Oggi è dom 18 nov 2018, 23:06

Annuncio: Il Forum è morto. Viva il Forum!

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: esiste l'anima gemella?
Messaggio da leggereInviato: ven 29 ott 2010, 10:54 
Non connesso

ispirato dalla lettura un un paio di post di qualche tempo fa
Citazione

vorrei chiedere a tutti cose ne pensate della possibilità dell'esistenza di quella che viene normalmente chiamata anima gemella. Insomma una persona alla quale siamo destinati, o meglio, alla quale saremmo destinati e senza la quale non sarà possibile possibile avere una relazione d'amore felice, completa e durevole. Attenzione, non sto parlando del partner ideale, per quanto riguarda affinità caratteriali, interessi o condivisione di valori, ma di qualcuno a cui siamo legati da qualcosa che trascende il nostro modo di percepire la realtà.

Profilo

Oggetto del messaggio: Re: esiste l'anima gemella?
Messaggio da leggereInviato: sab 30 ott 2010, 13:34 
Non connesso

ne dubito fortemente

Profilo

Messaggio da leggereInviato: dom 7 nov 2010, 4:52 
Non connesso

magari son anime che hanno una affinità nel loro scopo, e magari se si trovano "lavorano" bene assieme .

Comunque, probabilmente, è più un desiderio della mente per avere una speranza di trovare la felicità.

Profilo

Messaggio da leggereInviato: mar 16 nov 2010, 11:03 
Non connesso

mah ci ho pensato su, ho provato anche a documentarmi ma non ho travato fonti credibili.
resta il fatto che capita di conoscere coppie che stanno insieme da una vita, che "si sono innamorata all'istante" e soprattutto che senza una ragione apparente vivono un relazione piena e felice. come dicevo prima non sembrano essere questione di
Citazione
partner ideale, per quanto riguarda affinità caratteriali, interessi o condivisione di valori,

piuttosto qualcosa di naturale...
mi tengo il dubbio per ora e se trovo qualcosa di credibile da cui attingere informazioni aggiorno il topic ;)

Profilo

Messaggio da leggereInviato: mer 11 mag 2011, 11:06 
Non connesso

credo proprio di no, ma esistono persone molto simili a noi che ci fanno perdere la testa e con le quali possiamo immaginare di passare una vita insieme. questo e' quello che mi e' capitato a me. L' amore sono istanti mentre decidere di passare la vita con una persona richiede molta razionalita' e volonta' da entrambe le parti, altrimenti anche la piu' bella delle relazioni puo' finire nel nulla.
bisogna per ogni relazione avere un rispetto per l'altro come se si fosse un ospite, perche' la fragilita' dell'amore e forte quanto la sua bellezza.

Profilo

Messaggio da leggereInviato: mar 3 set 2013, 13:50 
Non connesso

Citazione
L' amore sono istanti mentre decidere di passare la vita con una persona richiede molta razionalita' e volonta' da entrambe le parti, altrimenti anche la piu' bella delle relazioni puo' finire nel nulla.

Parole sante! Il sentire che è la persona giusta non basta. Col tempo bisogna fare molti sforzi per comprendere il modo di pensare della compagna o del compagno e capire il loro modo di vedere le cose, le loro incertezze, i loro difetti e i loro pregi più nascosti. La stessa cosa facciamo con noi stessi standole/gli vicino.
Il cuore da solo non basta, si deve accompagnare col cervello.
Certo è che un minimo di assonanza bisogna averla. Se io penso che la religione è un oppio e la mia compagna crede che Gesù Cristo ci salverà tutti dal diavolo tentatore, allora c'è evidentemente l'impossibilità che io senta una qualche armonia con lei se dal mio punto di vista lei non cambia idea.

Il tuo più grande avversario sarai sempre tu stesso. Non mollare mai!

Profilo

Messaggio da leggereInviato: ven 25 ott 2013, 21:34 
Non connesso

In questo video, Brian Weiss sostiene che le anime gemelle altro non sarebbero che uomini o donne già incontrate in altre vite e con cui c'è stato un rapporto lungo e speciale. Beh, l'interpretazione di Weiss segue un senso, ma non ne sono ancora convinto :DD
Ve lo propongo, anche se un corso di "vita" a pillole video mi lascia perplesso.... è un punto di vista da ascoltare:
http://www.youtube.com/watch?v=YStgBFRYlXg

Il tuo più grande avversario sarai sempre tu stesso. Non mollare mai!

Profilo

Messaggio da leggereInviato: dom 27 ott 2013, 0:14 
Non connesso

Un anima gemella esiste per tutti .... ma nessuno resta identico a se stesso tutta la vita, a meno di non essere un elettrodomestico.
Quante coppie sono capaci di crescere assieme? Poche ...
Fa così schifo pensare di innamorarsi più volte nella vita? Considerato che ogni volta sarà diversa e più consapevole della precedente?
A me no....

Profilo

Messaggio da leggereInviato: dom 3 nov 2013, 4:56 
Non connesso

Voglio raccontarvi una cosa.
Ho amato profondamente una persona con cui ho condiviso tutto per alcuni anni, ricevendo lo stesso contatto, lo stesso amore che davo.
Poi per un motivo o l'altro, abbiamo dovuto prendere strade diverse e così il mio ricordo verso questa persona è rimasto ugualmente contornato d'amore totale.
Di recente ci siamo rivisti, dopo 5 anni, con la differenza che io non sono più luxato e ho costruito una forte forma di difesa contro ogni possibile interferenza, mentre lei credo sia ancora quel che col senno del poi reputo addotta.
Risultato? Dopo un incrocio di sguardi iniziale, mi è calato il gelo. Sentivo qualcosa di negativo, di repellente in lei, come se la sua energia fosse tutta a zig zag e "spinosa", stessa sensazione che ho di me pensando a quando ero ancora parassitato.
Siamo comunque in buoni rapporti, almeno epistolari, ma questo incontro ha modificato profondamente la mia "idea" precedente. Io la vorrei aiutare, ho già eseguito con successo dei TCT su altre persone, ma tornando al discorso principale, io e lei ci siamo sentiti anime gemelli fin dalla prima volta che ci siamo visti, qualcosa di travolgente che anche lei ricorda ancora così e che prima d'incontrarci nuovamente mi ha confessato esserci ancora. Poi, appunto, reincontrandola da "libero" ho sentito questa repulsione ed i miei sentimenti non so dove siano finiti, almeno finora sono un pò confuso a riguardo.
Infine voglio sottolineare questo... Questo legame veniva tenuto in piedi dalle interferenze oppure era davvero legato a vite precedenti passate insieme, come già mi ha detto qualche studioso di questo tipo di fenomeni?
Voglio lasciarvi questa riflessione, io sto cercando la soluzione al rebus, anche se credo che per scoprirlo dovrei prima farla autoliberare.

Profilo

Annuncio: Il Forum è morto. Viva il Forum!