Oggi è dom 20 ott 2019, 0:41

Annuncio: Ci siamo trasferiti sul nuovo Blog!

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Confusione totale
Messaggio da leggereInviato: sab 24 set 2011, 15:25 
Non connesso

Non so più chi sono... non so più cosa fare... non riesco a distinguere tra sogno e realtà... non mi è chiara la differenza tra vivere e morire... la mia mente è in tilt... ho una gran confusione, ma di una cosa sono sicuro: sono un essere umano, e non sono solo.

In una visione ricorrente:
ho scavalcato un muro, sono al di sopra, vedo una sorta di labirinto (non è proprio cosi, perché in ogni visione lo scenario cambia, ma il senso è che sono sopra qualcosa, o al di fuori di qualcosa che, sembra una struttura di fabbricati o comunque un ambiente chiuso), qualcuno mi vuole tirare giù e mi insegue, in quel momento scappo; o dovrei affrontarlo?

Non è la prima volta che mi capita, ma questa volta sento di dover chiedere aiuto a voi; non so più come muovermi, ne dove andare, ne cosa fare...S|

Ultima modifica di Christian Leone il sab 24 set 2011, 16:02, modificato 1 volta in totale.

Profilo

Oggetto del messaggio: Re: Aiuto
Messaggio da leggereInviato: sab 24 set 2011, 15:35 
Non connesso

vuoi sapere se affrontare questo qualcuno o scappare? chi è che ti vuole tirare giu?

non so nulla di interpretazione dei sogni, tuttavia io credo che il tuo sogno sia il tuo stato d'animo attuale. sai che stai affrontando qualcosa che senti superiore e che non ti da scampo, ne hai paura perchè in realtà non sai cosa voglia da te ma sai che vuole farti del male. il fatto che tu sia da solo denota che effettivamente ti senti solo, anche se in alto e fuori, quindi in una condizione ideale, ma tuttavia vedi dietro di te c'è qualcosa di chiuso, cioè una prigione da cui ti senti essere uscito, mentre di fronte a te c'è un labirinto e quindi il futuro che non sai come modellare perchè sai che hai bisogno di andare avanti ma non sai come farlo.

il mio consiglio è andare avanti in ogni caso, ignorando gli inseguitori e superando il labirinto. così facendo supererai le tue paure.

(e comunque non sei solo ;) )

Profilo

Oggetto del messaggio: Re: Confusione totale
Messaggio da leggereInviato: dom 2 ott 2011, 15:30 
Non connesso

Ciao Christian.
Secondo me il labirinto rappresenta mente, cioè la tua parte cosciente e razionale, nonché limitata e limitante.
Cerchi di scavalcarla, cioè di superarne i limiti, e parzialmente ci riesci, sentendoti un po' confuso.
Io affronterei il personaggio che cerca di tirarti giù: potrebbe essere un messaggio da parte del tuo inconscio. Senti quel che ti dice, osserva quel che fa e poi valuta accuratamente e senza fretta.
Il labirinto va comunque scavalcato e gli eventuali problemi superati.

Profilo

Annuncio: Ci siamo trasferiti sul nuovo Blog!