto teorica, un ipotesi priva di fondamento almeno per ora, e nulla di certo.

Profilo

Messaggio da leggereInviato: mar 9 mar 2010, 11:31 
Non connesso

Citazione (Edoardo)
Su questo punto io mi sono fatto un'idea che per ora è del tutto personale, da approfondire e rivedere, ma in breve è così:
Lo spirito è energia, l'energia può essere informatizzata, ovvero può contenere informazione (Spirito ad esempio ha una certa quantità di coscienza). Quindi credo che uno spirito con un buon livello di coscienza, ben informato ecc (che ancora devo capire cosa e come arrivarci) possa sopravvivere alla morte del contenitore. Non saprei dire se da qui possa inviare la sua informazione e la sua energia ad un contenitore che sta per nascere quindi reincarnarsi oppure vagare senza un contenitore.

Ripeto che questa è una mia idea del tutto teorica, un ipotesi priva di fondamento almeno per ora, e nulla di certo.

La sopravvivenza dello spirito dopo la morte fisica è alla base dell'illuminazione nella religione Buddista. Secondo i buddisti (e forse anche secondo le teorie taoiste) raggiungere l'illuminazione significa rafforzare lo spirito e renderlo immortale...

Profilo

Messaggio da leggereInviato: mar 9 mar 2010, 13:20 
Non connesso

Esatto...secondo i risvegliati(o illuminati),quanta più energia acquisisci(SPIRITO)quando più consapevolezza si risveglierà in te...possono accadere due cose(mi baso su quello che ho letto sulle loro esperienze e su ciò che loro stessi hanno riferito):
1)se il RISVEGLIO non avviene durante la "permanenza" nel corpo fisico,spirito sembra che semplicemente si dissolva nell'inconsapevolezza(scompare,ritorna neutro)ed anima "rinasce" in un altro corpo,facendo ripartire tutto da capo;
2)se il RISVEGLIO avviene,esso viene descritto come un'ESPANSIONE dal singolo elemento(individuo)in tutto l'universo...e la persona comprende di non essere più tale ma l'universo stesso,quindi immortale ed eterno.

Profilo

Annuncio: Il Forum è morto. Viva il Forum!